PDA

View Full Version : Samsung prevede un altro trimestre record, profitto da oltre 9 miliardi di dollari

Redazione di Hardware Upg
05-10-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-prevede-un-altro-trimestre-record-profitto-da-oltre-9-miliardi-di-dollari_49010.html

Secondo quanto diffuso in queste ore dal Wall Street Journal pare che Samsung sia in procinto di far segnare un altro profitto record per quanto riguarda il terzo trimestre 2013

Click sul link per visualizzare la notizia.

anac
05-10-2013, 09:11
it's over 9000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

san80d
05-10-2013, 09:52
non mi stupisce

Darkon
05-10-2013, 12:48
C'è poco da dire hanno saputo vendere meglio di chiunque altro.

Darkon
05-10-2013, 13:34
Mah.
Samsung secondo me sta diventando sinonimo di mediocrità ,per non dire di peggio.

Ma quando mai... ma se per la massa ci manca poco che sia diventato uno status symbol più di Apple. C'è gente che ormai si fa la casa sponsorizzata samsung perché ritiene che tutto ciò che è marchiato samsung sia a prescindere il top.

Ci facevo caso oggi, stanno invadendo massicciamente qualsiasi mercato tecnologico, tant'è che la metà delle tv esposte nei centri commerciali sono Samsung, il problema è che si riconoscono anche senza guardare la marca perché sono le uniche con colori assurdi, anche marche sconosciute ed economiche hanno colori migliori.

Se nella prima affermazione ti potevo dare il beneficio del dubbio questa è proprio una cavolata. Sulle TV a seconda del modello indubbiamente può essere mediocre ma sulla fascia alta dire che Samsung non fa più che ottimi TV è veramente da fanboy.
Senza contare che poi bisognerebbe vedere come son state montate e settate.

Esempio: tv 15165468x345164 di risoluzione, 10000Hz di refresh, mille caratteristiche con le sigle più sconosciute... ma la gente ha la faccia arancione

Sì vabbè... fanboy a manetta. Sulla fascia bassissima posso anche concordare che hanno palesi difetti ma su fascia media e alta stai semplicemente trollando.

Smartphone e tablet mi sembrano più o meno sullo stesso piano, ci sono modelli che costano come la concorrenza ma sono fuffa e ci sono modelli buoni che però costano un'esagerazione.
Stessa cosa nei notebook, gli schermi, i frigoriferi....

Praticamente secondo te è tutta merd*... Peccato che se oggi certi prodotti anche di altre marche han prezzi più umani spesso è merito di Samsung che ha imposto prezzi più umani e bada bene non dico economici ma perlomeno più umani. Dire che tutto quello che fa è fuffa è semplicemente un tentativo stupido di flame e di odio insensato verso un marchio degno del peggior fanboy. Avessi criticato alcuni modelli specifici e alcuni difetti specifici sarei perfettamente d'accordo come per tutte le marche capitano i fail ma scrivere che tutto fa schifo o è fuffa per una delle marche di maggior rilievo nel mercato tecnologico e che tra l'altro produce per gran parte delle altre marche è come voler sostenere che il cielo è blu perché l'hanno verniciato.

Evitiamo questi beceri tentativi di flame per piacere.

belsi
05-10-2013, 13:46
Premesso che ho uno schermo/TV samsung e che sono perfettamente a conoscenza che non è il Top della gamma, devo comunque ammettere che tra i tanti prodotti della ditta coreana (a proposito, vediamo che fa la S.Ferrari oggi...) che mi sono capitati tra le mani nessuno mi ha dato pensanti delusioni, anzi, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

belsi
05-10-2013, 13:48
Premesso che ho uno schermo/TV samsung e che sono perfettamente a conoscenza che non è il Top della gamma, devo comunque ammettere che tra i tanti prodotti della ditta coreana (a proposito, vediamo che fa la S.Ferrari oggi...) che mi sono capitati tra le mani nessuno mi ha dato pensanti delusioni, anzi, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Poi diaciamo che sulla fascia bassa, da una ditta che si chiama "Tre Stelle", non puoi aspettartene 5 xD
(ho quotato me stesso senza accorgermene... xD)

[K]iT[o]
05-10-2013, 14:11
Sui prodotti odierni ormai è impossibile non trovare difetti di gioventù, ma siccome di modelli nuovi ne fanno tutti i giorni, si vedono bene di andarli a correggere con un supporto adeguato.
Questo comportamento insegna quanto sia stupido scegliere i prodotti in base al marchio, conviene sempre studiarsi il modello specifico.

san80d
05-10-2013, 14:20
C'è poco da dire hanno saputo vendere meglio di chiunque altro.

