View Full Version : Scheda video usata
Salve ragazzi, sono in procinto di comprare una scheda video usata per il mio pc fisso. E' una GTX 650 TI che ho trovato a 35€... Dato che non ho intenzione di farlo salire in casa mia per provare la scheda video, c'è qualcosa che posso vedere a livello estetico prima di farmi rifilare un "pacco" ?
Sulla mia configurazione (Q8200 + 4GB DDR2@800Mhz) sarà un po' sprecata lo so, ma credo che a quel prezzo sia un affare!
NightStalker
03-10-2013, 22:56
Salve ragazzi, sono in procinto di comprare una scheda video usata per il mio pc fisso. E' una GTX 650 TI che ho trovato a 35€... Dato che non ho intenzione di farlo salire in casa mia per provare la scheda video, c'è qualcosa che posso vedere a livello estetico prima di farmi rifilare un "pacco" ?
Sulla mia configurazione (Q8200 + 4GB DDR2@800Mhz) sarà un po' sprecata lo so, ma credo che a quel prezzo sia un affare!
mah no livello estetico puoi solo vedere se è integra
x il resto, puoi farti fare degli screenshot e relativi punteggi in Unigine o 3d mark con la scheda funzionante ma non molto altro
cmq si il prezzo è un affare
mi puzza di raggiro da un km ... :O
Non che ci voglia tanto a modificare la data su PC XD male che vada butto 35 euro... Dovrei prenderla domani pomeriggio... Qualche test bello pesante per vedere se va tutto bene ?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
NightStalker
03-10-2013, 23:16
Non che ci voglia tanto a modificare la data su PC XD male che vada butto 35 euro... Dovrei prenderla domani pomeriggio... Qualche test bello pesante per vedere se va tutto bene ?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Unigine Valley, 3d Mark 2011, Furmark, etc
Ok perfetto... ma... piccolo dubbio: il mio ali regge? E' un cooler master rs500-psap-j3
c'è chi sconsiglia questi stress test in quanto portano i componenti del pc ad un utilizzo fuori degli standard di utilizzo, nel senso che difficilmente si verificherebbe una tale richiesta di prestazioni nelle normali attività al pc
quindi simula una situazione in cui i componenti siano la max delle loro capacità, ma è solo puro stress test mettendoli a rischio (tieni d'occhio le temperature)
è l'unica via per vedere cosa comporta quei soliti problemi legati ai componenti
Ragazzi comunque mi sa che desisto... Già mi puzzava abbastanza di truffa, e dato che non ho la possibilità di provarla subito ma una volta tornato a casa è un punto a sfavore. Inoltre ho controllato il mio alimentatore e risulta essere da 360W mentre la scheda video richiede 400W di potenza. Vabe', per ora lascio il mio PC così com'è, magari in futuro si vedrà. Grazie dei consigli :)
la miglior cosa sarebbe di provarla assieme (se è dalla tua stessa zona)
oppure di ottenere la vga con dietro garanzia, scontrino ecc ...
o di pagarlo post-prova (anche se di solito non è che sia gradito per il venditore)
se vuoi acquistarla cerca di avere maggiori informazioni altrimenti meglio lasciare :O
NightStalker
04-10-2013, 13:53
Ragazzi comunque mi sa che desisto... Già mi puzzava abbastanza di truffa, e dato che non ho la possibilità di provarla subito ma una volta tornato a casa è un punto a sfavore. Inoltre ho controllato il mio alimentatore e risulta essere da 360W mentre la scheda video richiede 400W di potenza. Vabe', per ora lascio il mio PC così com'è, magari in futuro si vedrà. Grazie dei consigli :)
vabbe sulla potenziale "sola" ok
ma sull'alimentatore, probabilmente ce la faceva lo stesso
i produttori spesso consigliano alimentatori al di sopra di quelli necessari, perché sanno che la maggioranza delle persone monta alimentatori da 20€ che non raggiungono mai i watt dichiarati
la 650 ti consuma veramente poco, girerebbe anche su un 300w probabilmente
NightStalker
04-10-2013, 13:55
scusa ma sopra non avevi detto che è rs500-psap-j3 ?
quello fino a prova contraria, è un 500 watt... ha 360w, ma sui 12v, sono più che sufficienti per i 100w della 650 ti e i 95w del tuo q8200, anzi ne avanzano pure ;)
quel cooler master elite è poco riuscito come alimentatore
ma va più che bene per il pc e regge tranquillamente la tua vga :)
vabè ragazzi ho lasciato perdere... non mi convinceva tanto, anche dalle risposte che mi dava per email... per ora mi tengo il pc così com'è, poi quando si romperà del tutto me ne assemblerò un altro.
ok
ma se interessa la vga puoi iniziare a cercare qui sul mercatino
le amd si trovano con più facilità a prezzi buoni!
es. HD7770
Si ma il mio PC ha della RAM abbastanza vecchia a 800mhz, una scheda madre veramente schifosa (pegatron benicia) ed un processore così così... Con una scheda video al livello della 7770 arriverei alla resa grafica della Xbox 360 che ho qui accanto e quindi non so se varrebbe la pena spendere anche quelle 50€...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.