PDA

View Full Version : UPS [Chiarimento veloce]

Umbe87
04-10-2013, 16:46
Ciao a tutti.
Ho già letto la guida per UPS in questo forum.
Volevo solo chiedervi una cosetta veloce:

Vorrei comprarmi un Atlantis Land 851. Mi è sembrato di capire che se premo l'interruttore, l'UPS entra in modalità batteria. Per staccare l'UPS dalla rete occorrerà quindi toglierlo dalla modalità batteria premendo l'interruttore e poi staccare la spina.

Io ho un interruttore magnetotermico, se metto quello su off (o comunque un interruttore generico dedicato alla presa di corrente in entrata dell'UPS), invece di staccare la presa dell'UPS, dovrei staccarlo comunque dalla rete giusto ?

*scusate per la banalità della domanda.

Dumah Brazorf
04-10-2013, 18:21
L'ups o è acceso o è spento.
Se è acceso e gli levi la corrente lui che ne sa se sei stato tu con un interruttore o è saltata la corrente per davvero? Lui parte di batteria. Per cui se vuoi togliere corrente a tutto dovrai prima spegnere l'ups.

Umbe87
04-10-2013, 18:33
L'ups o è acceso o è spento.
Se è acceso e gli levi la corrente lui che ne sa se sei stato tu con un interruttore o è saltata la corrente per davvero? Lui parte di batteria. Per cui se vuoi togliere corrente a tutto dovrai prima spegnere l'ups.

Ok, infatti io scritto che prima bisognerà premere il bottone per non farlo andare più in battery mode...so che con l'Atlantis si fa così, premi il bottone on/off per accendere/spegnere la battery mode.

Comunque grazie.