View Full Version : Vertu presenta Constellation, lo smartphone Android che fa sembrare l'iPhone un entry-level
Redazione di Hardware Upg
03-10-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vertu-presenta-constellation-lo-smartphone-android-che-fa-sembrare-l-iphone-un-entry-level_48963.html
Vertu è un'azienda anglo-svedese che produce telefoni cellulari rifiniti a mano. La società ha presentato Constellation, smartphone Android da 4.900€
Click sul link per visualizzare la notizia.
DaRkNeSs_Fx
03-10-2013, 07:34
caratteristiche non male..ma il prezzo è una cosa assurda o.O
"Fra i servizi inclusi nel nuovo smartphone abbiamo Vertu Life, che offre l'accesso ad eventi d'elite esclusivamente ad invito e a sessioni di shopping a porte chiuse. Certainty, invece, protegge il telefono usando un sistema di crittografia avanzato per le comunicazioni. Offre inoltre l'accesso globale alle reti Wi-Fi con iPass"
Quello che costà di questi smatphone sono questi servizi esclusivi, non il soc o la ram..... Anche se la scocca in titanio e la lastra di cristallo di zaffiro non è che costino poco....
Va beh. Non è che paghi la tecnologia.. paghi materiali mega strafighi e ovviamente marchio.
Praticamente è una gamma di telefoni creata appositamente per i super ricconi che vogiono farlo vedere.
UE! Mica possono andare in giro col panfilo in spalla! Come fanno a farti vedere che sono super ricchi in ascensore?? :D
vaio-man
03-10-2013, 07:54
Apple dovrebbe prendere esempio, basta con questi materiali come il vetraccio o l'alluminio da lattina... :sofico:
Portocala
03-10-2013, 08:03
Sto iPass gli da diritto a collegarsi a qualsiasi WiFi? Anche quella di casa altrui?
O solo a determinati wifi in giro per il mondo?
Al di là del prezzo "esclusivo", trovo che sia la prima volta che un telefono Vertu possa definirsi "acquistabile".
Buon hw ed eccellenti materiali, anche se io offrirei un'alternativa alla pelle naturale.
Se non fosse un 4.3" largo quanto i 4.7-5", sarebbe pure ergonomico.
P.S.: A quel prezzo, voglio l'aggiornamento di Android a domicilio :D
ammetto, folle, ma bello a vedersi... fin'ora facevano cellulari normalmente brutti agli stessi prezzi... almeno, chi se lo compra, avrà un bell'oggetto...
roccia1234
03-10-2013, 08:18
La maggior parte di quei 4900€ serviranno a pagare i vari servizi esclusivi, che non sono per nulla economici. Non è menzionato, ma nei precedenti davano anche un servizio concierge, incluso.
Aggiungeteci i materiali "pregiati" come cristallo zaffiro, titanio, vera pelle (alluminio e gorilla glass sono roba da barboni al confronto), una fetta di esclusività e il prezzo, per quanto elevatissimo, non è poi così fuori dal mondo.
Utonto_n°1
03-10-2013, 08:36
Per la redazione: Ma questo cell non dovrebbe avere compreso anche il "maggiordomo" come tutti i suoi predecessori? Cioè il servizio di un assistente tipo call center dedicato, loro lo chiamano "servizio Assistente Vertu"
classico prodotto per oligarchi russi...
Raghnar-The coWolf-
03-10-2013, 09:00
Mah francamente trovo più assurdo il prezzo dell'iPhone di questo...
Vi dirò, se avessi soldi da buttare un pensierino lo farei. Lo schermo in zaffiro e il corpo in titanio sono oggettivamente un plus.
Nell'ottica dell'arrampicatore sociale questo cellulare potrebbe pure essere un investimento a buon mercato: l'accesso a eventi su invito dove sono presenti ricconi e potenti vari potrebbe valere in opportunità e contatti molto più del valore del telefono.
Raghnar-The coWolf-
03-10-2013, 09:10
Vi dirò, se avessi soldi da buttare un pensierino lo farei. Lo schermo in zaffiro e il corpo in titanio sono oggettivamente un plus.
Nell'ottica dell'arrampicatore sociale questo cellulare potrebbe pure essere un investimento a buon mercato: l'accesso a eventi su invito dove sono presenti ricconi e potenti vari potrebbe valere in opportunità e contatti molto più del valore del telefono.
Il problema è che li devi permettere, e tali eventi sono fatti apposta per escludere i "vorrei ma non posso" :P
Per la redazione: Ma questo cell non dovrebbe avere compreso anche il "maggiordomo" come tutti i suoi predecessori? Cioè il servizio di un assistente tipo call center dedicato, loro lo chiamano "servizio Assistente Vertu"
Concierge. Non so, la news non lo menziona e neanche il sito, anche se è una caratteristica della marca.
SaggioFedeMantova
03-10-2013, 09:17
Stavo pensando se cambiare l'auto o prendere il telefonino nuovo.... vada per il cellulare :sofico:
roccia1234
03-10-2013, 09:33
Mah francamente trovo più assurdo il prezzo dell'iPhone di questo...
Concordo.
Costa 5-6 volte l'iphone, ma tra materiali pregiati (titanio, vetro zaffiro, vera pelle) e servizi inclusi... oserei dire che il prezzo "ci sta".
Stavo pensando se cambiare l'auto o prendere il telefonino nuovo.... vada per il cellulare :sofico:
Il target a cui è rivolto questo telefono non si pone nemmeno il problema: prende il telefono nuovo E cambia metà parco auto subito e l'altra metà appena saranno arrivate quelle nuove ;) .
