View Full Version : Upgrade per 775
Salve a tutti! Oggi vi pongo una domanda dalla risposta difficile (almeno per me) :D
Attualmente posseggo un E6800 montato su una asrock g41m vs3, raffreddato dal un TX3 evo della CM; inoltre ho una hd 5770. Insomma, non un mostro di potenza :D
Uso questa configurazione anche per giocare, ma ovviamente spesso sento i limiti dell'hw.
Sarebbe il caso di effettuare un upgrade della Cpu e passare ad un Q9400, trovato intorno alle 50 euro?
se si, perchè? :)
e, secondo voi, 40 euro (spedito) è giusto come prezzo per la mia cpu?
Ovvio che potendo, preferirei cambiare piattaforma in toto, ma la liquidità scarseggia e magari con l'upgrade proposto qui sopra potrei stare bene altri 8-10 mesi così, con una piccola spesa.
Grazie mille per l'aiuto! :D
un Q9400 a 50e mi sembra strano :mbe: !
la tua cpu a 40e ?! beh vale quindi quanto un Quad ... !?
o la prima è una fregatura o hai capito male il prezzo :)
ma a che risoluz. e con quali giochi ?
un Q9400 a 50e mi sembra strano :mbe: !
la tua cpu a 40e ?! beh vale quindi quanto un Quad ... !?
o la prima è una fregatura o hai capito male il prezzo :)
ma a che risoluz. e con quali giochi ?
Bluv, da quanto tempo!
Gioco a 1440x900, ma già Fifa 13 mi fa usare entrambi i core al 90%! :/
Non oso immaginare bf4, fifa14 e il nuovo cod...
In effetti anche a me pare strano il q9400 a 50, però potrebbe andarmi bene..! :D
Cmq ho capito, il mio procio più di 35 spedito nn posso fare, e già così sto al limite :(
Per quanto riguarda l'upgrade? Vale la spesa o rimango così? È un bel dilemmino.. :D
Edit: ora è passato a 60euro spedito -.- sembrava troppo bello!
si, ora ricordo
capito, stai guardando qualche asta ... :)
prendere un Quad a buon prezzo darebbe un bel boost al pc
cmq la risoluz. non è eccessiva, quindi dovrebbe reggere la HD5770
certo parlare di BF4 o GTA V e altri macigni ... :O
devi vedere se la tua asrock permette di aggiornare il bios alle versioni più recenti che accettano i nuovi pcie 3.0 per amd
così magari una HD7770 già ti permeterebbe un gaming maggiore
oppure una GTX 650Ti da 1GB
si, ora ricordo
capito, stai guardando qualche asta ... :)
prendere un Quad a buon prezzo darebbe un bel boost al pc
cmq la risoluz. non è eccessiva, quindi dovrebbe reggere la HD5770
certo parlare di BF4 o GTA V e altri macigni ... :O
devi vedere se la tua asrock permette di aggiornare il bios alle versioni più recenti che accettano i nuovi pcie 3.0 per amd
così magari una HD7770 già ti permeterebbe un gaming maggiore
oppure una GTX 650Ti da 1GB
Ahah no quale asta! È solo che il tipo ha deciso di vendere a 60 e non più a 50 :D
Di Gta non mi interessa, però ecco...su Bf4 ci avevo fatto un pensierino!
La mobo ha l'ultimo bios di un anno fa preciso, ma dubito fortemente regga la pci 3.0, e cmq nn penso di spendere altri 40/50 euro per la Gpu, preferisco aspettare il cambio totale per quello.
Se riuscissi a piazzare il mio a 35/40 (cosa improbabile), sarebbe bello, comodo, utile prendere il Quad per soli 20€..
Insomma, il passaggio sarebbe bello, ma potrebbe costarmi troppo per quello che vale: avevo pensato la stessa cosa ma volevo almeno un altro parare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.