PDA

View Full Version : Samsung non è la sola ad alterare i benchmark su Android, coinvolti HTC, Asus, LG ed altri

Redazione di Hardware Upg
03-10-2013, 08:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-non-e-la-sola-ad-alterare-i-benchmark-su-android-coinvolti-htc-asus-lg-ed-altri_48976.html

AnandTech è andato più a fondo nella questione dei benchmark alterati su Galaxy S4 e Galaxy Note, scoprendo interessanti novità riguardo al comportamento di altri produttori Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
03-10-2013, 08:48
L'ho sempre detto che i telefoni vanno comprati da aziende serie che fanno e sanno fare i telefoni.
Guarda caso Motorola non altera i bench, a differenza del produttore di flullatori e lavatrici.

checo
03-10-2013, 08:48
è da quando esistono i benchmark che esiste chi li altera, è sempre successo da prima che esistessero gli smartphone celebri a memoria i driver nvidia che evitavano di renderizzare quello che non si vedeva solo sul 3dmark.

oppure altri modi per falsare i dati tipo i classici "performance il doppio superiori" e poi a vedere che è in un determnitao test di photoshop, magari nel 90% dei casi invece va peggio...

Aenil
03-10-2013, 09:06
l'ultimo benchmark che ho usato è 3d mark 2006 con una 6600GT.. da lì in avanti ho sempre preferito provarli in scenari d'uso reale.

dwfgerw
03-10-2013, 09:16
Ok, leggendo i vostri commenti pare che improvvisamente a nessuno interessino più i benchmark. Mi pare invece che questi risultati siano molto spesso utilizzati come elemento chiave per sancire un vincitore (cosa assurda dato che in uno smartphone bisogna considerare molti altri elementi).

Come al solito abbiamo due pesi e due misure, nel senso che se Apple avesse truccato i risultati dei benchmark, avremmo assistito ad una lapidazione, e titoli roboanti sui quotidiani.

Detto questo, pur non essendo un amante del benchmark fine a se stesso, rimane il fatto che il comportamento di queste aziende non è stato limpidissimo...

ripe
03-10-2013, 09:23
Ditemi che non c'è nessuno qui che per comprare uno smartphone si basa sui benchmark... :D

roccia1234
03-10-2013, 09:24
Ma vi siete mai fermati un'attimo a pensare quanto siano ridicoli i benchmark sui telefoni?

Non che quelli su pc siano tanto meglio eh...

demon77
03-10-2013, 09:34
Complimenti a tutte le marche citate per la pessima condotta.
Estendo il "CIALTRONI" già giustamente affibiato a Samsung per la storia del Note 3.

Per il resto mi interessa davvero poco.. io uso un GS2 e già ci sto largo con quello che può fare.. figuriamoci se posso avere problemi con qualcosa di più recente.
Sinceramente i benchmark non rientrano neanche nei criteri di scelta del telefono ora come ora.

(IH)Patriota
03-10-2013, 09:36
Ok, leggendo i vostri commenti pare che improvvisamente a nessuno interessino più i benchmark.

A voler ben vedere, se il trend è quello di cominciare a lasciare stare i benchmark come metro di valutazione, non si dovranno leggere più affermazioni del tipo "ma questo è un dual core mentre l' altro ne ha 8 e quindi è meglio il secondo che ne ha 6 in più (anche se non si usano :asd: )".

Funziona ? E' fluidio ? Ha una buona esperienza d'uso ?

Dovrebbero essere le domande ma non sempre è così.

P.S.
Ma che figuraccia :(

demon77
03-10-2013, 09:38
Ma vi siete mai fermati un'attimo a pensare quanto siano ridicoli i benchmark sui telefoni?

Non che quelli su pc siano tanto meglio eh...

Eh no, su quelli per i pc non sono d'accordo! meno male che ci sono! :)
Con la immensa quantità di modelli di cpu e gpu sarebbe impossibile beccare quella migliore.