Il tutto mentre compra una villetta in costa smeralda.
ziozetti
03-10-2013, 09:52
Il tutto mentre compra una villetta in costa smeralda per il maggiordomo.
Fixed :D
ziozetti
03-10-2013, 09:55
Incredibile come non sia incredibilmente pacchiano come da canoni Vertu.
Questi
http://rete24.com/wp-content/uploads/2013/10/samsung-galaxy-s4-gold-edition.jpg
sono mooolto più bling.
birmarco
03-10-2013, 09:58
Mah, come caratteristiche HW fa un po' schifo :D
Insomma, niente LTE, display solo 720p, CPU Dual Core, batteria 1800mAh...
Solo i materiali sono belli, per il resto è pessimo.
Ci voleva un Quad, 2-3GB di RAM, display 1080p, batteria da 3000, 4G/LTE...
si, molte cose inutili, ma per 5000$! :D
Raghnar-The coWolf-
03-10-2013, 10:02
Concordo.
Costa 5-6 volte l'iphone, ma tra materiali pregiati (titanio, vetro zaffiro, vera pelle) e servizi inclusi... oserei dire che il prezzo "ci sta".
Senza contare l'assemblamento a mano da UN operaio specializzato INGLESE, non in catena di montaggio da cinesi sottopagati.
classico prodotto per oligarchi russi...
Tu scherzi, ma io tutti i giorni non hai idea di quanti russi presi in monte Napoleone hanno questi obbrobri (faccio il tassista a Milano :D )
Tu scherzi, ma io tutti i giorni non hai idea di quanti russi presi in monte Napoleone hanno questi obbrobri (faccio il tassista a Milano :D )
non faccio fatica a immaginarlo
mi sembra ragionevole il prezzo
Riprendo una vecchia battuta dal film Pierino: "Come mai questo prezzo allucinante per un cellulare?"... "E' rivestito in pelle di casso, gli fai una carezza e diventa un tablet.." ;)
Riprendo una vecchia battuta dal film Pierino: "Come mai questo prezzo allucinante per un cellulare?"... "E' rivestito in pelle di casso, gli fai una carezza e diventa un tablet.." ;)
:D
franzing
03-10-2013, 10:39
Sicuramente è meno brutto di quello uscitoqualche mese fa :asd:
Sicuramente è meno brutto di quello uscitoqualche mese fa :asd:
diciamo che vertu in termini di gusto ha qualcosa da imparare, questo invece in parte si salva
Parappaman
03-10-2013, 11:01
Mio al day one.
:bimbo:
DrossBelly
03-10-2013, 11:02
Il problema come è stato menzionato su è l'hardware scarso. SI ok mi dai 10.000 servizi ma piuttosto dammene un quarto e dammi ALMENO 64 gb di storage, 32 gb di Dropbox a vita:D , 2 gb di ram e display 1080 e una batteria degna di questo nome.
Sarà anche un nome blasonato e il rivestimento sarà eccelso ma quello che c'è dentro è imbarazzante per la cifra....ma almeno LTE potevano farlo. Boh.
Mio al day one.
io invece ho già fatto il preordine
Raghnar-The coWolf-
03-10-2013, 11:10
Il problema come è stato menzionato su è l'hardware scarso. SI ok mi dai 10.000 servizi ma piuttosto dammene un quarto e dammi ALMENO 64 gb di storage, 32 gb di Dropbox a vita:D , 2 gb di ram e display 1080 e una batteria degna di questo nome.
Sarà anche un nome blasonato e il rivestimento sarà eccelso ma quello che c'è dentro è imbarazzante per la cifra....ma almeno LTE potevano farlo. Boh.
Ma anche no...
Cosa te ne fai di RAM e Storage quando, se devi fare qualcosa che richiede più di quanto il tuo telefono possa fare, basta che chiami il maggiordomo... :asd:
Che potevano farlo non c'è dubbio, ma bisogna tener presente che questi produttori non hanno la leverage di Samsung e Apple nel poter pretendere hardware di primo piano...
"Salve siamo Verto, vogliamo ordinare dei moduli da 2Gb per il nostro prossimo telefono" "Va bene... quanti milion ve ne servonoi?" "Beh veramente 3/4 mila, poi vediamo.. paghiamo tanto però neh?!" "buauhauhuauhauhuah"
Va beh. Non è che paghi la tecnologia.. paghi materiali mega strafighi e ovviamente marchio.
Praticamente è una gamma di telefoni creata appositamente per i super ricconi che vogiono farlo vedere.
Vero.
Pero' due cose: 1) la batteria fa un po' ridere, con quello che costa almeno da 2500 potevano infilarla. 2) la Nokia che ha venduto la divisione Vertu e' stata forse ancora piu' scema che l'aver accettato l'accordo con M$.
Faceva 1 modello ogni 2 anni (o 1 all'anno), ne vendevano uno e ci ricavavano molto di piu' che con tutto il loro parco telefoni...
Ma ad aggiornamenti come stanno messi? Del so intendo
Marko#88
03-10-2013, 11:16
Questo è un telefono esclusivo, altro che la gente che prende l'aifon a rate e poi se la tira perchè apple fa prodotti di fascia alta :asd:
Questo è un telefono esclusivo, altro che la gente che prende l'aifon a rate e poi se la tira perchè apple fa prodotti di fascia alta :asd:
esatto
Sentite... A mo' con sta Apple...
Voglio proprio vedere come se la cava in prestazioni questa bestia da 5000 euro rispetto a un iPhone 5 o un 5C da 600 euro...