e anche vero che samsung fa di tutto, gli mancano le macchine :D

ironman72
05-10-2013, 14:40
Mah.
Samsung secondo me sta diventando sinonimo di mediocrità ,per non dire di peggio.
Ci facevo caso oggi, stanno invadendo massicciamente qualsiasi mercato tecnologico, tant'è che la metà delle tv esposte nei centri commerciali sono Samsung, il problema è che si riconoscono anche senza guardare la marca perché sono le uniche con colori assurdi, anche marche sconosciute ed economiche hanno colori migliori.
Puntano molto su cose che si misurano e caratteristiche che abbagliano la gente, ma sono cose mediocri.
Esempio: tv 15165468x345164 di risoluzione, 10000Hz di refresh, mille caratteristiche con le sigle più sconosciute... ma la gente ha la faccia arancione :asd:

Smartphone e tablet mi sembrano più o meno sullo stesso piano, ci sono modelli che costano come la concorrenza ma sono fuffa e ci sono modelli buoni che però costano un'esagerazione.

Nei centri commerciali fanno a gara a settare i colori dei televisori in modo alquanto assurdo, ma definire i prodotti Samsung mediocri e' ugualmente assurdo..
Prossima tv che acquistero sara' Samsung perché personalmente non ho nulla da eccepire..ed avendo come va di moda dire un "ecosistema" Samsung potro' usufruire di una rete domestica per fruizione di contenuti ad hoc.
Se poi mi parli delle fasce economiche di smartphone posso essere d'accordo.. ma sulle tv e monitor tutta la vita Samsung e mai Lg.
imho.

uc84
05-10-2013, 14:48
sperando che i profitti non siano "gonfiati" come i benchmark degli smartphone...

san80d
05-10-2013, 14:49
sperando che i profitti non siano "gonfiati" come i benchmark degli smartphone...

:D

belsi
05-10-2013, 14:55
iT[o];40066710']Sui prodotti odierni ormai è impossibile non trovare difetti di gioventù, ma siccome di modelli nuovi ne fanno tutti i giorni, si vedono bene di andarli a correggere con un supporto adeguato.
Questo comportamento insegna quanto sia stupido scegliere i prodotti in base al marchio, conviene sempre studiarsi il modello specifico.

Verissimo, però pultroppo non tutti sono in grado... Altrimenti non si spiegerebbe il successo astronomico di alcuni marchi, i cui prodotti, mi verrebbe da dire oramai, sono fini a se stessi... Anche se diciamo che il concetto di "sfizio" e proprio questo...

blobb
05-10-2013, 15:03
e anche vero che samsung fa di tutto, gli mancano le macchine :D

veramente fa anche quelle....

san80d
05-10-2013, 15:04
veramente fa anche quelle....

...ecco appunto :D

blobb
05-10-2013, 15:07
Verissimo, ma che ci vuoi fare?
Se muovi una critica a un prodotto ti rispondo "non è vero, è un Samsung non può aver difetti, sei un fanboy!" :asd:

veramente te stai movendo critiche ad una azienda dato che non hai salvato manco un prodotto....
comunque il successo di un azienda lo conferisce il mercato, ed evidentemente
a molte, ma molte persone, i prodotti samsung piacciono....

blobb
05-10-2013, 15:14
...ecco appunto :D

sono stato alcune volte in s. corea, ed è impressionante come samsung sia presente in tutti i settori economici,
da quelle parti samsung ha ospedali, centri commerciali, banche, automobili, hotel, centri residenziali, deve butti lo sguardo trovi il loro marchio...

san80d
05-10-2013, 15:16
sono stato alcune volte in s. corea, ed è impressionante come samsung sia presente in tutti i settori economici,
da quelle parti samsung ha ospedali, centri commerciali, banche, automobili, hotel, centri residenziali, deve butti lo sguardo trovi il loro marchio...

immagino, sarei curioso di sapere quanto del pil sudcoreano sia frutto di samsung

blobb
05-10-2013, 15:24
immagino, sarei curioso di sapere quanto del pil sudcoreano sia frutto di samsung

i coreani hanno un "detto" all'incirca dice che metà corea è di samsung, l'altra metà dei comunisti ....
comunque fa impressione come un azienda, praticamente sconosciuta fino a 10 anni fa, abbia invaso il mercato elettronico europeo, mi ricorda la sony di qualche tempo fa...

san80d
05-10-2013, 15:26
mi ricorda la sony di qualche tempo fa...

di parecchi (molti) anni fa :(

Darkon
05-10-2013, 15:56
Tu difendi un marchio a spada tratta e io sono il fanboy?

Col cavolo... a quanto pare non leggi nemmeno. Io ho CHIARAMENTE detto che Samsung ha commesso i suoi errori più volte ma che non per questo tutto quello che fanno è schifo. Come invece tu tentavi di far credere.