Con un buon bench comparativo inquadro perfettamente la situazione e posso decidere quale è il migliore in rapporto al budget! ;)

Mparlav
03-10-2013, 09:39
Ok, leggendo i vostri commenti pare che improvvisamente a nessuno interessino più i benchmark. Mi pare invece che questi risultati siano molto spesso utilizzati come elemento chiave per sancire un vincitore (cosa assurda dato che in uno smartphone bisogna considerare molti altri elementi).

Come al solito abbiamo due pesi e due misure, nel senso che se Apple avesse truccato i risultati dei benchmark, avremmo assistito ad una lapidazione, e titoli roboanti sui quotidiani.

Detto questo, pur non essendo un amante del benchmark fine a se stesso, rimane il fatto che il comportamento di queste aziende non è stato limpidissimo...

Qui vedo che hai mostrato un certo interessamento nei benchmark:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40050107&postcount=4

quando ti è servito per il "2 è meglio di 4 o 8" :)

Non te la prendere, siamo tutti peccatori :D

benderchetioffender
03-10-2013, 10:13
Ditemi che non c'è nessuno qui che per comprare uno smartphone si basa sui benchmark... :D

nessuno no, ma molti, anche qui, penso che non caghino minimamente i bench. almeno io ci sono dentro nella lista, mai guardato un bench per un cellulare :D

san80d
03-10-2013, 10:15
insomma questi bench lasciano il tempo che trovano

san80d
03-10-2013, 10:16

io no

san80d
03-10-2013, 10:34
Io si :D

:D

roccia1234
03-10-2013, 11:44
Eh no, su quelli per i pc non sono d'accordo! meno male che ci sono! :)
Con la immensa quantità di modelli di cpu e gpu sarebbe impossibile beccare quella migliore.

Con un buon bench comparativo inquadro perfettamente la situazione e posso decidere quale è il migliore in rapporto al budget! ;)

Io per "beccare quella migliore", preferisco basarmi sulle prestazioni ingame, magari una media di un'ampia rosa di giochi, piuttosto che sul 3dmark/furmark/unigine di turno ;) .

demon77
03-10-2013, 11:53
Io per "beccare quella migliore", preferisco basarmi sulle prestazioni ingame, magari una media di un'ampia rosa di giochi, piuttosto che sul 3dmark/furmark/unigine di turno ;) .

Beh, per i videogiochi si.. ma infatti nei vari bench si usano appunto i giochi stessi! :)

Ale1992
03-10-2013, 12:10

nessuno no, ma molti, anche qui, penso che non caghino minimamente i bench. almeno io ci sono dentro nella lista, mai guardato un bench per un cellulare :D

Ci sono anche io! :D E comunque a me sembra abbastanza ovvio che vengano manomessi, per me non è nulla di strano; poi secondo me a qualcuno sfugge qual'è il vero scopo dei telefoni, i core non servono a niente..ormai vedo spesso telefoni che hanno chissa quale hardware sotto la cover e poi la ricezione fa pena e alle 5 di sera sei già col telefono spento perchè la batteria dura poco. Per me possono modificare tutti i bench che vogliono, certo non ci fanno una bella figura ma se il telefono mi piace ed è veramente buono (ottima ricezione, fluidità, memoria espandibile ecc) allora tutto il resto passa in secondo piano. Imho.

Lombo91
03-10-2013, 19:04
È una cosa parecchio triste.

Pier2204
03-10-2013, 19:13
Quando vedremo i primi telefoni raffreddati ad azoto liquido, allora raggiungeremo il punto di non ritorno... :asd:

http://www.tomshw.it/files/2013/04/immagini_contenuti/45092/htc-one-overclock-01_t.jpg

Xusertek
03-10-2013, 19:14
Che vergogna daiiiii :(

maumau138
03-10-2013, 20:55
La cosa più bella è il titolo di quella tabella:
I Can't Believe I Have to Make This Table :D