View Full Version : Numeri a precisione arbitraria
Salve! Devo iniziare un progetto in C , che consiste nel realizzare una libreria con tutte le operazioni aritmetiche su numeri a precisione arbitraria. Il mio problema ,ora, è come rappresentare il numero.
Ho pensato di rappresentarlo in base 100, ma non so se utilizzare una lista o un vettore che contenga le cifre del numero. Mi potete dare un consiglio? Grazie mille.
Perchè vuoi farlo in base 100 ? E' più semplice farlo in base 10 o al limite base 16 ... comunque farlo con un vettore è più efficiente
Un vettore di n interi allocato dinamicamente?
Comunque avevo pensato a una base più alta perchè dovrò rappresentare di tantissime cifre e pensavo fosse più conveniente
Devo generare numeri primi di dimensione arbitraria, in particolare di molte cifre...non mi servono i floating point
Non voglio sembrare pazzo io, ma questa è la prima parte della descrizione del progetto
http://i44.tinypic.com/2v7zebn.png
ma la gmp non è una libreria con le operazioni per questi numeri? perchè la libreria devo costruirla io purtroppo :muro:
devo implementare tutte le operazioni (somma,differenza,modulo,ecc) nella seconda parte
Credi che utilizzare un array dinamico sia una buona soluzione? Anche se non so quanto deve essere lungo
Comunque ti ringrazio :)
Non mi è consentito definire una dimensione massima purtroppo :cry:
Si ma per allocare dinamicamente una stringa devo dire di quanti caratteri deve essere...e io non lo so perchè non so di quante cifre sarà il mio numero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.