Almeno prima di rispondere non dico tanto ma potresti leggere l'intervento altrui fino in fondo e non la prima riga e via.

Il fatto che sia uno status symbol e che una massa di persone lo ritenga valido non vuole automaticamente dire che lo sia veramente.

Infatti... io ho detto che Samsung è stata la migliore A VENDERE e non che ha in tutti i casi fatto il migliore prodotto. Semplicemente ha saputo vendere meglio.
Che poi ci siano stati modelli Samsung penosi è ovvio, ma non per questo tutti i modelli sono pessimi anzi...

Inoltre il successo commerciale di Samsung è indubbiamente anche per il fatto che nel rapporto qualità/prezzo è sempre fra i migliori e spesso per avere la stessa qualità da altri produttori dovresti pagare di più.

Poi sta osannata alla Samsung mi fa solo ridere, prezzi umani dove?
Sono cari come altre marche e probabilmente valgono pure meno.

Ah sì? Andiamo a vedere nei televisori quanto costava un 50" prima che Samsung si imponesse? Se oggi non devi pagare 5000+€ per un 50" gran parte del merito è di Samsung e altri marchi che hanno imposto prezzi aggressivi al mercato. Poi ripeto prezzi migliori non significa stracciati indubbiamente sono sempre cari ma sempre meglio di com'era prima quando c'erano 3 produttori in croce e i prezzi erano quasi sempre inarrivabili. Poi s'intende Samsung non è certo una onlus e pensa a guadagnare e fa prezzi che tornano ai suoi interessi ci mancherebbe ma indubbiamente l'ingresso di Samsung nel mercato ha fatto bene ai consumatori.

Infine toglimi una curiosità ma visto il successo commerciale di samsung e visto che la maggior parte dei clienti si ritiene soddisfatta in pieno come te lo spieghi?! Se fosse così schifosa la gente non dovrebbe tornare da marchi storici come Sony?! Come te lo spieghi? Tutti deficienti e solo te super-furbo nel valutare i colori e modelli?!

É vero e ne sono consapevole, però ci ho proprio fatto caso e tutte le tv Samsung avevano colori evidentemente sballati rispetto a tutte le altre marche.
Ora o è passato si li un Samsung heater e ha sballato tutte le tv Samsung o qualcosa di fondo che non va c'è.

Facile... semplicemente il 99% dei commessi dei centri commerciali non hanno la più pallida idea di quello che fanno ma vogliono solo vendere. E quando fanno la vedrina collegano e accendono arrivederci e grazie senza prestare la minima attenzione al tipo di fonte collegata al tv alle impostazioni e così via.
In parecchi centri commerciali ho visto TV con i cavi collegati alle porte sbagliate e conseguente sballamento dell'immagine e questo avviene per tutte le marche semplicemente nel tuo centro commerciale quando hanno montato la fila samsung hanno sbagliato qualcosa. Ma rimane il fatto che per una impressione in un centro commerciale dire che fa tutto schifo è assurdo.

Ad esempio se chiedi ai montatori di aria condizionata i motori Samsung sono ritenuti fra i top di categoria poi ovvio ci sarà anche lì il modello economico che fa schifo e la gente che si lamenta ma ha pagaro 3 lire e chi ha il modello di lusso ed è felice.

D'altra parte prendi Apple... c'è chi ha avuto sfiga gli è capitato un iPhone fallato e nonostante tutto parlerà sempre male di Apple e chi invece s'è trovato bene e ne parla bene. Di esempi così è pieno il web.

Quindi? Quindi la verità sta nel mezzo... Samsung non è infallibile, tanto meno perfetta o qualitativamente sempre eccellente ma è comunque una delle migliori marche presenti sul mercato e il successo che ha nonché la fidelizzazione che dimostra ne sono una prova. Non cannibalizzerebbe così tanto mercato se i clienti dopo un giro fossero scontenti del prodotto.

Inoltre a differenza di altri ha creato un ecosistema e come per Apple per certi versi ha creato una serie di oggetti d'uso comune tutti legati fra loro che invogliano chi ha lo smartphone ha prendersi la smart TV e così via.

IMHO se un investitore mi chiedesse se è meglio investire che so in SONY o in Samsung gli consigliere quest'ultima a occhi chiusi e non perché abbia prodotti suoi o la ami particolarmente (a dire il vero non ho quasi niente di samsung) ma perché Samsung rispetto a tutti gli altri marchi ha creato i prodotti percepiti dai cliente più positivamente e con le maggiori chance di fidelizzazione duratura nel tempo.

