digieffe
04-10-2013, 12:37
Quando un anno fa mi hanno installato Fibra 100, utilizzai speedtest.net i risultati furono:
~95-110Mbit in download, ~8.5-9.5 in upload e 5-7 ms di ping.
un mesetto fa per curiosità ho ripetuto il test ed ho avuto i seguenti risultati:
~40-55Mbit in download, ~8.0-8.5 in upload e 20-26 ms di ping.
da circa una settimana notavo un rallentamento nel caricamento delle pagine del forum di hwupgrade (con noScript impiegavo una frazione di secondo (2-4 decimi ad occhio), ora dai 4 ai 7 secondi: (stessi browser firefox e chrome e stessa configurazione)
rallentamento anche per la pagina di google, anche se è passato da impercettibile a meno di un secondo.
L'impressione il rallentamento è per la maggior parte in un lag iniziale.
Per gli altri siti non ci ho ancora fatto caso (in questo periodo l'unica cosa che sto vedendo è il forum di hwupgrade + qualcosa di sporadico).
è il forum di hwupgrade ad aver cambiato qualcosa?
qualcuno ha esperienze analoghe? sapete da cosa può dipendere?
EDIT: per inviare questo post 4-5 secondi è normale?
~95-110Mbit in download, ~8.5-9.5 in upload e 5-7 ms di ping.
un mesetto fa per curiosità ho ripetuto il test ed ho avuto i seguenti risultati:
~40-55Mbit in download, ~8.0-8.5 in upload e 20-26 ms di ping.
da circa una settimana notavo un rallentamento nel caricamento delle pagine del forum di hwupgrade (con noScript impiegavo una frazione di secondo (2-4 decimi ad occhio), ora dai 4 ai 7 secondi: (stessi browser firefox e chrome e stessa configurazione)
rallentamento anche per la pagina di google, anche se è passato da impercettibile a meno di un secondo.
L'impressione il rallentamento è per la maggior parte in un lag iniziale.
Per gli altri siti non ci ho ancora fatto caso (in questo periodo l'unica cosa che sto vedendo è il forum di hwupgrade + qualcosa di sporadico).
è il forum di hwupgrade ad aver cambiato qualcosa?
qualcuno ha esperienze analoghe? sapete da cosa può dipendere?
EDIT: per inviare questo post 4-5 secondi è normale?