View Full Version : Upgrade pc
ciao ragazzi a breve (natale forse un po' prima) avrò a disposizione circa 250€ per fare qualche upgrade. questa è la mia composizione:
amd fx6200
[email protected]
asrock 990fx extreme3
2x4 gb corsair vengeance 1866mhz @2100mhz
artic freezer 13 cooler
sapphire hd7850 2gb ddr5 oc edition
[email protected]
psu corsair cx750m
case aerocool x-warrior 1 ventola aspirante front 12cm 2 ventole aspiranti lato da 12 e una che butta fuori da dietro sempre da 12
pensavo di spenderli per sostituire la cpu con un amd fx-8350 e prendere un corsair h80i come cooler visto che artic 13 fa salire troppo le temperature e va i throttle e visto anche che non ho molto spazio nel case...
secondo voi è un buon investimento o dovrei puntare su altro ?
cr4zymilk
03-10-2013, 19:29
secondo me sei ancora a posto, dipende per cosa lo usi e se giochi che schermo hai fossi in te se giocassi cambierei la scheda video ;)
secondo me sei ancora a posto, dipende per cosa lo usi e se giochi che schermo hai fossi in te se giocassi cambierei la scheda video ;)
La scheda video è ottima invence per 1920x1080...
@dade58 Come cpu prendi un 8320 e stai a posto lasciando il resto dei componenti cosi com'è....130 euro e te la cavi :)
grazie ragazzi come monitor ho un lg ips237l e gioco a 1920x1080 ...ma scusate ne leggo tante..ma davvero è meglio un 8320 che un 8350? non vorrei ritrovarmi a ricambiarlo l'anno prossimo visto che il tutto è stato assemblato a giugno di quest'anno :/
p.s. lascio anche lo stesso dissi ? non regge nulla e quello a liquido è uno sfizio che ho da una vita eheh
grazie ragazzi come monitor ho un lg ips237l e gioco a 1920x1080 ...ma scusate ne leggo tante..ma davvero è meglio un 8320 che un 8350? non vorrei ritrovarmi a ricambiarlo l'anno prossimo visto che il tutto è stato assemblato a giugno di quest'anno :/
è lo stesso processore solo che uno gira a 4 GHz mentre l'altro a 3.5 GHz, imposti 2 cose nel bios e porti a 4GHz l'8320
è lo stesso processore solo che uno gira a 4 GHz mentre l'altro a 3.5 GHz, imposti 2 cose nel bios e porti a 4GHz l'8320
ah ok...ma scusa poi l'8350 non posso farlo salire ancora un pochetto ? cioè sono veramente identici con 2 clock diversi ?
ah ok...ma scusa poi l'8350 non posso farlo salire ancora un pochetto ? cioè sono veramente identici con 2 clock diversi ?
dovresti cambiare la scheda madre perchè è inadeguata, prendi l'8320 lo clocchi a 4.0 GHz-4.2 GHz e stai a posto e il tuo processore lo vendi sul mercatino ;)
dovresti cambiare la scheda madre perchè è inadeguata, prendi l'8320 lo clocchi a 4.0 GHz-4.2 GHz e stai a posto e il tuo processore lo vendi sul mercatino ;)
il passo successivo è...ne vale la pena come salto ?
il passo successivo è...ne vale la pena come salto ?
si otterresti sicuramente maggiori performance....
si otterresti sicuramente maggiori performance....
grazie mille okorop!! penso farò così sperando poi di aver fortuna nel mercatino :D ...magari lo vendo assieme al mio freezer 13 e mi piglio l'h80i...è uno sfizio da una vita :)
grazie mille okorop!! penso farò così sperando poi di aver fortuna nel mercatino :D ...magari lo vendo assieme al mio freezer 13 e mi piglio l'h80i...è uno sfizio da una vita :)
e si fai cosi, l'8320 secondo me è un gioiellino :)
carlottoIIx6
04-10-2013, 01:31
e si fai cosi, l'8320 secondo me è un gioiellino :)
se vuoi andare a record secondo me meglio il 8350.
se no ottimo il 8320.
:)
se vuoi andare a record secondo me meglio il 8350.
se no ottimo il 8320.