Ci metterei la mano sul fuoco che Samsung come Apple continueranno a crescere nei prossimi anni mentre marchi storici come SONY continueranno a perdere non solo quote ma anche passivi di bilancio.

ironman72
05-10-2013, 17:26
Veramente non ho detto che "è tutta merd*" come hai detto tu, ho fatto solo una critica ai colori delle tv che puntano tanto su caratteristiche fighe da scrivere e che i modelli di smartphone e tablet sono inferiori alle controparti di stesso prezzo, tranne forse i top di gamma che comunque sono carissimi.

In definitiva imho non sono poi buoni come sembrano o come crede la gente, questo non vole dire che fanno schifo.
Il successo non è dovuto solo alla bontà del prodotto altrimenti troveresti solo elettrodomestici della Miele o altre poche marche simili, altro che lavatrici e frigoriferi Samsung o LG :asd:
Conta anche il marketing ed è innegabile che Samsung ha remato molto su questo e quindi ha ottenuto molto, è riuscita a far diventare Samsung uno status symbol.

Gli smartphone top di gamma non sono piu' cari del tanto beneamato iphone comunque e imho sono molto meglio...(come il tuo il mio e' un giudizio soggettivo).
Samsung ha solo imparato da Apple (che grazie al suo marketing vende le cose al triplo del prezzo reale).
Riguardo ai centri commerciali la maggior parte dei commessi non sa la differenza tra lcd e tubo catodico figurati a presentare un prodotto come dio comanda.
In quanto a Samsung status symbol e' una esagerazione .. non ha la mela morsicata...;)

Darkon
05-10-2013, 19:26
La tv va benissimo, se non fosse che ci mette quei 20 secondi ad accendersi

Ora 20 secondi penso che hai sparato lungo... ma che ci mettano diversi secondi è piuttosto comune. Diciamo che intendevi circa 10 e ci siamo è la media di pressapoco tutti i pannelli LED.

l'SGS se non fosse per la cyano sarebbe morto mesi fa

Se vuoi android questo è comune praticamente a tutti gli OEM. Anzi, tutto sommato Samsung garantisce gli aggiornamenti per un periodo abbastanza lungo fermo restando che io (nel bene e nel male) se un amico me lo chiedesse consiglierei di installa cyano al day 1 su qualunque terminale android di qualsiasi OEM.

il monitor ha 5 pixel bruciati e non me lo hanno voluto sostituire/riparare

Ecco queste sono veramente cose spiacevoli. Ma in prima battuta non c'è la garanzia del rivenditore locale?! Hai provato a sentire lui?!

blobb
05-10-2013, 19:44
di parecchi (molti) anni fa :(

è ma io so antico... diciamo dell'era dei walkman quando sony spopolava

san80d
05-10-2013, 19:56
è ma io so antico... diciamo dell'era dei walkman quando sony spopolava

e allora mi sa che siamo della stessa era geologica :D

blobb
05-10-2013, 19:58
Veramente non ho detto che "è tutta merd*" come hai detto tu, ho fatto solo una critica ai colori delle tv che puntano tanto su caratteristiche fighe da scrivere e che i modelli di smartphone e tablet sono inferiori alle controparti di stesso prezzo, tranne forse i top di gamma che comunque sono carissimi.

In definitiva imho non sono poi buoni come sembrano o come crede la gente, questo non vole dire che fanno schifo.
Il successo non è dovuto solo alla bontà del prodotto altrimenti troveresti solo elettrodomestici della Miele o altre poche marche simili, altro che lavatrici e frigoriferi Samsung o LG :asd:
Conta anche il marketing ed è innegabile che Samsung ha remato molto su questo e quindi ha ottenuto molto, è riuscita a far diventare Samsung uno status symbol.

vabbe ma queste sono tue opinioni, e te possono non piacere i colori delle tv samsung.... ma non puoi dire che non sono prodotti validi...
per quanto riguarda gli elettrodomestici coreani dovresti sapere che spesso
vincono nelle comparative di varie testate...
http://www.lgblog.it/2013/08/altroconsumo-lg-gb7143aerz-e-il-miglior-frigorifero-combinato-in-circolazione/

http://www.lgblog.it/2012/02/altroconsumo-la-lavatrice-lg-f1081td-8-kg-1000-giri-e-la-migliore-tra-12-lavatrici-esaminate/

blobb
05-10-2013, 20:00
e allora mi sa che siamo della stessa era geologica :D

mi sa...... quella dei motorini con i pedali.... preistoria...

san80d
05-10-2013, 20:02

vabbe' ma adesso mi fai scappare la lacrimuccia :D

san80d
06-10-2013, 16:06
ho appena montato il condizionatore in casa

ma stiamo andando verso l'inverno :D

san80d
06-10-2013, 17:41
Infatti proprio oggi ho acceso la pompa di calore :D

Cmq "appena" non voleva dire 2 giorni anzi "appena" prima dell'estate :rolleyes:

ah ok, abbiamo una concezione del tempo diversa allora :D

*sasha ITALIA*
07-10-2013, 07:38
io mi sono promesso di non comprare più nulla Samsung.

