PDA

View Full Version : Le schede Radoen R9 290X disponibili in preoder

Redazione di Hardware Upg
04-10-2013, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-schede-radoen-r9-290x-disponibili-in-preoder_49015.html

I primi prezzi online portano a pensare che la nuova proposta top di gamma di AMD, attesa al debutto nel corso delle prossime settimane, possa venir proposta a 699 dollari USA

Click sul link per visualizzare la notizia.

claclo62
04-10-2013, 10:04
C'è un errore nel titolo c'è scritto Radoen al posto di Radeon

iobi
04-10-2013, 10:10
Due domande:
1) Quale sarebbe il modello equivalente ad una 7970?! Intendo come top.
La 270 o la 280?
2) Quale modello ha più potenza della 7970?!

xk180j
04-10-2013, 10:18
Il prezzo è stato rimosso già da ieri,potrbbe non essere quello reale

appleroof
04-10-2013, 10:18
Due domande:
1) Quale sarebbe il modello equivalente ad una 7970?! Intendo come top.
La 270 o la 280?
2) Quale modello ha più potenza della 7970?!

1) 280x
2) 290/290x

per i prezzi, spesso e volentieri nei preordini sono molto gonfiati

Cloud76
04-10-2013, 10:26
C'è un errore nel titolo c'è scritto Radoen al posto di Radeon

No, le schede Radoen sono quelle nuove, le Radeon erano quelle vecchie :Prrr:

DaRkNeSs_Fx
04-10-2013, 10:28
per i prezzi, spesso e volentieri nei preordini sono molto gonfiati

quoto
i prezzi di lancio sicuramente saranno alti come sempre imho

ghiltanas
04-10-2013, 10:59
Il prezzo è stato rimosso già da ieri,potrbbe non essere quello reale

amd stessa comunicato che non commentera' il prezzo dei preorder, in quanto ancora non si e' espressa ufficialmente. Ergo concordo col gonfiamento iniziale:

In celebration of the upcoming launches of two of the most important announcements in PC gaming this year, we’ve worked with EA to create the AMD Radeon R9 290X Battlefield 4 Limited Edition available, online for reservation starting today with select resellers and partners. There were only 8,000 of these made so make sure to add your name to the list before they’re all gone! Recommended AMD Radeon R9 290X pricing, specs and performance will be unveiled in the coming weeks. We haven’t released pricing and won’t comment on pricing seen on some e-tail outlets.

Hunter12345
04-10-2013, 11:14
Quando saranno disponibili secondo voi i preorder del BF4 bundle in italia e/o in europa?

Zappa1981
04-10-2013, 11:31
a me sembra impossibile che ci siano persone che spendono 699 euro per una vga... con bundle o senza...

Maury
04-10-2013, 11:47
a me sembra impossibile che ci siano persone che spendono 699 euro per una vga... con bundle o senza...

spendono di più per i cellulari ;)

scottuso1988
04-10-2013, 11:49

Anche secondo me non ha molto senso, però mi sembra più impossibile spenderne altrettanti per un telefono...

Zappa1981
04-10-2013, 11:52
si è vero è ancora peggio per i cellulari... hanno un margine di guadagno assurdo... una mia amica 550 euro... più del mio pc per un cellulare.... le ho riso in faccia

scottuso1988
04-10-2013, 11:59
si è vero è ancora peggio per i cellulari... hanno un margine di guadagno assurdo... una mia amica 550 euro... più del mio pc per un cellulare.... le ho riso in faccia

Beh rimangono comunque scelte. Se uno ha soldi da spendere (o per me da buttare) lo faccia pure, fa girare l'economia

Mi urtano solo quelli che si comprano un determinato cellulare solo perchè fa "status". Ecco a questi sputerei in faccia :D

albero77
04-10-2013, 12:09
il prezzo sarà allineato a quello delle titan visto che le prestazioni sono grosso modo quelle.

Mparlav
04-10-2013, 12:21
Per me saranno a fine ottobre-inizio novembre:
R9 290X - 650 euro
R9 290 - 500 euro
R9 280X - 300 euro

Con "spazio" sufficiente per i modelli con dissy custom prima di Natale e qualche modello da 6 ed 8 GB.

slide1965
04-10-2013, 12:42
mi sembra più impossibile spenderne altrettanti per un telefono...
una mia amica 550 euro... più del mio pc per un cellulare.... le ho riso in faccia
le hai riso in faccia?
il mondo è ri-gonfio di persone con iphone in tasca che costano dai 500 ai 700€ e a voi sembra impossibile che qualcuno possa spendere 600€ per un cellulare?

da dove venite, da marte?:doh:

al mondo esistono le fascie di prezzo e di mercato,in tutti i settori,dalle auto al pc all'abbigliamento,ai ristoranti ecc ecc e ognuno si colloca nella fascia che gli appartiene, non è questione di ridere in faccia.

