PDA

View Full Version : Convertire video

danyrs92
04-10-2013, 23:59
Salve ragazzi, dovrei convertire un film mpeg che ho sul mac in un formato adatto ad uno smartphone nokia (mp4 o 3gp). Conoscete qualche programma gratuito che faccia al caso mio? Su windows utilizzavo un tool che si chiama free nokia video converter che conteneva pure i preset con i parametri di molti smartphone nokia, per il mac non ho trovato nulla di simile. Chi mi da un aiuto?

toni.bacan
05-10-2013, 10:53
Se QuickTime te lo apre, credo che sia possibile farlo da li.
Alla peggio MacXVideo COnverter, o Aimersoft Total Media COnverter.
Sono a pagamento, ma costano relativamente epodo, e talvolta si trovano in promozione quasi gratuita.

MacNeo
05-10-2013, 11:08
Per gli MP4 su Mac lo standard è Handbrake (gratuito)
3GPP lascialo perdere, è un formato mezzo morto ormai

L'unica cosa è che ti devi un minimo informare su cosa supporta il tuo Nokia. Sostanzialmente: risoluzione massima, bitrate massimo, profilo (baseline se è vecchio, main se è recente). Una volta accertato cosa funzioni, ti salvi il preset e fine.

Se proprio non hai minimamente idea di cosa fare, c'è Miro Video Converter che è gratuito:
https://www.macupdate.com/app/mac/33832/miro-video-converter

Non c'è assolutamente motivo di spendere soldi (anche se pochi) per fare una cosa banale come convertire un video in mp4.

danyrs92
05-10-2013, 15:32
Ottimo, ho usato handbrake impostato con i parametri video del mio nokia ed ha funzionato!

Grazie mille :D