Preso un cellulare slide anni fa.. rotto dopo poco
Preso TV 32" nel 2005... va ancora ma si sono fulminate dopo due anni due o 3 righe verticali di pixel
Preso TV 46" nel 2008... il pulsante di spegnimento si è subito rotto e quelli di lato allentati
Preso un lettore BRD nel 2011... legge i dischi per un pò poi si surriscalda e va a scatti
Preso un frigorifero l'anno scorso.. arriva a casa con il led interno "esploso".. vabbè... dopo 2 settimane si brucia il display sulla porta.. ci han cambiato 5 porte e l'ultima era pure di una tonalità di grigio più scura...

Ora ho un S4 e non mi piace... non prenderò mai più nulla da loro..

checo
07-10-2013, 07:41
iT[o];40066710']

si vero, io lo faccio, prima di comperare qualcosa mi studio sempre l'oggetto leggo recnsioni pareri etc.

vakle per smartphone lavatrici auto lampadine caffè etc...
se spendo 100€ volgio il meglio che posso avere con quei 100€.

però bisogna perderci tempo, informarsi e una minima parte è in grado...

*sasha ITALIA*
07-10-2013, 07:46
Ad esempio se chiedi ai montatori di aria condizionata i motori Samsung sono ritenuti fra i top di categoria poi ovvio ci sarà anche lì il modello economico che fa schifo e la gente che si lamenta ma ha pagaro 3 lire e chi ha il modello di lusso ed è felice.

Veramente io lavoro in una ditta di installazione di impianti di condizionamento e Samsung non viene nemmeno presa in considerazione, esattamente come tutte le ditte che fanno di tutto è considerata una commercialata da centro commerciale e nessun installatore serio si sognerebbe mai di montarli...

rokis
07-10-2013, 07:54
Mah.
Puntano molto su cose che si misurano e caratteristiche che abbagliano la gente, ma sono cose mediocri.
Esempio: tv 15165468x345164 di risoluzione, 10000Hz di refresh, mille caratteristiche con le sigle più sconosciute... ma la gente ha la faccia arancione :asd:

Quoto in toto, sopratutto con le TV per esempio i Plasma Panasonic gli mangiano in testa per quanta differenza di qualità ci sia! :sofico:

rokis
07-10-2013, 08:01

vabbe' ma adesso mi fai scappare la lacrimuccia :D

Vero! Quando dicevi Si e Ciao! Significano 2 ruote per i giovani!!!! Ah quanti ricordi!!!!!
Chi ha detto Special????? :D

rokis
07-10-2013, 08:05
io mi sono promesso di non comprare più nulla Samsung.

Preso un cellulare slide anni fa.. rotto dopo poco
Preso TV 32" nel 2005... va ancora ma si sono fulminate dopo due anni due o 3 righe verticali di pixel
Preso TV 46" nel 2008... il pulsante di spegnimento si è subito rotto e quelli di lato allentati
Preso un lettore BRD nel 2011... legge i dischi per un pò poi si surriscalda e va a scatti
Preso un frigorifero l'anno scorso.. arriva a casa con il led interno "esploso".. vabbè... dopo 2 settimane si brucia il display sulla porta.. ci han cambiato 5 porte e l'ultima era pure di una tonalità di grigio più scura...

Ora ho un S4 e non mi piace... non prenderò mai più nulla da loro..
Finalmente la gente comincia ad aprire gli occhi!!!
Samsung è di una mediocrità da far venire la pelle d'oca!

*sasha ITALIA*
07-10-2013, 08:14
Finalmente la gente comincia ad aprire gli occhi!!!
Samsung è di una mediocrità da far venire la pelle d'oca!

E potrei continuare...

la mia ragazza ha cambiato 6 mesi fa il suo Samsung vecchio di due anni perchè un bel giorno non si è più acceso

ne ha comprato uno nuovo (ovviamente, SAMSUNG perchè è bianco, fa figo, ecc ecc) e pure questo una tantum non si accende proprio e riparte quando vuole(e non è un problema di tensione, abbiamo provato a spostarlo) e ho altri amici che per gli stessi problemi hanno dovuto buttare via la propria tv..