C'è chi spende 200.000€ per girare in bentley e chi 1.000€ per una panda usata degli anni 70......e questo lo sa anche mio nipote di 2 anni.

Non penseremo mica che quello della bentley sia un fesso,giusto?

scottuso1988
04-10-2013, 13:11
le hai riso in faccia?
il mondo è ri-gonfio di persone con iphone in tasca che costano dai 500 ai 700€ e a voi sembra impossibile che qualcuno possa spendere 600€ per un cellulare?

da dove venite, da marte?:doh:

al mondo esistono le fascie di prezzo e di mercato,in tutti i settori,dalle auto al pc all'abbigliamento,ai ristoranti ecc ecc e ognuno si colloca nella fascia che gli appartiene, non è questione di ridere in faccia.

C'è chi spende 200.000€ per girare in bentley e chi 1.000€ per una panda usata degli anni 70......e questo lo sa anche mio nipote di 2 anni.

Non penseremo mica che quello della bentley sia un fesso,giusto?

Assolutamente no, se uno ha i soldi per comprarsela fa bene

Ma uno che ha uno stipendio da fame e si fa le rate per avere un iphone solo perchè fa figo (o quelli che si comprano la macchinona con 10000 rate) si per me quelli sono scemi.

xk180j
04-10-2013, 13:18
amd stessa comunicato che non commentera' il prezzo dei preorder, in quanto ancora non si e' espressa ufficialmente. Ergo concordo col gonfiamento iniziale:

In celebration of the upcoming launches of two of the most important announcements in PC gaming this year, we’ve worked with EA to create the AMD Radeon R9 290X Battlefield 4 Limited Edition available, online for reservation starting today with select resellers and partners. There were only 8,000 of these made so make sure to add your name to the list before they’re all gone! Recommended AMD Radeon R9 290X pricing, specs and performance will be unveiled in the coming weeks. We haven’t released pricing and won’t comment on pricing seen on some e-tail outlets.

giusto per farvi ridere: ieri avevo visto un sito che accettava il pre order all'equivalente di 1200€ attualmente sono tutte cifre sparate a caso

slide1965
04-10-2013, 13:25
Assolutamente no, se uno ha i soldi per comprarsela fa bene

Ma uno che ha uno stipendio da fame e si fa le rate per avere un iphone solo perchè fa figo (o quelli che si comprano la macchinona con 10000 rate) si per me quelli sono scemi.
va be ma questo è ovvio;)

Phenomenale
04-10-2013, 14:44
Per me non sono affatto "scemi", anzi si dimostrano più coraggiosi di quelli che rinunciano all' acquisto in partenza.
Non è detto che chi ha una stipendio basso debba per forza vivere da straccione, le rate esistono proprio per quello. ;)

scottuso1988
04-10-2013, 14:50
Per me non sono affatto "scemi", anzi si dimostrano più coraggiosi di quelli che rinunciano all' acquisto in partenza.
Non è detto che chi ha una stipendio basso debba per forza vivere da straccione, le rate esistono proprio per quello. ;)

Ma infatti io dicevo soltanto per fare figo.

se mi faccio le rate per comprarmi un iphone perchè sono convinto che mi serve effettivamente un iphone è un conto.
se mi faccio le rate per comrparmi un iphone solo per far vedere che so figo e poi lo uso come un telefono da 30 euro allora (secondo me) sono uno scemo.

Discorso che comunque non si applica alle VGA perchè piu sono costose più fanno nerd sfigato, non figo :D

Giachi6
04-10-2013, 15:16
Ma infatti io dicevo soltanto per fare figo.

se mi faccio le rate per comprarmi un iphone perchè sono convinto che mi serve effettivamente un iphone è un conto.
se mi faccio le rate per comrparmi un iphone solo per far vedere che so figo e poi lo uso come un telefono da 30 euro allora (secondo me) sono uno scemo.

