Entra

View Full Version : Masterizzare i file AUDIO e VIDEO e creare DVD visibile in tv

pierpaoloterni
04-10-2013, 10:03
HELP !!! :help:

ciao a tutti,
per favore aiutatemi sono 3 giorni che sbatto la testa su questo problema ma non trovo vie d'uscita! :muro: :mc:

Allora ho acquistato un dvd originale e mi apprestavo a farne la copia di riserva, sono riuscito a decriptare il documentario e i files sono nelle due cartelle Video e Audio il problema è che ora non so cosa devo fare ne quale programma utilizzare possibilmente free per creare un unico file eseguibile da pc e un Dvd visibile in tv, ho provato diversi programmi ma non sono riuscito! :cry:

per creare invece un divx che programma mi consigliate?

Grazie a tutti, ciao!
:)

HoFattoSoloCosi
04-10-2013, 10:09
Ti basta un programma come DVDShrink

In pratica ti permette di:

- estrapolare da un DVD le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS da copiare sul computer;
- montare le stesse cartelle su un DVD (quello che serve a te);
- copiare direttamente un DVD su un altro;

Conta che in genere i DVD originali sono double layer, quindi da ~8GB, mentre i DVD normali sono da ~4GB. Quindi il programma comprime la qualità video per far star tutto in un normale DVD.

Se dallo stesso programma, una volta caricate le cartelle, togli l'audio delle lingue secondarie e i sottotitoli, la qualità video verrà compressa di meno. Se hai bisogno non esitare a chiedere http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Vultus
04-10-2013, 11:21
Quelle due cartelle sono la struttura del DVD.
La cartella dell'audio in genere non serve a niente dato che serviva solo per far funzionare i DVD su vecchi lettori.

Quello che a te serve è un semplice programma di masterizzazione che abbia anche l'opzione che ti permetta di creare un DVD-video.
Da qui importi l'intera cartella video_ts o i suoi files all'interno di essa (dipende dal programma usato) e avviare la masterizzazione. La cartella audio_ts, in genere, viene creata automaticamente.

tallines
04-10-2013, 12:22
HELP !!! :help:

ciao a tutti,
per favore aiutatemi sono 3 giorni che sbatto la testa su questo problema ma non trovo vie d'uscita! :muro: :mc:

Allora ho acquistato un dvd originale e mi apprestavo a farne la copia di riserva, sono riuscito a decriptare il documentario e i files sono nelle due cartelle Video e Audio il problema è che ora non so cosa devo fare ne quale programma utilizzare possibilmente free per creare un unico file eseguibile da pc e un Dvd visibile in tv, ho provato diversi programmi ma non sono riuscito! :cry:

per creare invece un divx che programma mi consigliate?

Grazie a tutti, ciao!
:)

Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Per fare la copia di un film in dvd si possono usare sia software shareware, la demo, sia freeware .

Per la demo di 30 gg di applicazioni shareware CloneDvd in accoppiata con AnyDvd, ambedue a pagamento .

Una volta creato il file basta masterizzarlo per esempio anche con CdBurnerXp (freeware) selezionando in quest'ultimo la voce Dvd Video nella finestra principale .

Altrimenti per creare la cartella da masterizzare, si può usare DvdFab HD Decrypter che fa parte di DVDFab Video shareware, solo che questa applicazione dopo i 30 gg può continuare ad essere usata in maniera freeware ;)

Una volta creata la cartella la masterizzi con Cdburnerxp.......o con quello che vuoi tu ;)

Per i divx >

http://www.megalab.it/2438/da-dvd-a-divx-in-4-click

pierpaoloterni
05-10-2013, 08:27
grazie infinite a tutti, proverò con i vs consigli, ciao!!! :) :) :)

tallines
05-10-2013, 19:26
Tienici aggiornati :)