Ah, a maggio io e altri due amici abbiamo comprato l'S4.. il mio per ora va, ma uno dei miei amici l'ha mandato in assistenza già due volte (problema col lettore SD ed ora rottura modulo Wi-Fi) l'altro lo deve mandare adesso perchè si è rotto lo schermo in modo insolito, sembra che abbia un nido di formiche sotto lo schermo da tant'è strana la rottura

checo
07-10-2013, 08:23
comunque non ha senso alcuno comperare tutto di una marca!

prendi samsung, magari fa ottimi pc e pessime stampanti, lavatrici discrete e frigoriferi scandalosi.

se guardo cosa ho io

tv lg
cell sony
pc hp
stampante epson
fotocamera nikon
tablet samsung
stereo philips
robot irobot

avrei potuto prendere tutto samsung, ma a che pro?

piccola parentesi sapete di queste cose, l0unica che si è rotta? l'hd del portatile, marchiato samsung :D

*tony*
07-10-2013, 08:23
Complimenti a Samsung.
Numeri da capogiro!

Darkon
07-10-2013, 08:41
Signori leggendo questo 3d mi viene in mente solo una cosa... mai pensato di andare a Lourdes?!

No perché alcuni vanno al di là di qualsiasi statistica di sfiga. Io posso accettare tutto e perfino alla ferrari capita la macchina che esce male di fabbrica ma alcuni qua sono casi da esorcismo o non so che altro....

A lavoro in banca come telefoni aziendali danno i samsung nelle varie declinazioni e non certo fasce di alto livello ma tra i colleghi tutti li hanno anche da 2 o 3 anni senza problemi.
Io ho un SGS2 da 2 anni pieni e MAI andato in assistenza. Solo nel mio ufficio siamo in 3 pari grado quindi tutti con SGS2 e nessuno è mai andato in assistenza.

I miei genitori hanno una smartTV rifilatagli al centro commerciale dato che tanto non se ne fanno niente dello smart (ma questo è colpa solo dei commessi bastard*) ma ce l'hanno da oltre 1 anno con assolutamente nessun problema.

Conosco varie persone anche di questo forum che hanno SSD Samsung e si sono trovate bene.

Ora voglio dire non è che Samsung sia l'apoteosi anzi indubbiamente ha le sue colpe ma diamine qualcuno di voi più che preoccuparsi di Samsung secondo me sul serio dovrebbe andare a Lourdes ma no una volta... un paio di volte l'anno.

Darkon
07-10-2013, 09:20
Io mi baso più su prove tecniche, risultati nei test, recensioni e dove possibile provare di persona.
Sulle rotture al massimo uno può guardare se l'assistenza è buona, ma basare un acquisto su "a mio cugino si è rotto" è inutile, su questo concordo con te

Scusami ma non si direbbe... per esempio sugli elettrodomestici un altro utente ha qualche pagina fa linkato diverse testate specialistiche in cui marche coreane vincevano i confronti e i vari test non dico a mani basse ma vinceva.

Se scorri indietro nei commenti trovi i link e puoi controllare. Quindi dai test fatti dai vari recensori si direbbe anche Samsung in parecchi comparti è al top o comunque sempre fra i top laddove non vince.

Ora delle due una... mi linkeresti i test e recensioni in cui invece dicono che sia così pessima?

Darkon
07-10-2013, 09:53
Eh vabbè il miele (per chi può permetterselo) concordo che sia un'altra storia.

Il problema alla fine torna sempre lì... Miele penso che sia inarrivabile come elettrodomestici ma inarrivabile anche per molti portafogli.

Quando avrò casa mia (adesso per lavoro mi trasferisco spesso quindi sono in affitto) magari avessi tutto miele ma IMHO anche lavorando in banca dubito che potrò spendere così tanto.

Il che relega questo ottimo marchio a una nicchia di mercato per pochi.

E qui mi ricollego al discorso iniziale... la bontà di Samsung è aver saputo vendere e in altre parole aver saputo offrire una certa qualità a un prezzo accessibile anche a chi fino ad ora non poteva permetterselo e non comprava nuovo ma tentava continue riparazioni.

I prodotti Samsung invece spesso sono compri usi (e a parte casi incredibili si usano per una durata congrua) e se si rompe!? Pace... compri nuovo.

Sta diventando come per gli smartphone... 2 anni? OK, poi molti che sia buono o no cambiano perché non c'è la percezione del costo effettivo ed è diventato il top di gamma alla portata di quasi tutti.

IMHO spero che i marchi come miele che sono veramente su un altro livello capiscano e non dico si adeguino ma perlomeno offrano la possibilità al consumatore di sceglierli prima che sia troppo tardi altrimenti sono destinati a una crisi irreversibile.

checo
07-10-2013, 10:05
ok mile efa degli ottimi elettrodomestici, sicuramente più duraturi però se devi farti tutta na casa ci vuole una cifrona che magari uno non ha subito.

per dire il mese scorso dovevo cambiare il mixer, sapevo benissimo che volevo un Bamix, che ra il prodotto migliore, ma alla fine scartando kenwood e altre marche ho preso un sempice braun.

