View Full Version : Nuova installazione e dubbio driver Intel Rapid Storage
Ciao, sto reinstallando windows 7 e mi è sorto un dubbio, premetto che non ho configurazioni RAID ma ho solo due dischi, un ssd e un hd tradizionale per lo storage e la mia scheda ha un chipset x79.
Ho visto che ci sono due tipi di driver Intel Rapid Storage, entreprise e non, quale conviene installare, se serve?
Grazie
HoFattoSoloCosi
04-10-2013, 10:02
Ho visto che ci sono due tipi di driver Intel Rapid Storage, entreprise e non, quale conviene installare, se serve?
Questo quanto avevo letto:
All Intel AHCI/RAID drivers from v11.5.x.xxxx up are "Enterprise Edition" drivers, because they all have an additional SCSI filter driver named iaStorF.sys (as the RSTe drivers v3.x.x.xxxx)
Quindi penso tu possa mettere tranquillamente gli IRSTe, anche se penso non ci sia una differenza sostanziale tra i due.
Conviene installarlo comunque, anche se non si hanno configurazioni RAID?
HoFattoSoloCosi
04-10-2013, 10:23
Tecnicamente se ne fa a meno, ma per la teoria del "male non fa" molti li installano ugualmente. Puoi fare un benchmark prima e dopo l'installazione. Se ottieni gli stessi valori sono inutili, se hai un miglioramento/peggioramento invece saprai come comportarti ;)
Tecnicamente se ne fa a meno, ma per la teoria del "male non fa" molti li installano ugualmente. Puoi fare un benchmark prima e dopo l'installazione. Se ottieni gli stessi valori sono inutili, se hai un miglioramento/peggioramento invece saprai come comportarti ;)
ehehehe :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.