Vhs76
21-05-2002, 17:10
Ciao sono un abbonato BBB 256 Telecom e da fine Marzo non riesco + ad accedere allo spazioweb FTP di tiscali dove risiede un sito che aggiorno per conto di terzi.
Inizialmente credevo fosse un problema da parte di Tiscali ed ho scritto a loro e mi hanno risposto con il seguente messaggio:
La informiamo che gli aggiornamenti effettuati sui nostri server web,
tesi ad incrementare prestazioni e sicurezza degli stessi,
non consentono l'accesso via FTP agli spaziweb Tiscali
qualora questo provenga da una connessione stabilita con un provider
che non abbia provveduto a registrare gli indirizzi IP sui propri DNS.
Qualora la Sua connessione, effettuata con un qualsiasi ISP, ottenesse
quindi un indirizzo IP
non registrato sui server DNS dello stesso,
tale indirizzo IP verrebbe bloccato dai nostri server perché non
riconosciuto.
Le suggeriamo pertanto di inoltrare opportuna segnalazione in merito
all'inconveniente riscontrato
presso il Suo provider invitandolo a registrare gli indirizzi IP sui loro
DNS.
Cosicchè ho telefonato una prima volta al numero verde del supporto tecnico BBB ed hanno riconosciuto il problema e mi dicevano di attendere, ora dopo un mese ho ritelefonato e stessa cosa, riconoscono il problema di incompatibilità dopo che Tiscali ha aggiornato la linea.
Quanto andrà avanti?
Qualcuno di voi ha percaso il mio stesso problema?
sapete come sia possibile risolverlo, magari passando per altre vie?
Grazie
Inizialmente credevo fosse un problema da parte di Tiscali ed ho scritto a loro e mi hanno risposto con il seguente messaggio:
La informiamo che gli aggiornamenti effettuati sui nostri server web,
tesi ad incrementare prestazioni e sicurezza degli stessi,
non consentono l'accesso via FTP agli spaziweb Tiscali
qualora questo provenga da una connessione stabilita con un provider
che non abbia provveduto a registrare gli indirizzi IP sui propri DNS.
Qualora la Sua connessione, effettuata con un qualsiasi ISP, ottenesse
quindi un indirizzo IP
non registrato sui server DNS dello stesso,
tale indirizzo IP verrebbe bloccato dai nostri server perché non
riconosciuto.
Le suggeriamo pertanto di inoltrare opportuna segnalazione in merito
all'inconveniente riscontrato
presso il Suo provider invitandolo a registrare gli indirizzi IP sui loro
DNS.
Cosicchè ho telefonato una prima volta al numero verde del supporto tecnico BBB ed hanno riconosciuto il problema e mi dicevano di attendere, ora dopo un mese ho ritelefonato e stessa cosa, riconoscono il problema di incompatibilità dopo che Tiscali ha aggiornato la linea.
Quanto andrà avanti?
Qualcuno di voi ha percaso il mio stesso problema?
sapete come sia possibile risolverlo, magari passando per altre vie?
Grazie