200€ euro vs 45€ al momento è na bella differenza, specie perchè il braun funziona bene, certo non durerà 20 anni come il bamix, ma intanto...

*sasha ITALIA*
07-10-2013, 10:10
Ma tu questo lo consideri un bene?
Sul mercato smartphone forse è irrilevante perché con hw di 2 anni fa non ci fai niente nella maggior parte dei casi, ma negli altri settori?
Cioè io spendo 1000 euro per un frigo e poi lo cambio dopo 2 anni secondo te?
O spendo 500-700 euro per una tv e la cambio dopo 2 anni?
Ma manco per sogno.
Non pretendo che durino a vita come le vecchie Loewe, ma manco che esplodano appena finita la garanzia.

E poi pensi che sia un risparmio?
Meglio spendere 1500 euro per una tv bella che dura 10 anni o prendere 5 tv scarse che durano 2 anni l'una e anche se spendi 500 euro a tv alla fine ne hai spesi 2500?

Poi imho c'è troppa disparità tra fascia bassa e fascia alta.
Io ho una tv philips abbastanza basilare, ma con le sue limitazioni sono quasi 10 anni che va senza un problema, potrei dire la stessa cosa di una Samsung di fascia bassa o per farla durare un tempo ragionevole devo prenderne una di fascia alta?

*

san80d
07-10-2013, 10:25
Complimenti a Samsung.
Numeri da capogiro!

ottimi numeri davvero

checo
07-10-2013, 10:26
Guarda che Miele costa un po' di più in certi casi, ma non una cosa esagerata.
Ci sono marche esagerate che non prenderei mai.
Esempio scope elettriche.
Avevo preso una delonghi da 100 euro, non aspirava molto e si è spaccato il manico alla prima caduta.
Miele costata 200 euro, aspira anche le piastrelle e ci puoi fare la guerra :asd:
Vorwerk costa 1000 e passa euro... sarà figo quanto vuoi ma te lo puoi tenere :)

Io non sono per il top del top a prezzi proibitivi, ma sono assolutamente contro alla fuffa a poco prezzo.

il mixer bamix ti monta a neve le chiare senza il frustino, per dire i 200€ li vale ma uno dice, e si estende a tutto spendo 1/4 se tra qualche anno si rompe lo cambio e hio speso comunque meno.

predo una tv oggi da 400€ tra 5 anni la cambi e ne prendo un'altra da 400€ che dura altri 5 anni ma è più nuova e moderna

o prendi una oggi da 1200€ che ti dura minimo 15 anni ma ti devei tenere le funzioni che ha e devi scusire subito 800€ in più

*sasha ITALIA*
07-10-2013, 10:29
il mixer bamix ti monta a neve le chiare senza il frustino, per dire i 200€ li vale ma uno dice, e si estende a tutto spendo 1/4 se tra qualche anno si rompe lo cambio e hio speso comunque meno.

predo una tv oggi da 400€ tra 5 anni la cambi e ne prendo un'altra da 400€ che dura altri 5 anni ma è più nuova e moderna

o prendi una oggi da 1200€ che ti dura minimo 15 anni ma ti devei tenere le funzioni che ha e devi scusire subito 800€ in più

ma non c'è scritto da nessuna parte che devo cambiare tv ogni 5 anni...

una volta trovato il pannello "giusto" può durarmi anche 10, dei comandi gestuali, vocali o dell'app youtube personalmente non me ne faccio nulla..

san80d

io solitamente sarei per la seconda opzione, pero' e' anche vero che con i prodotti tecnologici rischi di rimanere fregato

Frate
a) lettore cd comprato anni e anni or sono (per intenderci lg si chiamava ancora goldstar), se non ricordo male all'epoca era una marca lowlow level, in effetti il prodotto era una cinesata di plastica, il vassoio era talmente fragile che avevo paura ad aprirlo, inoltre leggeva male molti formati
b) cellulare low cost (c3300): l'altoparlante si è rotto, l'ho portato in assistenza, ci hanno messo, se non ricordo male, più di due mesi e non funziona bene nemmeno ora, un altro cellulare va perfettamente da ormai 1 annetto
c) monitor 730bf lo uso da una vita, all'epoca pagato nemmeno tantissimo, mai fatto una piega (lo tengo sul muletto)
d) monitor t60 con un difetto di fabbricazione (se mettevo il browser o explorer a finestra massimizzata andava in una specie di stand by) dopo un anno e mezzo ha ceduto del tutto, in ogni caso ho aperto la procedura online (veloce) e nel giro di una settimana (con il week end in mezzo) sono venuti a prenderlo, l'hanno riparato e me lo hanno riconsegnato, da allora va benissimo.
e) tv led 32 (UE32C6500UP), nella mia ignoranza lo reputo ottimo e sono soddisfatto

in definitiva i prezzi sono aumentati abbastanza ma se uno si tiene sulla roba di fascia media e alta credo che si possa considerare una marca che da garanzie e qualità

checo
07-10-2013, 11:14
ma non c'è scritto da nessuna parte che devo cambiare tv ogni 5 anni...