Antivirus preinstallato :rolleyes: io all'inizio avevo Lookout ma poi sono passato ad Avast perche' il primo aveva iniziato a macinare CPU (e batteria) senza motivo. Ma e' un po' ridicolo doverlo installare su un telefono per le app prese dal market ufficiale (perche' non sono controllate).
Ti diro', dopo millemila Android (di qualsiasi fascia di prezzo, da quella infima a quella alta) sono contento del mio iPhone 5. Contento perche' anche se costa, dimostra di valere i soldi spesi, al contrario degli Android. Qui non paghi solo l'hardware, paghi anche l'OS. E la differenza si vede.
Potrei fare lo stesso discorso coi Nokia Lumia (sono sempre Nokia), ma si svalutano peggio delle lire e il parco app e' deserto, magari se ne riparla tra qualche anno.
Questo Vertu, vero che i ricconi telefonano e basta e al massimo giochino stupido tipo Candy Crush, ma mi piacerebbe vedere gia' ora la lag che ha... E piu' avanti, i blocchi e i crash.
roccia1234
03-10-2013, 11:41
Voglio proprio vedere come se la cava in prestazioni questa bestia da 5000 euro rispetto a un iPhone 5 o un 5C da 600 euro...
Antivirus preinstallato :rolleyes: io all'inizio avevo Lookout ma poi sono passato ad Avast perche' il primo aveva iniziato a macinare CPU (e batteria) senza motivo. Ma e' un po' ridicolo doverlo installare su un telefono per le app prese dal market ufficiale (perche' non sono controllate).
Ti diro', dopo millemila Android (di qualsiasi fascia di prezzo, da quella infima a quella alta) sono contento del mio iPhone 5. Contento perche' anche se costa, dimostra di valere i soldi spesi, al contrario degli Android. Qui non paghi solo l'hardware, paghi anche l'OS. E la differenza si vede.
Potrei fare lo stesso discorso coi Nokia Lumia (sono sempre Nokia), ma si svalutano peggio delle lire e il parco app e' deserto, magari se ne riparla tra qualche anno.
Questo Vertu, vero che i ricconi telefonano e basta e al massimo giochino stupido tipo Candy Crush, ma mi piacerebbe vedere gia' ora la lag che ha... E piu' avanti, i blocchi e i crash.
Questo non è il telefono che prendi per le prestazioni o per pipparsi con i benchmark.
Lo prendi per i servizi che il tuo iphone si sogna la notte (e già questo basterebbe a giustificare il prezzo), lo prendi per i materiali che al confronto qualsiasi iCoso sembra un giochino chicco (con buona pace del vostro amato alluminio), lo prendi per il marchio e l'apparenza di telefono di lusso ed esclusuivo.
Penso e spero che abbiano curato il lato software, che non lagghi e roba simile o, meglio, abbiano messo su android stock.
E, per la cronaca, quell'hardware basta e avanza per un'esperienza d'uso ottimale con android.
Se hai avuto tutti quei problemi con android significa che o avevi impestato il cellulare di schifezze o che la rom personalizzata del produttore faceva pietà.
Ho un gnexus, e non l'ho mai visto laggare nè crashare, se non con versioni nightly ancora troppo acerbe di cyanogenmod... e non mi risparmio nell'usarlo.
Questo non è il telefono che prendi per le prestazioni o per pipparsi con i benchmark.
Lo prendi per i servizi che il tuo iphone si sogna la notte (e già questo basterebbe a giustificare il prezzo), lo prendi per i materiali che al confronto qualsiasi iCoso sembra un giochino chicco (con buona pace del vostro amato alluminio), lo prendi per il marchio e l'apparenza di telefono di lusso ed esclusuivo.
Penso e spero che abbiano curato il lato software, che non lagghi e roba simile o, meglio, abbiano messo su android stock.
E, per la cronaca, quell'hardware basta e avanza per un'esperienza d'uso ottimale con android.
Se hai avuto tutti quei problemi con android significa che o avevi impestato il cellulare di schifezze o che la rom personalizzata del produttore faceva pietà.
Ho un gnexus, e non l'ho mai visto laggare nè crashare, se non con versioni nightly ancora troppo acerbe di cyanogenmod... e non mi risparmio nell'usarlo.
Grazie, se non usi le rom stock, tutti gli android girano bene e sono costantemente aggiornati. Io facevo cosi'.
Le rom stock fanno schifo quasi sempre e rallentano il telefono.
Ma non posso sempre stare a dietro a smanettare e installare rom nuove, e' divertente ma non sempre si ha tempo per farlo. E magari ritrovarsi poi con qualche parte non funzionante fino a nuovo rilascio.
Il Padfone 2 e' comunque un quad core da 2GB di ram. Posso capire che non sia ottimizzata la rom, ma vedermi mangiato 1GB di ram con l'OS nuovo appena ripristinato di fabbrica, fa girare le palle.
Cattiva gestione del processore, della batteria, ecc. Asus e' anche stata brava, in 3-4 mesi che l'ho avuto ha fatto una marea di aggiornamenti e fix vari, sia lato telefono sia lato tablet. La GUI era quella stock e di preinstallato c'era poca roba (nulla che rompesse le palle come altri produttori fanno).
Pero' lagga. Enno' dai... Ho un telefono che e' potente la meta' su carta, ma funziona 1000 volte meglio, allo stesso prezzo.
