View Full Version : Sostituzione in garanzia Toshiba ext
Ciao a tutti,
ho un hard disk esterno toshiba danneggiato, ho fatto la richiesta di rma per la sostituzione in garanzia e mi è arrivata l'email di accettazione rma, in questa è scritto che serve rispedire l'hard disk nella sua scatola originale, che però ho buttato. Per caso sapete se lo sostituiscono lo stesso? ho anche insieme al disco il recupero gratuito dei dati, sapete come funziona? me li caricano sul nuovo hdd che mi rispediscono? grazie mille. :)
tallines
05-10-2013, 12:43
Dovresti avere la scatola originale. Puoi metterlo anche in una scatola non originale però.......io chiederei ;)
Se te lo sostuiscono o lo riparano >
Ulteriori condizioni di Garanzia
In caso di malfunzionamento del prodotto, l’unico ed esclusivo rimedio consiste nella riparazione o nella sostituzione. [ per saperne di più cliccate qui- accede a procedura DOA] La scelta tra riparazione e sostituzione compete a Toshiba.
Tutti i prodotti o componenti sostituiti in base alla presente Garanzia diventeranno proprietà Toshiba.
Toshiba è libera di utilizzare parti di ricambio nuove o rigenerate. (http://www.toshiba.it/innovation/generic/0000000dc1/)
Per i dati.................>
http://storage.toshiba.eu/cms/it/support_services/faq.html
Al limite prova a sentire cosa ti dicono al numero verde Toshiba Italia
http://www.toshiba.it/innovation/generic/00000008c1/
Ultimamente pare che venga anche offerto, in certi casi, il recupero dati...
Non conosco a pieno la questione, ma quando ho chiamato Acer per un portatile di un cliente con HD fuso, mi hanno chiesto se c'erano dati da recuperare... :confused:
Grazie per la risposta ragazzi. Si, il recupero dati gratuito era pubblicizzato sulla scatola dell'hd, il dubbio rimane sul fatto che non ce l'ho più, davvero potrebbero rifiutarmi un rma per una scatola mancante?? :eek::banghead:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
tallines
06-10-2013, 14:35
Ultimamente pare che venga anche offerto, in certi casi, il recupero dati...
Non conosco a pieno la questione, ma quando ho chiamato Acer per un portatile di un cliente con HD fuso, mi hanno chiesto se c'erano dati da recuperare... :confused:
Magari dipende dalla politica aziendale da azienda ad azienda, ossia da produttore a produttor, Acer, Toshiba, Hp........che politica viene fatta per quanto riguarda il recupero dati .
Se magari è valida per un tempo promozionale di 6 mesi piuttosto che per tutto il primo anno di garanzia del portatile....questo dovrebbe essere scritto nelle regole dell'asistenza che vengono applicate dal produttore del prodotto, poi...........
@ markich
Se il recupero dati non ce l'hai più .............non voglio sbilanciarmi ;)
Per la scatola, in teoria, ripeto in teoria, ma sono miei pensieri quindi.............potrebbero ritirarlo l'HD ugualmente anche senza scatola originale, però se le regole che ti ho postato vengono prese alla lettera..................
Fai una telefonata quanto prima senza aspettare ancora e prova a vedere cosa ti dicono ;)
Magari dipende dalla politica aziendale da azienda ad azienda, ossia da produttore a produttor, Acer, Toshiba, Hp........che politica viene fatta per quanto riguarda il recupero dati .
Se magari è valida per un tempo promozionale di 6 mesi piuttosto che per tutto il primo anno di garanzia del portatile....questo dovrebbe essere scritto nelle regole dell'asistenza che vengono applicate dal produttore del prodotto, poi...........
@ markich
Se il recupero dati non ce l'hai più .............non voglio sbilanciarmi ;)
Per la scatola, in teoria, ripeto in teoria, ma sono miei pensieri quindi.............potrebbero ritirarlo l'HD ugualmente anche senza scatola originale, però se le regole che ti ho postato vengono prese alla lettera..................
Fai una telefonata quanto prima senza aspettare ancora e prova a vedere cosa ti dicono ;)
Domani provo a telefonare, grazie. Il recupero dati mi è stato chiesto se lo volevo quando ho inserito il seriale dell'hard disk perché era compreso per due anni. Speriamo bene :)
tallines
06-10-2013, 16:33
Domani provo a telefonare, grazie. Il recupero dati mi è stato chiesto se lo volevo quando ho inserito il seriale dell'hard disk perché era compreso per due anni. Speriamo bene :)
Se sei dentro i due anni, sei a posto ;)
Comunque tienici aggiornati sulla telefonata, chiedigli tutto : scatola, recupero dati, spese di trasporto........queste dovrebbero essere a carico loro........ ;)
Se sei dentro i due anni, sei a posto ;)
Comunque tienici aggiornati sulla telefonata, chiedigli tutto : scatola, recupero dati, spese di trasporto........queste dovrebbero essere a carico loro........ ;)
Si, per le spese di trasporto ho già l'etichetta da stampare di UPS, cosa ottima visto che con WD mi è toccato pagarmele...
tallines
06-10-2013, 19:41
Si, per le spese di trasporto ho già l'etichetta da stampare di UPS, cosa ottima visto che con WD mi è toccato pagarmele...
Ah ecco, almeno le spese di trasporto ;)
Comunque è come ho sempre pensato: ogni produttore, ha le sue politiche di assistenza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.