PDA

View Full Version : AirDrop Mac - iPhone

Shadowmania
04-10-2013, 11:45
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un iPhone 5/5S,
vi spiego la mia esigenza:

vivo in un appartamento dove non ho una ADSL, niente Wifi liberi etc.
L'unica mia connessione è quella del telefono. Purtroppo con alcuni operatori mi è impossibile fare HotSpot dal telefono al Mac.
Ho la necessità di scaricare dei file da un sito (di solito file tipo .pdf o .doc .xlm) e di trasferirli sul Mac. E' possibile fare ciò con la nuova funzionalità di AirDrop?
Dovrei sfruttarlo via Bluetooth?

Grazie del supporto

toni.bacan
04-10-2013, 19:28
Se hai TRE o WIND puoi fare hotspot tranquillamente senza spese aggiuntive.
L'AirDrop serve per condividere files, il che vuol dire che prima te li devi scaricare sul iPhone e poi trasferirli sul Mac. Ma a questo punto, con un'applicazione tipo "DiskAid", ti basta collegare l'iPhone con cavo USB e ti trasferisci i files da iPhone a Mac e viceversa senza ricorrere ad AirDrop.

patanfrana
09-10-2013, 11:36
AirDrop purtroppo per ora è "chiuso": solo tra Mac o solo tra iDevices, ma niente interconnessione, neanche con Mavericks. È una vera stranezza, ma mettiamocela via per ora.

Io come soluzione vivo felice con Instashare, che è multipiattaforma: Apple, Android, Mac, in futuro Windows.

amenic
10-10-2013, 08:28
Acquistato instashare.

OTTIMO!!!!!!

brixia67
23-07-2014, 11:43
Mi ricollego al post in quanto ho un problemino con AirDrop tra un iPad Air e un iPad Mini, tutti e due con IOS7, in pratica se seleziono in airdop "solo contatti" non si vedono, se seleziono "tutti" riesco a trasferire, ovviamente nei contatti i due deivces ci sono.
C'è qualcosa di particolare da inserire nei contatti oltre alle solite cose o è un baco?
Grazie