:)
beh ripeto io lo uso per giocare quindi vorrei mantenere la qualità più alta possibile solo che vorrei evitare di dover cambiare anche la mobo per qualche tempo :/ ed effettivamente sul sito asrock nel supporto cpu non garantiscono una piena compatibilità per 8350 ( non è nemmeno menzionato) mentre l'8320 si :/
beh ripeto io lo uso per giocare quindi vorrei mantenere la qualità più alta possibile solo che vorrei evitare di dover cambiare anche la mobo per qualche tempo :/ ed effettivamente sul sito asrock nel supporto cpu non garantiscono una piena compatibilità per 8350 ( non è nemmeno menzionato) mentre l'8320 si :/
la tua scheda madre non supporta i core piledriver 8 core, ha poche fasi di alimentazione..... :( potresti avere problemi nei settaggi del vcore che son sballati che ti fanno alzare le temperature, dovrai mettere tutti i voltaggi a mano, poi non dovresti avere problemi.... Prenditi l'8320 e non ne sarai deluso, farai un bel salto prestazionale, la scheda video va bene
carlottoIIx6
04-10-2013, 10:56
edit
la tua scheda madre non supporta i core piledriver 8 core, ha poche fasi di alimentazione..... :( potresti avere problemi nei settaggi del vcore che son sballati che ti fanno alzare le temperature, dovrai mettere tutti i voltaggi a mano, poi non dovresti avere problemi.... Prenditi l'8320 e non ne sarai deluso, farai un bel salto prestazionale, la scheda video va bene
sisi okorop infatti sono sicuro che prenderò l'8320 :) costa anche meno :D ...ora un ultima domanda...attualmente con il freezer 13 sto avendo un po' di "problemi" se così si possono definire...come potrai vedere in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2599788 ho le temperature che sono un po' altine e va in throttle così come deve essere...tenete conto che la pasta termica è quella preapplicata dal produttore (mx-4) e quindi pensavo di prendere il corsair adesso senza aspettare (guardando la situazione attuale non vorrei che saltasse in testa a qualcuno di fare qualche legge per aumentare il prezzo di componenti, un altro punto iva ecc). ma la domanda è...con quel dissi si hanno temperature significativamente più basse ? li vale quegli 83 euro dall'amazzone ?
p.s. non ho poi tanto spazio nel case infatti il freezer va a filo con la ventola sul case quindi il liquido mi sembrava la scelta migliore...
Se ti serve per gaming io mi terrei la tua attuale cpu, il guadagno sarebbe minimo.
Se ti serve per gaming io mi terrei la tua attuale cpu, il guadagno sarebbe minimo.
si solo per gaming e un po' di editing video ...adesso stavo facendo due conti che MAGARI potrei dare mobo e cpu a mio fratello che attualmente ha un vecchio pentium 4 e magari passare a un 8320 più Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3 rev 3... per quanto riguarda h80i? nessuno mi sà dire nulla ? leggo in giro solo recensioni positive ma sapete com'è...fidarsi è bene non fidarsi è meglio xD
Per vedere miglioramenti in game dovresti passare ad almeno un i5
Per il dissi consiglierei un Noctua NH-U12S
Per vedere miglioramenti in game dovresti passare ad almeno un i5
Per il dissi consiglierei un Noctua NH-U12S
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?page=0&itemid=1104 :fiufiu:
dade58 prendi un 8320 e tienti la scheda video, poi magari tra un anno, un anno e mezzo la cambi e ne prendi una piu' performante :)
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?page=0&itemid=1104 :fiufiu:
dade58 prendi un 8320 e tienti la scheda video, poi magari tra un anno, un anno e mezzo la cambi e ne prendi una piu' performante :)
dai no raga aahah non mettiamoci con le storie meglio amd o meglio intel che non se ne esce più :sofico: ho scelto amd per il prezzo :D comunque okoropo vedevo che ci son diversi problemi per quanto riguarda gli octacore su xtreme 3 ...pensi che quella Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3 sia meglio della mia xtreme 3 ? almeno per natale mi faccio mobo e cpu e ora mi faccio il dissi h80i...non ho posto per il noctua purtroppo ehehe
dai no raga aahah non mettiamoci con le storie meglio amd o meglio intel che non se ne esce più :sofico: ho scelto amd per il prezzo :D comunque okoropo vedevo che ci son diversi problemi per quanto riguarda gli octacore su xtreme 3 ...pensi che quella Gigabyte Ga-990Fxa-Ud3 sia meglio della mia xtreme 3 ? almeno per natale mi faccio mobo e cpu e ora mi faccio il dissi h80i...non ho posto per il noctua purtroppo ehehe
la scheda madre va bene bene, per il dissi va bene l'h80i tieni conto che performerà come un dissi ad aria a torre molto buono in un case ben ventilato
la scheda madre va bene bene, per il dissi va bene l'h80i tieni conto che performerà come un dissi ad aria a torre molto buono in un case ben ventilato
perfetto :D allora adesso compro il corsair e appena entrano un po' di soldini vada di Ga-990Fxa-Ud3 + fx8320 almeno si gioca un po' di OC e ho più spazio per eventuali upgrade del sistema :D
grazie mille ancora okorop :p
Praticamente quando non si è in gpu limited il 4770 va il doppio
dariusrb26
05-10-2013, 10:27
io prenderei cpu intel e scheda madre , hai voglia che vai piu veloce dopo !
io prenderei cpu intel e scheda madre , hai voglia che vai piu veloce dopo !
secondo me il gioco (cpu) non vale la candela (prezzo) soprattutto con l'avvento della next gen...leggevo articoli dove degli sviluppatori di gioco davanti ad una scelta prediligevano cpu amd...un motivo ci sarà no :)?
poi ripeto per come sono adesso le cose probabilmente rende di più intel ma la differenza di costo è troppo elevata a mio avviso :)
secondo me il gioco (cpu) non vale la candela (prezzo) soprattutto con l'avvento della next gen...leggevo articoli dove degli sviluppatori di gioco davanti ad una scelta prediligevano cpu amd...un motivo ci sarà no :)?
poi ripeto per come sono adesso le cose probabilmente rende di più intel ma la differenza di costo è troppo elevata a mio avviso :)
quoto tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.