PDA

View Full Version : Problema HD o alimentatore

Corsaro x
04-10-2013, 11:23
Salve a tutti, ho un problema strano ad un HD.
Qualche giorno fa ho assemblato il mio nuovo pc con un hd nuovo da 1 tera.
Una volta installato tutto collego i miei 2 vecchi hd da 250 giga.
Il primo contiene tutti i miei backup e funziona tranquillamente.
Il secondo dove c'era il vecchio sistema operativo mi da problemi.
Inizialmente il secondo hd funziona perfettamente i primi 2 giorni e riesco a copiare la maggior parte dei file che mi interessano. Al terzo giorno vado per copiare altri file e il sistema (win 8 ) mi dice che ha problemi con la periferica che non riesce a leggere l' I/O della stessa. Penso che l'hard disk sia morto, invece non è cosi. Dopo vari riavvii alcune volte l'hard disk non lo legge, altre volte lo legge e mi fa vedere le cartelle, ma appena entro in una qualsiasi cartella mi da lo stesso errore di I/O. Altre volte invece mi fa vedere tutte le cartelle, e appena ci entro sono tutte vuote. E fino a qui chiunque pensa che sia morto. Però non mi do per vinto e provo a collegare l'hd esternamente con un adattatore sata2/usb. E come per magia l'hd funziona a meraviglia. Ovviamente salvo il resto dei file che mi interessano, e a sto punto riprovo a collegarlo internamente. Ho provato a cambiare cavo, porta sata ma niente sempre lo stesso problema. Appena lo ricollego esterno funziona.
Ora cosa diamine puo essere? L'alimentatore non credo perchè sia lo collego internamente sia con l'adattatore uso sempre il connettore del mio alimentatore. Le porte sata della scheda madre non credo, perchè ne ho 6 totali, e 4 libere e quelle libere le ho provate tutte e da sempre lo stesso problema (a meno che non siano tutte e 4 guaste ma non credo proprio) e nemmeno e un problema di cavo sata perchè ne ho provati 2. Che diamine puo essere?
Grazie per l'attenzione

edit:
Forse mi sa che è un problema di alimentatore.
Intanto la mia configurazione è questa:
-AMD FX 8350 a default
-Corsair H90
-Gigabyte GA-990FXA-UD3 rev.2
-8 Gb DDR3 1866 Mhz Crucial Ballistix Elite
-AMD HD 7950 XFX a default
-Ali FSP Aurum CM 550W 80+ Gold
-1 HD da un tera sata 3 WD cavier blue
-1 HD da 250 Gb Thosciba
-1 HD da 250 Gb Thosciba (che ha il problema del post sopra)
-Lettore Blu Ray
-4 ventole da 120mm + quella da 140 dell'h90
-Windows 8 64 bit
-Mouse da gaming+webcam+tastiera logitech g15+cuffie da gaming

Ora il problema che sto riscontrando è che la tastiera non si accende, devo staccarla dalla porta usb e riattaccarla nella stessa o in un'altra per farla partire.
Gia per 2 volte mi ha dato pure questo errore:
Schermata BSOD DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
Ho cercato un po su internet e c'è chi dice siano dei driver di qualcosa che non vanno, c'è chi dice che si deve aggiornare il bios e c'è chi dice che l'alimentatore.

udria
04-10-2013, 11:42
Se esternamente non ci sono problemi, cioè vedi tutto il contenuto dell'HDD allora il problema non è l'HDD in sè.
Prova a collegarlo internamente e avvia in modalità DOS con prompt. Da lì prova a vedere il contenuto.
Poi nell'ordine proverei un altro alimentatore, un altro Hd da collegare internamente ed infine l'aggiornamento del BIOS. :)

FreeMan
04-10-2013, 14:52
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<