PDA

View Full Version : HD Esterno caduto da acceso, non funziona pių.I dati?

arsavery
03-10-2013, 15:21
Ciao a tutti, ad un amico č caduto l'hd esterno mentre era acceso.
Ora si accende ma non viene riconosciuto dal pc, ho provato anche a smontarlo e collegarlo direttamente ma nulla.
Si sente un rumore leggero ciclico e un beep ogni tanto e niente pių.
Ho provato anche con distro linux ma niente, nemmeno il bios lo vede.

Posso fare qualche altro tentativo?
Per recuperare i dati?
Grazie

alecomputer
03-10-2013, 20:36
E molto probabile che a causa della caduta si siano danneggiate le testine di lettura/scrittura o altre parti meccaniche . In questo caso l' unico sistema per recuperare i dati e quello di sostituire le testine .
L' operazione di sostituzione e un po complicata ma e fattibile , anche se e meglio lasciare fare il lavoro a persone esperte .

Altrimenti l' unico sistema per recuperare i dati e quella di affidarsi a ditte specializzate nel recupero dati , di solito molto costose .

arsavery
04-10-2013, 08:20
E molto probabile che a causa della caduta si siano danneggiate le testine di lettura/scrittura o altre parti meccaniche . In questo caso l' unico sistema per recuperare i dati e quello di sostituire le testine .
L' operazione di sostituzione e un po complicata ma e fattibile , anche se e meglio lasciare fare il lavoro a persone esperte .

Altrimenti l' unico sistema per recuperare i dati e quella di affidarsi a ditte specializzate nel recupero dati , di solito molto costose .

Mi puoi spiegare come potrei sostituirle?
O se posso trovare una guida su internet?
Grazie :)

alecomputer
04-10-2013, 19:45
Se cerchi su youtube trovi dei video che ti fanno vedere come sostituire le testine .
Per le testine di ricambio devi acquistare un disco fisso uguale al tuo , va bene anche usato , basta che le testine siano funzionanti .