E il Galaxy Note di un mio amico non e' da meno, cosi' come l'S3 di un altro... Lag anche li', a volte si incastrano cose... Lo Huawei G300 della mia ragazza si impasta e lei manco ha i giochi installati, non ha su praticamente nulla e l'ha gia' ripristinato 2 volte. Ok e' un single core da 512MB di ram, ma e' Android 2.3. Col mio vecchio Desire HD che aveva anche 784MB di ram ci ho lavorato tanto, ma anche con le cyanogen piu' ottimizzate, stabili e leggere avevo problemi.
E' innegabile che Android, in parte perche' deve girare anche sui muri e in parte perche' i produttori riempiono di mer*a le rom stock, gira male su qualsiasi dispositivo se confrontato con iOS o con Windows Phone (certo, senza prendermi l'esempio di iPhone 4 con iOS7, che e' come installare Windows 8 su un Pentium 4 e 1GB di ram e pretendere che giri fluido)...
Marko#88
03-10-2013, 11:56
Minchia se ti sei sentito punto sul vivo :asd:
Se vuoi ci metto S4 al posto di iPhone, il concetto non cambia. Quelli sono telefoni cinesi venduti a cifre assurde, nel caso di samsung anche costruiti di merd@.
Questo Vertu è assemblato a mano, è fatto di materiali VERAMENTE pregiati e offre dei servizi aggiuntivi. E' un telefono esclusivo e costa tanto. L'aifon non è esclusivo come vogliono far credere visto che quasi chiunque può andare in un centro tre e uscirne con un 5S 64gb all'istante.
roccia1234
03-10-2013, 12:11
Grazie, se non usi le rom stock, tutti gli android girano bene e sono costantemente aggiornati. Io facevo cosi'.
Le rom stock fanno schifo quasi sempre e rallentano il telefono.
Ma non posso sempre stare a dietro a smanettare e installare rom nuove, e' divertente ma non sempre si ha tempo per farlo. E magari ritrovarsi poi con qualche parte non funzionante fino a nuovo rilascio.
Il Padfone 2 e' comunque un quad core da 2GB di ram. Posso capire che non sia ottimizzata la rom, ma vedermi mangiato 1GB di ram con l'OS nuovo appena ripristinato di fabbrica, fa girare le palle.
Cattiva gestione del processore, della batteria, ecc. Asus e' anche stata brava, in 3-4 mesi che l'ho avuto ha fatto una marea di aggiornamenti e fix vari, sia lato telefono sia lato tablet. La GUI era quella stock e di preinstallato c'era poca roba (nulla che rompesse le palle come altri produttori fanno).
Pero' lagga. Enno' dai... Ho un telefono che e' potente la meta' su carta, ma funziona 1000 volte meglio, allo stesso prezzo.
E il Galaxy Note di un mio amico non e' da meno, cosi' come l'S3 di un altro... Lag anche li', a volte si incastrano cose... Lo Huawei G300 della mia ragazza si impasta e lei manco ha i giochi installati, non ha su praticamente nulla e l'ha gia' ripristinato 2 volte. Ok e' un single core da 512MB di ram, ma e' Android 2.3. Col mio vecchio Desire HD che aveva anche 784MB di ram ci ho lavorato tanto, ma anche con le cyanogen piu' ottimizzate, stabili e leggere avevo problemi.
E' innegabile che Android, in parte perche' deve girare anche sui muri e in parte perche' i produttori riempiono di mer*a le rom stock, gira male su qualsiasi dispositivo se confrontato con iOS o con Windows Phone (certo, senza prendermi l'esempio di iPhone 4 con iOS7, che e' come installare Windows 8 su un Pentium 4 e 1GB di ram e pretendere che giri fluido)...
Ti prendo come esempio i nexus con le loro rom stock. Fluidi, stabili e senza lag.
Inoltre, ram occupata non significa piena, bensì utilizzata: è la ram libera che è sprecata. Questo nel mondo unix/linux.
a quando la notizia che per produrlo costa "solo" 799 dollari? :D
Fermo restando che restano giocattoli per persone schifosamente ricche, trovo MOLTO positivo che Vertu e società simili sono passate dal vendere a prezzi fantasmagorici telefoni di 15 anni fa placcati oro a sistemi (seppur sproporzionalmente cari, ovvio) competitivi e con scelte funzionali (vedi acciaio grado 5 e zaffiro).
Prima erano praticamente dei Motorola Raz3r placcati oro e con diamanti al posto dei tasti al costo di un rene, mentre gli altri si compravano top di gamma (in acciaio o plastica, ma stica) a 600€
Fermo restando che restano giocattoli per persone schifosamente ricche...
dai, non facciamo gli invidiosi :D
dai, non facciamo gli invidiosi :D
Non era inteso come dispreggiativo, eh :D
Magari me lo potessi permettere io un giocattolo del genere...probabilmente non comprerei questo, ma con la stessa disponibilità economica sai quanti sfizi ti togli? :sofico:
...con la stessa disponibilità economica sai quanti sfizi ti togli? :sofico:
una marea :D
Accesso riservato al club Vertu: ;)
http://cinephilefix.files.wordpress.com/2012/10/eyes-wide-shut-orgy1.png
maumau138
03-10-2013, 20:48
Barboni, il mio è in pelle umana, me lo hanno dato insieme alle segretarie in top less (ma che censura è..), elicottero personale e tre portaborse.
Proteo71
04-10-2013, 08:13
?.......lo prendi per il marchio e l'apparenza di telefono di lusso ed esclusuivo.
Sentite, non so voi, ma io dell'apparenza me ne sbatto !!!!
E non mi dite che sono invidioso e bla bla bla......
Se io fossi un riccone i soldi li "spenderei" per qualunque cosa mi frulli
per la testa che mi piaccia e che sarei io a scegliere secondo i miei gusti...