Discorso condivisibile

Discorso che comunque non si applica alle VGA perchè piu sono costose più fanno nerd sfigato, non figo :D

Beh, in alcuni ambienti anche avere la vga più potente sul mercato fa figo :D , ma ciò non toglie che qualunque acquisto fatto solo per vantarsi con gli altri e non per reali necessità è da scemi

scottuso1988
04-10-2013, 15:32
Beh, in alcuni ambienti, anche avere la vga più potente sul mercato fa figo :D , ma ciò non toglie che qualunque acquisto fatto solo per vantarsi con gli altri e non per reali necessità è da scemi

Tralaltro io sto aspettando che esca la fascia media di sta serie radeon perchè dopo 2 660 fallate è ora di salutare Nvidia.

Giachi6
04-10-2013, 15:49
Tralaltro io sto aspettando che esca la fascia media di sta serie radeon perchè dopo 2 660 fallate è ora di salutare Nvidia.

Ma guarda, a me Nvidia sta sui maroni per molti motivi, ma come qualità costruttiva non c'è alcuna differenza tra Nvidia ed AMD, sono le varie aziende che assemblano e distribuiscono le schede a fare la differenza, alcune sono buone ed altre meno.
Detto questo, AMD è la scelta migliore per vari motivi, in passato sopratutto per il miglior rapporto prestazioni/prezzo, ma ora oltre a questo c'è da considerare che tutte le console saranno AMD quindi è prevedibile che l'architettura rossa sarà avvantaggiata.

scottuso1988
04-10-2013, 15:59
Ma guarda, a me Nvidia sta sui maroni per molti motivi, ma come qualità costruttiva non c'è alcuna differenza tra Nvidia ed AMD, sono le varie aziende che assemblano e distribuiscono le schede a fare la differenza, alcune sono buone ed altre meno.
Detto questo, AMD è la scelta migliore per vari motivi, in passato sopratutto per il miglior rapporto prestazioni/prezzo, ma ora oltre a questo c'è da considerare che tutte le console saranno AMD quindi è prevedibile che l'architettura rossa sarà avvantaggiata.

Beh io sono sempre stato fedele ad Nvidia perchè mi son sempre trovato bene.
L'attuale GTX275 ha 4 anni ma continua a dare soddisfazioni (anche se alcuni me la insultano dicendo che era una scheda video di fascia bassa già quando è uscita :mad:)

Però le due 660 erano una MSI e una ASUS e avevan problemi. Quindi non mi fido della serie 7xx che è poco più di un rebrand.

Però anche AMD ha avuto le sue rogne, specie le 7870 di sapphire che eran tutte scassate.

Comunque anche ASUS è calata molto: 3 schede (2 mobo e 1 vga) fallate di fila. Ora non so più su che brand orientarmi :cry:

TwinDeagle
04-10-2013, 17:00
Beh io sono sempre stato fedele ad Nvidia perchè mi son sempre trovato bene.
L'attuale GTX275 ha 4 anni ma continua a dare soddisfazioni (anche se alcuni me la insultano dicendo che era una scheda video di fascia bassa già quando è uscita :mad:)

Però le due 660 erano una MSI e una ASUS e avevan problemi. Quindi non mi fido della serie 7xx che è poco più di un rebrand.

Però anche AMD ha avuto le sue rogne, specie le 7870 di sapphire che eran tutte scassate.

Comunque anche ASUS è calata molto: 3 schede (2 mobo e 1 vga) fallate di fila. Ora non so più su che brand orientarmi :cry:

Mi viene in mente una sola domanda..per caso tutti i componenti li hai comprati nello stesso posto? Se è cosi..non incolpare il brand, ma cambia negozio xD Te lo dico perché assemblavo pc per conto di negozi e componenti danneggiati mi sono "casualmente" capitati sempre dagli stessi.

TRF83
04-10-2013, 17:07
I bei tempi in cui con 350€ ti compravi una VGA top di gamma quali le 5870 e GTX280... (e non si parla di millenni fa..il peso dell'inflazione non è così determinante! ;) )

Giachi6
04-10-2013, 17:28

Non è "poco più che è rebrand", è un rebrand.

Appunto, le 7870 di sapphire, non le 7870 in generale, non a caso sapphire è classificabile come produttore di serie b o meglio, alcune schede gli riescono anche bene ma con altre vanno molto al risparmio.
Per esempio io ho due 5850 ed una è una bestia con margini d'overclock altissimi mentre l'altra, una sapphire, è una ***** molto più rumorosa, calda e senza margini d'overclock, eppure in teoria dovrebbero essere la stessa identica scheda essendo tra l'altro due modelli reference ma la differenza è enorme (pure le plastiche sono di qualità più scarsa nella sapphire :muro:).