una volta trovato il pannello "giusto" può durarmi anche 10, dei comandi gestuali, vocali o dell'app youtube personalmente non me ne faccio nulla..

perchè per te tv è uno schermo grande, tu comperi il pannello per vedere non tutto il resto.
per molta gente la tv è anche cam cone tessere per mediaset premium, youtube app, giochini, etc etc..

*sasha ITALIA*
07-10-2013, 12:47
perchè per te tv è uno schermo grande, tu comperi il pannello per vedere non tutto il resto.
per molta gente la tv è anche cam cone tessere per mediaset premium, youtube app, giochini, etc etc..

sisi chiaro.. in ogni caso non te lo regalano, per la gente comune la TV deve ancora durare un'eternità..

checo
07-10-2013, 14:01
Ma se leggi bene quello che ho scritto nel tuo esempio anche io sceglierei quella da 400€ che dura 5 anni.
Quello che non sceglierei è un'ipotetica tv che costa 300€ e dura 2 anni :)

Per esempio piuttosto di prendere una smartv Samsung a 700 euro ne spenderei 800-900 ma magari prenderei una sony, una Panasonic o altro.
Chiaro che non ne spendo 1500.

a beh ok eviti il prodotto entry level(come qualità non come fascia), faccio anche io così.

Darkon
07-10-2013, 15:23
Ma tu questo lo consideri un bene?
Sul mercato smartphone forse è irrilevante perché con hw di 2 anni fa non ci fai niente nella maggior parte dei casi, ma negli altri settori?
Cioè io spendo 1000 euro per un frigo e poi lo cambio dopo 2 anni secondo te?
O spendo 500-700 euro per una tv e la cambio dopo 2 anni?
Ma manco per sogno.
Non pretendo che durino a vita come le vecchie Loewe, ma manco che esplodano appena finita la garanzia.

E poi pensi che sia un risparmio?
Meglio spendere 1500 euro per una tv bella che dura 10 anni o prendere 5 tv scarse che durano 2 anni l'una e anche se spendi 500 euro a tv alla fine ne hai spesi 2500?

Poi imho c'è troppa disparità tra fascia bassa e fascia alta.
Io ho una tv philips abbastanza basilare, ma con le sue limitazioni sono quasi 10 anni che va senza un problema, potrei dire la stessa cosa di una Samsung di fascia bassa o per farla durare un tempo ragionevole devo prenderne una di fascia alta?

Essenzialmente sì... e te lo dico da un punto di vista privilegiato lavorando in banca. Moltissime delle neo-famiglie finiscono un prestito personale e prendono il successivo per aggiornare gli elettrodomestici. I più gettonati sono TV, lavatrici e lavastoviglie.

Non ti dico ogni 2 anni ma ogni 4 spesso avviene il ricambio via prestito. I prestiti personali campano quasi solo su questo. In altre parole prestiti al consumo.

Il punto non è cosa io o te ne pensiamo ma il fatto è che al mercato, ai grandi numeri questo piace e piace di più del tuo televisore che dura 10 anni. La maggior parte della clientela del centro commerciale è più appagata dal cambiare che non dall'avere un prodotto che dura 10 anni.
Secondo te perché spopolano carte revolving, prestiti personali e così via?! Perché è più economico? Perché da vantaggi? Semplicemente è come per i cellulari 2-4 anni e poi si cambia.

Che io, te e un altro 10% del mercato non facciamo così è ininfluente. La riprova sono i dati commerciali... tutte le grandi marche storiche stanno inesorabilmente perdendo quote di mercato a favore di marchi koreani e simili.

L'effetto Apple (non me ne vogliano ma rende l'idea) del io ho il prodotto figo, ultimo modello, con schermo touch si è ormai diffuso a tutto e la gente vuole il touch pure sul tostapane e tutto dev'essere ultimo modello costi quello che costi.

E permettimi ma a parte tutte le considerazioni che possiamo fare io e te i dati parlano chiaro e il successo di questo modello e di Samsung è indiscutibile.