PDA

View Full Version : Ennesimo problema...

bulma
21-05-2002, 17:17
Da un giorno all'altro la luminosità del display del mio portatile è calata...la sensazione è quella di non riuscire a trovare l'angolazione giusta, ma la mia postazione di lavoro è fissa sia come disposizione sia come illuminazione. Cosa può essere successo?

il pc è un Compaq Presario 1800...non si sa mai che qualcuno abbia avuto lo stesso problema

bulma
22-05-2002, 14:07
nessun suggerimento?

piolino73
23-05-2002, 09:57
Io ci provo,

prova a premere il tasto Fn in basso a sinistra e contemporaneamente F8 per incrementare la luminosita' oppure F7 per diminuirla.

Se non funziona, prova a controllare sul pannello di controllo le opzioni di risparmio dell'energia. Controlla che non sia attivato il risparmio anche con l'alimentazione da rete elettrica.

Io ricordo che sotto Windows 98, quando staccavo la presa di corrente, oltre ad entrare in funzione la modalita' SpeedStep, notavo un netto abbassamento della luminosita' del display ma non ricordo come si faceva a disabilitare.

Bye

topogatto
23-05-2002, 09:59
Originariamente inviato da piolino73
[B]Io ci provo,

prova a premere il tasto Fn in basso a sinistra e contemporaneamente F8 per incrementare la luminosita' oppure F7 per diminuirla.
Bye

Per i tasti...dipende dal tuo portatile...

Nel mio ad esempio con Fn + F8 aumento...e Fn + F9 diminuisco...guarda i simboli che hai sulla tastiera..

Ciao
Diego

piolino73
23-05-2002, 10:03
Evidentemente non abbiamo la stessa tastiera ... ma ha funzionato?

topogatto
23-05-2002, 10:09
Originariamente inviato da piolino73
[B]Evidentemente non abbiamo la stessa tastiera ... ma ha funzionato?

eh eh....ma non guardate mai chi è l'autore del post...e chi vi risponde???

Non sono io ad avere il problema!! :D
E' bulma!!

Io precisavo solo quello che avevi detto tu! :D

Ciao
Diego

toifel
23-05-2002, 10:38
Se e' ancora in garanzia ti consiglio di rivolgerti all'assistenza

bulma
23-05-2002, 16:00
il problema non è che non riesco ad aumentare la luminosità (impedita si ma non fino a questo punto :D) bensì che il calo è stato improvviso e senza apparente motivo. Il pc è sempre collegato alla rete elettrica, quindi non dovrebbeesserci problema di risparmio energetico.
Mi sa che mi toccherà fare come dice toifel...però qualche delucidazione non mi dispiacerebbe, visto che il centro assistenza non me ne darà di sicuro :rolleyes:

bulma
23-05-2002, 16:01
Originariamente inviato da toifel
[B]Se e' ancora in garanzia ti consiglio di rivolgerti all'assistenza

è in garanzia fino a settembre, quindi pensavo di aspettare qualche giorno per vedere se il problema si ripresenta

toifel
23-05-2002, 16:08
Il monitor e' retroilluminato da delle lampade, potrebbe essersene fulminata una, in questo caso ti devono sostituire il display.
Tieni presente che non tutte le garanzie coprono per intero il portatile; alcuni produttori ad esempio garantiscono la batteria solo tre mesi.
Secondo me' faresti bene a rivolgerti all'assistenza Compaq e, se prvisto, pretendere il ritiro a domicilio!

bulma
23-05-2002, 21:30
Originariamente inviato da toifel
[B]Il monitor e' retroilluminato da delle lampade, potrebbe essersene fulminata una, in questo caso ti devono sostituire il display.
Tieni presente che non tutte le garanzie coprono per intero il portatile; alcuni produttori ad esempio garantiscono la batteria solo tre mesi.
Secondo me' faresti bene a rivolgerti all'assistenza Compaq e, se prvisto, pretendere il ritiro a domicilio!

il centro assistenza sta a 100m da casa, non è un problema portarglielo, è invece un problema rimanere giorni senza computer, e ritirarlo sporco e pieno di ditate per la terza volta in 8 mesi :(

Caffein@Freak
23-05-2002, 23:46
COMPAQ COMPAQ COMPAQ ...

Che Dejavu. ...

Bulma, rivolgiti all'assistenza ... ed incrocia le dita ...

C@F