Ma di certo non li "butterei" in qualunque cazzata solo per l'APPARENZA !!!!
E poi tra l'altro (imho) a me android non piace, ma questa e' un'altra storia...
beh io per il display zaffiro il spenderei i miei soldi! cambio smartPhone ogni 4-5 anni quindi di certo mi durerebbe a vita!
Raghnar-The coWolf-
04-10-2013, 08:32
Sentite, non so voi, ma io dell'apparenza me ne sbatto !!!!
E non mi dite che sono invidioso e bla bla bla......
Se io fossi un riccone i soldi li "spenderei" per qualunque cosa mi frulli
per la testa che mi piaccia e che sarei io a scegliere secondo i miei gusti...
Ma di certo non li "butterei" in qualunque cazzata solo per l'APPARENZA !!!!
E poi tra l'altro (imho) a me android non piace, ma questa e' un'altra storia...
E i tuoi gusti da cosa pensi siano determinati?
In ogni caso pensa che c'è chi i soldi li butta in apparire persino se non ce li ha, figurati a quelli a cui praticamente crescono in giardino...
Perché, vuoi dirmi che un panfilo di 20m, una Ferrari per girarci in città o una supermega villa enorme per poi abitarci solo te e consorte non sono comunque apparenza? Ma senza andare troppo in là con la fantasia... Un paio di jeans da 100€ non sono solo apparenza?
Parliamoci chiaro: se sei in un certo ambiente NON PUOI usare un ideos da 100€ (e non ne hai neanche il motivo)
beh io per il display zaffiro il spenderei i miei soldi! cambio smartPhone ogni 4-5 anni quindi di certo mi durerebbe a vita!
fattibile :D
E' una cosa senza senso, con la velocità con cui la tecnologia progredisce in termini di innovazioni e prestazioni, tra un anno, un Sony venduto nei supermercati a 300 euro, sarà il doppio più potente di questo e avrà innovazioni che al momento sono solo concept.
Wifi g,h,i,l...
usb 2,3,4,5...
dpi 200..300..400..500..
contrasto 1000...2000...5000...100000....
cpu 2-4-8 core..64 bit..
2g..3g..4g..5g..6h..
sapete bene di cosa parlo.
Che senso ha spendere oggi una cifra del genere, per un prodotto a cosi' alta deperibilità tecnologica?
Se vi vendessero oggi uno dei Vertu di 2/3 anni fa.. che costava 10.000 euro.. lo prendereste a 1000 euro? Non credo..
fatevi un giro su ebay.. stanno tutti la..
E' vero chi ha detto che è un prodotto proprio per chi ha soldi da buttare...
perchè non basta far vedere..
A: "quala' beelo'.. tie' display zeeffiro..e cover peelleee.... stai quanto cossa esta roba qua'?"..
B: "scusa se non ti rispondo, sto giocherellando col mio ultimo Smartphone con 8 core... se ti rispondo adesso, il messaggio ti arriva domani..." ;)
Non so, secondo me, è una scommessa persa mettere una tecnologia di consumo dentro materiali di pregio, io so che chi ha soldi da buttare e spende cifre sostanziali per beni di consumo emozionale, tende a scegliere oggetti che mantengono il valore nel tempo oppure che sono estremamente utili.
Per quel che ho potuto vedere, chi può buttare grosse quantità di soldi, è proprio chi tende a buttarne meno possibile.
Il target di quest'oggettino può essere qualche star del cinema o della musica, sull'apice..le quali non fanno tanta analisi.
Conosco l'amministratore delegato di una importante azienda italiana, potrebbe prendersene una decina di questi, ma so che ha il Sony Z1 preso al Day one.
Ma..scommetto che Paris Hilton ha tutta la serie dei Vertu'..
Raghnar-The coWolf-
04-10-2013, 11:16
Non è che la gente il cellulare lo deve usare per giocare e degli otto core la gente se ne frega (vedi iPhone che ne ha 2 e vende come il pane). E appunto le vendite di iPhone smentiscono il tuo ragionamento: puoi avere cellulari che costano anche una frazione di iPhone, e dopo qualche anno saranno più potenti di quest'ultimo, eppure decisamente tante acquistano appunto iPhone e lo tengono per 3/4 anni piuttosto che cambiare un Android da 200€ ogni anno.
La maggior parte della gente il cellulare quando lo compra (e non quando ce l'ha in leasing dalla compagnia telefonica) lo cambia solo quando gli muore, pure se fosse milionario, solo perché è sbattimento cambiarlo.
Personalmente avere un oggetto veramente resistente, veramente assicurato, con dei servizi veri, e soprattutto montato in modo etico fa la differenza. Sono il tipo di persona che paga volentieri di più per avere qualcosa fatto da operai che non devono fare i turni di 12 ore maneggiando chimici senza mascherina.
E dato che la differenza di prezzo in questo caso non è esagerata (si parla di qualcosa in più del quintuplo rispetto a un iPhone, ovvero quasi la differenza fra un iPhone e un Lumia media fascia della generazione scorsa), è un oggetto che imho vale quello che costa.
Ovviamente non è per tutti, così come non sarebbero per tutti molte cose che acquistiamo a prezzo stracciato che in realtà si basano sulla schiavitù di altri popoli e inquinamento sfrenato lontano dai nostri occhi e quindi dal nostro cuore...
Non era mia intenzione fare un ragionamento etico, sul quale posso anche essere d'accordo con te.
