View Full Version : Porte USB problematiche
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per comprendere la motivazione di un problema che ho visto capitare su diverse macchine. Il problema consiste nel riavvio della macchina all'inserimento di chiavette usb.
L'ho visto capitare su diverse macchine aventi caratteristiche diverse, quindi vorrei capire se esiste un motivo comune per il quale possa capitare.
Grazie
Arturo
Stiamo parlando della stessa chiavetta usb usata su più macchine ? Perchè mi pare improbabile che si verifichi lo stesso problema su diversi pc di caratteristiche differenti e che sia colpa del pc.
Ho visto diverse volte chiavette diverse causare il riavvio di pc diversi, volevo capire se può essere un problema comune.
Guarda, bisognerebbe vedere se lo fa su linux pure oltre che su windows, purtroppo potrebbe essere l'assorbimento energetico della pennetta a causare un errore hardware nella scheda madre, o la scheda madre ad avere controller usb fallati. Per essere sicuri delle cause bisognerebbe analizzare le schede madri dei pc incriminati e le chiavette provate. Vorrei ma non posso escludere il problema del virus sulla pennetta, non ho mai avuto modo di vederne in azione con queste caratteristiche e comunque con la prova su linux verrebbe escluso anche questo problema.
OK grazie, diciamo che bisogna analizzare le casistiche nello specifico.
Saluti
forse possono essere pure le tensioni di un ali ciofeca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.