PDA

View Full Version : Problema tv lcd e bluray Samsung

Shaduzzo
03-10-2013, 16:59
Ciao ragazzi,tempo fa acquistai un bluray marcato samsung modello bd-p1600 da collegare al tv anche lui Samsung modello LE26R72BX.
Ha sempre lavorato benissimo con l'hdmi,visto bluray,film su penna usb e ascoltato musica.
Da un pò di tempo però accendendolo compare la schermata di accensione ma poi lo schermo si spegne e non da più segnali,così ho provato ad inserire i cavi rca (rosso,bianco e giallo) facendolo funzionare ma perdendo comunque di qualità,e pensando che fossero morti gli spinotti del bluray e del tv ho provato a collegarlo su un altro tv e tutto andava tranquillamente,anche il televisore con il decoder con presa hdmi funzionava...Ora ho provato persino a cambiare le risoluzioni e provato ad aggiornare il firmware senza successo purtroppo...Ora quale potrebbe essere il problema? :( Spero di essere stato chiaro,grazie ragazzi!

sacd
04-10-2013, 21:52
E' qualche problema sulla scheda delle prese hdmi del tuo tv visto la sua età

Shaduzzo
05-10-2013, 12:27
E' qualche problema sulla scheda delle prese hdmi del tuo tv visto la sua età
Ho scritto sopra che ho provato entrambi gli hdmi,sia del bluray che del tv...Il tv l'ho attaccato al decoder e al pc tramite hdmi e funziona perfettamente,mentre il bluray l'ho attaccato ad un altro televisore con lo stesso cavo hdmi e funzionava anch'esso.

sacd
05-10-2013, 12:37
Il pc e il decoder nn usano segnali criptati come i blueray

Shaduzzo
05-10-2013, 12:43
Ah,ho capito...quindi come potrei essere certo che sia il tv a dare problemi?Che prova potrei fare?Grazie mille comunque per la risposta :D

sacd
05-10-2013, 20:07
Prova a collegare al tv un blueray e vederci un film a 720P

Shaduzzo
06-10-2013, 10:17
E dove lo trovo un altro bluray?non credo che nessuno di mia conoscenza ce l'abbia :(