Il mio e' un ragionamento puramente tecnologico, in quando, se e' un cellulare da prendere perche' fa figo, e l'estetica fa figo...e il materiale pregiato fa figo..allora, anche avere l'hardware piu' recente e piu' potente..dovrebbe far figo..
Ed ecco l'illogicita' del prodotto.
Non era mia intenzione fare un ragionamento etico, sul quale posso anche essere d'accordo con te.
Il mio e' un ragionamento puramente tecnologico, in quando, se e' un cellulare da prendere perche' fa figo, e l'estetica fa figo...allora, anche avere l'hardware piu' recente e piu' potente..dovrebbe far figo..
purtroppo non è così, perchè spesso chi sborsa simili cifre non sa distinguere una calcolatrice da uno smartphone, quindi il "hardware più recente e potente" non sarebbe una fonte di confronto e di vanto...dire invece "il mio telefono è placcato oro ed ha i diamanti sui tasti" (o, in questo caso, vetro zaffiro e retro in vera pelle) fa molto più figo ed è un confronto molto più "accessibile"
non dimentichiamo poi i vari servizi "accessori", come la criptazione delle chiamate (e magari per qualcuno può far la differenza) e l'invito ad eventi mondani e di shopping esclusivi (e farà la differenza per qualcun altro).
Insomma, avere uno di questi telefoni è per lo più uno status simbol, è l'appartenere ad un "club" ristretto. POI, ma solo all'ultimo, è tecnologia.
...ma il vetro zaffiro, accidenti se mi fa gola! Dovrebbero metterlo in tutti i top di gamma a costi abbastanza bassi data l'economia di scala.
Marko#88
04-10-2013, 13:19
Il mio e' un ragionamento puramente tecnologico, in quando, se e' un cellulare da prendere perche' fa figo, e l'estetica fa figo...e il materiale pregiato fa figo..allora, anche avere l'hardware piu' recente e piu' potente..dovrebbe far figo..
Ma tu pensi veramente che l'utente medio (di smartphone in generale, non Vertu) sia uno che guarda quanti core ha il procesorre o quanta ram è installata?
Il mondo mica è tutto nei forum a blaterare degli ultimi benchmark o di cazzate del genere :asd:
Ma tu pensi veramente che l'utente medio (di smartphone in generale, non Vertu) sia uno che guarda quanti core ha il procesorre o quanta ram è installata?
Il mondo mica è tutto nei forum a blaterare degli ultimi benchmark o di cazzate del genere :asd:
Dal momento che stai entrando in gioco nel mondo dei sistemi operativi, piuttosto che della mera telefonia (in quel caso..ok..telefona e messaggia.. vanno bene tutti i lingotti e i diamanti che ci vuoi mettere...stai pagando quelli!) se permetti, per cinque testoni, voglio SI ben sapere cosa c'è dentro, che mi permette di fare e per quanto tempo !
Oggettivamente questo è un bel dispositivo, ma 1000 peuri è il suo prezzo. Non un cent di più.
E tu vedi se la prima a fare uno schermo in zaffiro e a venderti il dispostivio a 1000 euro non sarà la Sony... è stata la prima col waterproof e con la fibra di carbonio, la strada è quella..
...ma il vetro zaffiro, accidenti se mi fa gola! Dovrebbero metterlo in tutti i top di gamma a costi abbastanza bassi data l'economia di scala.
CAVOLO qui ci vorrebbe una società di terzi che per un 500 euro, rimpiazza gli attuali gorilla e dragon, con dei vetri in zaffiro... li si che hai trovato l'uovo di colombo ! Altro che Vertu'... gli girerebbero intorno 10 volte di fatturato.
Avrebbero tanti di quei backorder per che avere il tuo iPhone5 con lo schermo in zaffiro avresti una lista d'attesa di 6 mesi !!!
Dal momento che stai entrando in gioco nel mondo dei sistemi operativi, piuttosto che della mera telefonia (in quel caso..ok..telefona e messaggia.. vanno bene tutti i lingotti e i diamanti che ci vuoi mettere...stai pagando quelli!) se permetti, per cinque testoni, voglio SI ben sapere cosa c'è dentro, che mi permette di fare e per quanto tempo !
te parli da utente appassionato di tecnologia, che gli piace sapere cosa sta usando e confronta i vari modelli per trovare quello più vantaggioso e/o performante.
Il mondo reale non è questo, il mondo reale è formato da 15enni che si fanno regalare l'iPhone perchè ci possono giocare o per fare i fighi a scuola (così come alle medie fanno i bambini con le Hogan) o, in questo caso, di gente molto abbiente (basta anche un avvocato, magari 80enne) che di tecnologia non ne capisce una fava, ma vuole uno status symbol da mostrare ai colleghi per fare il figo.
te parli da utente appassionato di tecnologia, che gli piace sapere cosa sta usando e confronta i vari modelli per trovare quello più vantaggioso e/o performante.
Il mondo reale non è questo, il mondo reale è formato da 15enni che si fanno regalare l'iPhone perchè ci possono giocare o per fare i fighi a scuola (così come alle medie fanno i bambini con le Hogan) o, in questo caso, di gente molto abbiente (basta anche un avvocato, magari 80enne) che di tecnologia non ne capisce una fava, ma vuole uno status symbol da mostrare ai colleghi per fare il figo.
Di avvocati ne conosco diversi...hanno quasi tutti Samsung e iPhone...
Questo è un telefono per star della musica e del cinema, non per i businessman. O almeno.. prettamente. IMHO
roccia1234
04-10-2013, 14:07
Oggettivamente questo è un bel dispositivo, ma 1000 peuri è il suo prezzo. Non un cent di più.
