PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Windows 8, boot e hdd

squall90
03-10-2013, 20:35
Ciao a tutti,
sono in piena crisi!!
Ho un computer acquistato a maggio che dopo uno spegnimento manuale (non andava) non si è più ripreso...

Sono già al secondo giorno e tra l'altro sono in Francia e ho finalmente un pc per cercare di riparare...

Veniamo al dunque, avevo Windows 8, ora il computer si avvia solo in UEFI e non vede più la partizione dell'hdd di windows 8...anche se c'è la parte di ripristino del tutto inutile:

- Aggiorna il PC --> L'unità dove è installato Windows è bloccata. Sblocca l'unità e riprova
- Opzioni avanzate:
Ripristino del sistema --> Per utilizzare il ripristino [...] è necessario specificare l'installazione di Windows da ripristinare...
Ripristino automatico ---> Non porta a nulla
Prompt dei comandi ---> Si apre su X:\windows\system32 Andando su notepad, sfogliando c'è solo questa partizione X da 32 mb e nient'altro...

Qualcuno ha dei suggerimenti? Dovrei recuperare qualcosina sull'hdd e poi posso cancellare tutto solo che per il momento non va...

Ho il cd di windows 8 fornito con il PC e se provo a fare un'installazione pulita mi blocca subito dicendo che servono dei driver "manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd..."

HELP!!

p.s. Dal dvd di windows 7 non parte neanche...

squall90
03-10-2013, 21:44
risolto!! :) son riuscito a ripristinare il sistema cambiando nel bios le impostazioni dell'hdd (in AHCI)