Lascia perdere i brand e le marche, perché tanto è difficile sapere in anticipo quali ciambelle gli riusciranno con il buco e quali no, magari una scheda di una determinata marca è la peggiore sul mercato in quanto ad affidabilità e magari un'altra è la migliore (sempre su sapphire le sue 7970 dual-x sono apprezzate per l'ottimo rapporto qualità prezzo per esempio).
Quindi o rimani su schede e brand dai costi proibitivi (tipo Lighting di MSI) in cui la qualità è assicurata, oppure tiri a caso, magari aggiustando la mira con le opinioni tenendo però sempre in considerazione che una rondine non fa primavera, quindi se un paio di utenti si lamentano di una determinata marca non significa che faccia schifo, magari hanno solo avuto sfiga loro.

scottuso1988
04-10-2013, 19:48
Le ho comprate in 3 negozi diversi e anche le 2 schede madri appartengono a 2 serie diverse.
Una quarta scheda non l'ho contata perchè l'ho aperta e testata ma ho visto che non andava...poi mi sono accorto che mancava il manuale...quindi era un fottuto reso non riparato...bastardi...
Ora compro tutto da amazon...costa spesso un pò di più ma se non va reso gratuito e ultraveloce.

Si in effetti va a fortuna sia sulla serie che sulla marca. Però 3 su 3 prodotti nuovi ASUS fallati di 3 negozi diversi è un pò strano.
Quando comprai la mia GTX275 tutti mi insultarono perchè presi una Zotac giudicata da molti penosa.
Beh, funziona ancora.

Giachi6
04-10-2013, 20:56
Si in effetti va a fortuna sia sulla serie che sulla marca. Però 3 su 3 prodotti nuovi ASUS fallati di 3 negozi diversi è un pò strano.
Quando comprai la mia GTX275 tutti mi insultarono perchè presi una Zotac giudicata da molti penosa.
Beh, funziona ancora.

Ora invece da quello che leggo la Zotac è stata rivalutata, quindi boh....
Alla fine purtroppo in sto campo basta che si sparga una voce e subito quella diventa una verità granitica impossibile da eradicare, come la storia dei driver AMD scadenti o quella che windows da bsod ad ogni piè sospinto; una volta che la voce si sparge la cosa diventa una verità assoluta e anche se la realtà cambia la "verità" rimane in circolazione per decenni e chi la propaganda si sente in dovere di fracassare gli zebedei al prossimo per l'eternità :muro:.

In sostanza, oggettivamente, il vento sembra soffiare di brutto nelle vele di AMD quindi ora come ora, indipendentemente da cosa si aveva prima conviene comprare una scheda AMD, quale dipenderà dai prezzi, vedremo....

Willy_Pinguino
05-10-2013, 21:02

Visto che ancora mi brucia, vorrei ricordare la fallimentare serie di chipset e chip grafici per notebook prodotta da nVidia non molti anni fa, le serie 7600, 7800, 7900, 8600, 8800 e 8900... packaging scarso e problemi di estremo surriscaldamento che portavano i portatili su cui erano montati a morte prematura e praticamente certa... e questo accadeva a prescindere dalla marca produttrice del portatile deceduto... il mio era un HP ma Toshiba, Asus, Sony ed altri hanno avuto ingenti richiami e resi o assistenze in garanzia su tutti i portatili prodotti con quei chipset

non mi risulta che ATI/AMD abbiano mai avuto un flop di tale dimensione...

SinapsiTXT
06-10-2013, 11:06

Sono le cose che possediamo che ci qualificano o meno come straccioni? Io ero convinto che un prodotto tecnologico servisse a svolgere determinati compiti e non serivisse a farmi sentire straccione o meno :D

Ah per la cronaca non ho speso 700 € per uno smartphone ma ne ho spesi 400 solo per un case totalmente in alluminio, non credo di essere un morigerato o un santone da deserto ;) probabilmente sono più spendaccione di un iphoniano medio solo che sputtano i miei soldi in materiale da nerd senza il secondo fine del dover dimostrare qualcosa a qualcuno e lo faccio se ho il grano nel portafoglio in caso contrario mi tengo le cose come stanno :fagiano:

Al momento mi tengo la mia gtx 670, salto questa generazione di schede video e può darsi che la cambierò con la prossima generazione, comunque mi fa solo piacere vedere nuovi gioielli tecnologici :)

slide1965
06-10-2013, 11:24
In sostanza, oggettivamente, il vento sembra soffiare di brutto nelle vele di AMD quindi ora come ora, indipendentemente da cosa si aveva prima conviene comprare una scheda AMD, quale dipenderà dai prezzi, vedremo....
non vorrei smontare la tua tesi, ma al momento si parla solo di chicchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo.