E tu vedi se la prima a fare uno schermo in zaffiro e a venderti il dispostivio a 1000 euro non sarà la Sony... è stata la prima col waterproof e con la fibra di carbonio, la strada è quella..
Ma ce la fate ad uscire un secondo dalla forma mentis del nerd e a non dare per scontato che tutti la pensino come voi?!?! :doh:
Al target di questo telefono NON FREGA UNA MAZZA dell'hardware o del software che c'è dentro.
Questo telefono è un oggetto ELITARIO, uno STATUS SYMBOL, un oggetto DI LUSSO, acquistato da gente con tanta grana per far vedere alla plebaglia che ha tanta grana, esattamente come la ferrari/lambo per fare shopping in via montenapoleone.
La vera pelle, il titanio e il vero zaffiro sono materiali che contribuiscono a dare al telefono l'aria di oggetto di lusso quale è e a bullarsi con gli altri. All'acquirente, della presunta resistenza, frega sì e frega no.
In più ci sono i servizi inclusi (ma voi non li considerate nemmeno, guardate l'hardware :doh: ), quali lo shopping in negozi aperti solo per i possessori vertu, chiamate criptate, ecc ecc ecc.
waveloom
04-10-2013, 14:16
Ma ce la fate ad uscire un secondo dalla forma mentis del nerd e a non dare per scontato che tutti la pensino come voi?!?! :doh:
Al target di questo telefono NON FREGA UNA MAZZA dell'hardware o del software che c'è dentro.
Questo telefono è un oggetto ELITARIO, uno STATUS SYMBOL, un oggetto DI LUSSO, acquistato da gente con tanta grana per far vedere alla plebaglia che ha tanta grana, esattamente come la ferrari/lambo per fare shopping in via montenapoleone.
La vera pelle, il titanio e il vero zaffiro sono materiali che contribuiscono a dare al telefono l'aria di oggetto di lusso quale è e a bullarsi con gli altri. All'acquirente, della presunta resistenza, frega sì e frega no.
In più ci sono i servizi inclusi (ma voi non li considerate nemmeno, guardate l'hardware :doh: ), quali lo shopping in negozi aperti solo per i possessori vertu, chiamate criptate, ecc ecc ecc.
Curioso che hai riportato l'esempio con le Lamborghini e Ferrari.. visto che oltre al lusso e al design, hanno anche un motore potentissimo che batte in velocità tutto ciò che è a portata del borghese medio.
Esattamente ciò che questo telefono non fa, visto che tutta l'ultima generazione di smartphone, dall' iPhone5s, al Note3, all'Xperia Z1, al G2, all'HTC one... gli gira intorno come un giaguaro a un'alce.
Curioso che hai riportato l'esempio con le Lamborghini e Ferrari.. visto che oltre al lusso e al design, hanno anche un motore potentissimo che batte in velocità tutto ciò che è a portata del borghese medio.
Esattamente ciò che questo telefono non fa, visto che tutta l'ultima generazione di smartphone, dall' iPhone5s, al Note3, all'Xperia Z1, al G2, all'HTC one... gli gira intorno come un giaguaro a un'alce.
O come una Ferrari a una Punto ;)
Curioso che tu abbia letto solo il nome "ferrari e lamborghini", senza leggere il resto della frase, ovvero "per fare shopping in via montenapoleone".
ovviamente con una ferrari o una lambo ci puoi andare a 350km/h, ci puoi andare in pista, etc...ma la maggior parte degli acquirenti non lo fa per questo, lo fa per ciò che significa avere una ferrari, ovvero un pacco di soldi. Perchè per andare a fare shopping va bene anche la panda del '96, ma lì in mezzo faresti la figura del pezzente
PublicEnemy
04-10-2013, 14:50
la ferrari, la lambo e 5 di quei telefoni in tinta con le auto
Marko#88
04-10-2013, 15:44
Esatto, fregauncacchio se ha 2 core o 18, chi guarda a telefoni del genere non ci pensa. E il discorso "ci guardo perchè costa 5keuro" è l'ennesima stronzata: chi spende quie soldi per questo telefono non se ne accorge neanche. Sarebbe come se mettessero un S4 a 60 euro: a me non fregherebbe un cacchio di che caratteristiche ha (se mi interessasse l'S4 ovviamente) perchè costa talmente poco che vale la pena prenderlo.
Anche loro sono acquistate al 95% per il blasone, non per le prestazioni.
Vanno forte perchè derivano da case che hanno sempre fatto supercar, non per interessare il facoltoso magnate che arriva al partu con l'aventador.
Se vuoi andare forte ci sono tante alternative ben più economiche...ma magari meno fighe.
Esatto, fregauncacchio se ha 2 core o 18, chi guarda a telefoni del genere non ci pensa. E il discorso "ci guardo perchè costa 5keuro" è l'ennesima stronzata: chi spende quie soldi per questo telefono non se ne accorge neanche. Sarebbe come se mettessero un S4 a 60 euro: a me non fregherebbe un cacchio di che caratteristiche ha (se mi interessasse l'S4 ovviamente) perchè costa talmente poco che vale la pena prenderlo.
Anche loro sono acquistate al 95% per il blasone, non per le prestazioni.
Vanno forte perchè derivano da case che hanno sempre fatto supercar, non per interessare il facoltoso magnate che arriva al partu con l'aventador.
Se vuoi andare forte ci sono tante alternative ben più economiche...ma magari meno fighe.
