View Full Version : ASUS GTX 660 DirectCU II overcloccata crasha i giochi
fabio.i75
03-10-2013, 00:05
Salve, ho un problema con questa scheda, qualche mese fà ho fatto overclock senza toccare i voltaggi quindi sono salito solo di clock, con i vari test come msi kombustor e altri tutto ok, le temperature non sono salite neanche di 1° dopo l'OC, ecco i valori:
GPU clock 980--->1160MHz
Memory clock 1502--->1665MHz
solo che quando inizio un gioco, dopo pochissimi minuti tipo 2-3, mi crasha e mi spunta in basso a destra la finestra che dice "il driver video ha smesso di funzionare ec...", riavvio i giochi e funzionano bene solo che da poco mi sono accorto controllando con gpu-z che funzionano bene perchè dopo il crash e la finestra che dice che il driver ha smesso di funzionare i clock di memoria e gpu tornano a default. Voi che ne pensate?
Vol semplicemente dire che non sei stabile... Io ti direi:
1) non usare kombustor, non fa bene alla scheda
2) scarica unigine heaven 4.0/valley 1.0 e 3d mark e USA quelli
3)se passi un bench, non vuol dire che sei completamente stabile , quindi prova a giocare un po a i vari giochi e se crashi lima un po il tuo OC.
Hai messo il power target al massimo?
fabio.i75
04-10-2013, 02:10
Vol semplicemente dire che non sei stabile... Io ti direi:
1) non usare kombustor, non fa bene alla scheda
2) scarica unigine heaven 4.0/valley 1.0 e 3d mark e USA quelli
3)se passi un bench, non vuol dire che sei completamente stabile , quindi prova a giocare un po a i vari giochi e se crashi lima un po il tuo OC.
Hai messo il power target al massimo?
Ciao, unigine heaven è uno di quelli che ho provato insieme a kombustor ed era tutto ok, oggi ho fatto delle prove, prima ho messo le ram a default e mi crashava lo stesso, poi ho riovercloccato le ram e ho messo a default la gpu e non crashava più allora sono andato per gradi scendendo con la gpu fino ad arrivare ad un punto che sembrava stabile ma dopo oltre 2 ore di gioco ha crashato di nuovo.:wtf:
fabio.i75
04-10-2013, 22:47
Solo scendere...
:confused:
È vero ... Se crashano i driver trova una frequenza dove sei stabile , fine :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
fabio.i75
05-10-2013, 15:13
È vero ... Se crashano i driver trova una frequenza dove sei stabile , fine :D
Il problema è che se crashano dopo 2 ore di gioco diventa difficile trovare la frequenza realmente stabile perchè per ogni step di downclock bisognerebbe provarla in gioco per ore e ore.
Allora resta cosi, non so che dirti, se crasha non sei rock solid, fine :sisi:
fabio.i75
14-10-2013, 10:24
Ho trovato le frequenze stabili GPU 1100Mhz (Boost 1153Mhz) RAM 1637Mhz. Ora ho un problema non riesco ad andare oltre queste frequenze, ho messo il power limit al max 110 e ho aumentato il vcore ma non riesco a salire, il vcore sale a step di 12mV fino ad un massimo di 100mV.
NeverKnowsBest
18-10-2013, 18:54
certo che stò boost delle kepler è quasi più un problema che un beneficio... stesso problema con la mia msi, sono sceso ai valori stock con un boost massimo di 1033mhz sul core, ma è una cosa che faccio solo con i giochi che tendono a crashare con frequenza troppo alta (dirt 3, hard reset, World of Warcraft)
fabio.i75
19-10-2013, 18:43
certo che stò boost delle kepler è quasi più un problema che un beneficio... stesso problema con la mia msi, sono sceso ai valori stock con un boost massimo di 1033mhz sul core, ma è una cosa che faccio solo con i giochi che tendono a crashare con frequenza troppo alta (dirt 3, hard reset, World of Warcraft)
Hai un'idea sul perchè alzando il vcore non vado oltre i 1100Mhz che mantengo bene già con vcore a default? Uso MSI afterburn.
NeverKnowsBest
19-10-2013, 19:32
Hai un'idea sul perchè alzando il vcore non vado oltre i 1100Mhz che mantengo bene già con vcore a default? Uso MSI afterburn.
no, non ho idee perchè il vcore non lo tocco proprio, ho il terrore :D
fabio.i75
20-10-2013, 11:29
no, non ho idee perchè il vcore non lo tocco proprio, ho il terrore :D
Esagerato:D se le temperature sono nella norma non ci sono problemi ad aumentarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.