Amd sulle next-gen, mantle su bf4 e una 290x che dovrebbe volare.

benissimo................

ma siccome non c'e nulla di concreto, non c'e un test, non c'e nulla ed è tutto ancora da vedere e siccome non è la prima volta che ci si aspettano risultati eclatanti che poi non arrivano, ci andrei cauto a parlare di vento in poppa ;)

strana teoria la tua:mbe:

io ero rimasto che le vga piu potenti sono anche le piu costose,e solitamente chi le compra lo fa per avere prestazioni migliori, non perchè è un nerd.

Ero rimasto così, evidentemente i tempi son cambiati, adessi i "bulli" sono quelli che hanno vga da primo prezzo...........

mah

scottuso1988
06-10-2013, 13:27
Per me spendere 600 euro per poter mettere i filtri di Crysis 3 al massimo è essere nerd (idiota) non cercare prestazioni migliori.

Un conto è se prendo una VGA a scopo lavorativo (rendering etc) allora li si che è un cercare le prestazioni migliori.

Comunque anche AMD ha avuto seri problemi però di driver con le soluzioni mobile. Prima le serie HD5000 e poi con la buffonata delle VGA commutabili Intel+Amd.
Secondo me, per esperienza lavorativa e non, a livello driver le Nvidia rimangono più solide

slide1965
06-10-2013, 13:52
Per me spendere 600 euro per poter mettere i filtri di Crysis 3 al massimo è essere nerd (idiota) non cercare prestazioni migliori.

senza offesa ma hai una visione molto ristretta delle variabili:doh:

Chi prende schede top per giocare (non per lavorare) ,a menoche non sia un perfetto deficiente, lo fa perchè:
1- se le puo permettere
2- perche' ha intenzione di spingere i giochi al massimo.

per massimo non si intende solo mettere tutti i filtri a palla a mo di nerd come dici tu, significa giocare a risoluzione elevate,a fps elevati,utilizzare mod nei giochi ecc ecc,tutte cose che richiedono tanta potenza e che vanno al di là del limitarsi al "mettere tutti i filtri a palla".

credo che tu debba un attimo rivedere le tue convinzioni sulla tipologia di utenza.;)

scottuso1988
06-10-2013, 14:26
senza offesa ma hai una visione molto ristretta delle variabili:doh:

Chi prende schede top per giocare (non per lavorare) ,a menoche non sia un perfetto deficiente, lo fa perchè:
1- se le puo permettere
2- perche' ha intenzione di spingere i giochi al massimo.

per massimo non si intende solo mettere tutti i filtri a palla a mo di nerd come dici tu, significa giocare a risoluzione elevate,a fps elevati,utilizzare mod nei giochi ecc ecc,tutte cose che richiedono tanta potenza e che vanno al di là del limitarsi al "mettere tutti i filtri a palla".

credo che tu debba un attimo rivedere le tue convinzioni sulla tipologia di utenza.;)

Io ritorno al concetto di prima. Se te lo puoi permettere fai bene. Ma se, come alcuni che conosco, vanno in giro coi vestiti bucati o mangiano "da discount" solo per la resa grafica di crysis 3 allora sono scemi.
O meglio secondo me (e secondo me) non sanno investire il loro denaro.
Ti compri una scheda da 300 euro con cui giochi bene comunque, non metti i filtri a 16x e ti compri un paio di scarpe :D

dobermann77
06-10-2013, 14:56
Insomma, presto mi porro' il problema
della scheda video nuova.

Budget 300 euro, sarà NVIDIA o sarà ATI?

A quando i benchmark delle nuove ATI e dei rebrand NVIDIA?

RazerX
06-10-2013, 15:50
Ok, basta però con ste menate su ricchi e poveri.

Ho uno schermo 2560x1440 e la mia tanto amata 5870 non regge più, probabilmente comprerò la 280x sperando che regga