Perchè il motore di un'auto di lusso dovrebbe essere importante, e quello di uno smartphone no? Spiegami la logica ;)
Se vuoi sorprendermi, oltre a mettere titanio, pelle, zaffiro, maggiordomo e servizi.. firmi pure un'accordo con la Qualcomm, e ti fai installare una versione SPECIFICA SUPERCLOCCATA dello Snapdragon, chiamato snapdragon X.
Ecco che allora tutto ha un senso :)
diomorgan
04-10-2013, 16:15
Ma, sono un po' dubbioso sul vero target di questo telefono.
Insomma, diciamoci la verità, le persone che "contano" non lo pagano il telefono...
Ad un personaggio come Martha Stewart (che magari vi chiederete pure chi è perchè per quanto famosa non è Madonna o Paris Hilton o Oprah) l'iPad lo ha dato direttamente Steve Jobs, mica è andata a comprarselo all'Apple store!
Sembra più una pacchianata da "nuovi ricchi" che, stando a vari dirigenti di Hermes (parliamo di borsette da 15mila euro, quindi siamo sullo stesso target)sono i Cinesi ai quali però, il suddetto Hermes, non vende per paura delle contraffazioni e soprattutto avendo pezzi contati e limitati tiene per i clienti frequenti e/o famosi.
Quindi pure se uno volesse fare la follia (sia chiaro, a fine anno probabilmente molti spendono anche più di 5000 euro in sigarette e drink) immagino che comunque ci sia un minimo di selezione da parte della Vertu.
Se qualcuno sa il contrario mi corregga, perchè sono pure curioso, non credo che il Vertu si compri zu amazon, ma tutto può essere.
Personalmente lo trovo molto pacchiano, potete farlo in oro zecchino, ma se un design è brutto è brutto.
Comunque per quanto io possa essere android-fanboy il più presente tra i vip (Madonna, Kle ssfondatissime Kardashan, Paris Hilton etc etc) rimane l'iPhone (magari customizzato e regalato da Apple) che ha rimpiazzato BlackBerry che aveva rimpiazzato il sidekick! :-(
diomorgan
04-10-2013, 16:30
Scusate, integro il messaggio precedente che ho pubblicato ora (mi era rimasto nel form da ieri *_*).
Statisticamente l'importante per chi ha davvero i soldi è "l'esclusività".
Tutti i "veri" ricchi hanno versioni customizzate di tutto: auto, telefoni e ovviamente vestiti etc.
Se il telefono deve essere uno status symbol non ha senso che sia uguale a mille altre persone alle quali è bastato "cacciare 5000 euro".
La differenza la fa avere l'iphone 5S una settimana e più prima dell'uscita ufficiale e fartici fotografare in modo che faccia "notizia" (vedi Kardashan).
La differenza la fa una mercedes rosa, non una ferrari rossa (vedi Paris Hilton)!
Tirando le somme pare un prodotto per persone ricche, ma poco potenti, in particolare gli "arricchiti" con tanto di "groupon-VIP".
Ma secondo voi a cercare sessioni di shopping privato ci pensano direttamente i proprietari del telefonino?
Quando non sono i negozzi a contattare gli assistenti di un personaggio famoso, sono gli assistenti ad informarsi.
Vi basta vedere una puntata di un reality qualsiasi su un personaggio famoso per capire che questo cellullare è destinato agli "wannabe" :-/
Marko#88
04-10-2013, 17:33
Perchè il motore di un'auto di lusso dovrebbe essere importante, e quello di uno smartphone no? Spiegami la logica ;)
Se vuoi sorprendermi, oltre a mettere titanio, pelle, zaffiro, maggiordomo e servizi.. firmi pure un'accordo con la Qualcomm, e ti fai installare una versione SPECIFICA SUPERCLOCCATA dello Snapdragon, chiamato snapdragon X.
Ecco che allora tutto ha un senso :)
Ancora non capisci. ESCI DALLA LOGICA FORUM. La fuori gli utenti non sanno se il loro processore ha 2 core, 18 core, 2ghz o 600mhz, non gliene frega nulla. E' un telefono di lusso, con servizi aggiuntivi che per il tipo di clientela a cui si rivolge sono molto più importanti del processore a otto core. Processore che perarltro serve solo a fare i bulli nei benchmark perchè Apple (che non mi sta simpatica) ha dimostrato che la potenza bruta non serve, serve ottimizzazione. Un po' come i nexus che non hanno tutti gli orpelli grafici inutili e vanno veloci anche con hw "modesto" (Vedi Nexus di Samsung che non ha nulla da invidiare a un S3 nell'utilizzo quotidiano e ha la metà della potenza).
Una Ferrari è diversa perchè, come ho già scritto, prima di tutto è una supercar. Una supercar che ha motore potente, freni mostruosi, assetto e telaio fatti come si deve. INOLTRE è anche blasonatissima e quindi va a interessare anche chi non guarda solo alle prestazioni.
Io che andavo spesso in pista in macchina ti posso assicurare che i pochi che si presentano con macchine del genere poi ci vanno piano, sono pochi quelli che le prendono per usarle efficacemente. Se per assurdo una 458 avesse un 4 cilindri 2.0 col rumore del suo V8 la maggior parte della gente la comprerebbe lo stesso, tanto è da sfoggiare, non da sfruttare. Ovviamente ci saranno delle eccezioni ma sono pochissimi in percentuale.
E ripeto, siamo noi sui forum (oddio, io no) a farci le seghe sui benchmark coi telefoni e a vedere chi fa più punti con quadrant, alla maggior parte degli utilizzatori non frega nulla. Basta avere l'S4 o l'iP5 perchè sono i telefoni del momento, se poi vanno anche bene tanto meglio..ma non importa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.