PDA

View Full Version : Problema strano Palit GTX 560 Ti

Totalimmortal
02-10-2013, 23:09
Salve a tutti,

ho un problema con il pc di un mio amico che per 2 anni precisi è andato a meraviglia (AMD X4 955 mi pare, scheda video come da titolo, scheda madre asus e 4 GB di ram) e poco tempo fa l'ho formattato...

Ho installato gli ultimi driver nvidia...provo a giocare un pò a COD MW3 e dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco a schermo mi compare NESSUN SEGNALE DVI...ho provato a collegarlo con HDMI e vga...nessun segno di vita...

Per caso ho provato a collegarlo all'uscita DVI della scheda madre e funziona :|...vado a vedere su gestione proprietà del pc e non mi rileva nessuna scheda video nvidia, nonostante sia collegata e in funzione con la ventola che gira...

A questo punto ho provato a staccarla fisicamente dal pc, reinstallato i driver, creato un file di log con GPU-Z credendo fossero le temperature e al riavvio mi ha trovato di nuovo la scheda video...
Riprovo a rigiocare e di nuovo NESSUN SEGNALE DVI dallo schermo...ricollego all'uscita DVI della scheda madre, vado a controllare il log di GPU-Z e massimo ho 42 gradi...

A questo punto vi chiedo che minchia è successo a sta scheda video? E' cotta o c'è qualche altro problema?
I prossimi giorni me la smonta e provo a collegarla nel mio pc per vedere se dà o meno lo stesso problema, ma al momento non so più dove sbattere la testa!

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

Jail8reaker
03-10-2013, 23:54
Sicuramente, se quando con la vga non funziona funziona invece con l'integrata, è segno che la vga bene bene non sta... Visto che devi provarla sul tuo i saprai dire se è così!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Totalimmortal
04-10-2013, 12:25
Domani dovrebbe portarmela e vi saprò dire meglio! Cmq mi sto già informando su una scheda video nuova per lui, dato che il suo budget è massimo 150 €...ho visto che la sapphire 7870 l'ho trovata a 160€ mentre per la Zotac GTX660 ce ne vogliono 154€...anche se mi pare che dalle recensioni AMD sia superiore...

Totalimmortal
04-10-2013, 12:31
Come non detto ahhaha :D

http://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_660_Gaming/images/perfrel_1920.gif

Totalimmortal
09-10-2013, 12:06
Aggiornamento:

ho provato e sto provando tutt'ora la scheda video nel mio pc...ho giocato quasi due ore a Crysis 3 a 1680x1050 dettagli medi e schermo collegato in VGA...tutto perfetto...

Ieri sera ho giocato per più di tre ore a Crysis 3 a 1920x1080 con dettagli alti e schermo collegato in DVI...anche qui tutto perfetto e appena uscito dal gioco ho aperto GPU-Z e mi segnava 50 gradi...

Secondo voi cosa può essere? La scheda madre del mio amico sta cedendo?

Ho notato ieri che la sua scheda madre ha solo uno slot PCI nel quale è presente una scheda wireless della D-link...quindi ovviamente questa scheda è praticamente attaccata alla scheda video e pensavo che forse la ventola della scheda video non riesce a raffreddare abbastanza e lei va in protezione disabilitando le uscite DVI, VGA e HDMI...

C'è qualche altra prova che posso fare? Che consigli mi date?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

Totalimmortal
15-10-2013, 21:23
Niente vero? :(

Franco_Baresi
15-10-2013, 21:35
Se hai giocato per più di 2 ore ed era perfetto dubito che sia la scheda il problema. Secondo me potrebbe essere l'alimentatore del pc del tuo amico

Sent from my iPhone using Tapatalk

Totalimmortal
16-10-2013, 12:17
Confermo anche questa settimana ci ho giocato e rigiocato con il mio pc e tutto ok...strano però perchè e un corsair da 650W...

Zappa1981
16-10-2013, 21:41
Ciao guarda da bios della scheda madre del pc del tuo amico hai disattivato la vga integrata e controlla anche via software se vedi qualche impostazione sui driver sia nvidia che ipotetici della scheda madre

Totalimmortal
21-10-2013, 21:38
Sono quasi sicuro che la scheda madre sia andata, visto che ho cambiato alimentatore usando il mio e i problemi sono sempre gli stessi...

Considerando che l'hardware è:
1) AMD Phenom II X6 1075T 3Ghz 6x512KB AM3 Thuban 125W BOX
2) DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2X2GB)
3) GF GTX560 Ti Palit 1GB GDDR5 2xDVI/VGA/HDMI

Che scheda madre mi consigliate da spendere il meno possibile?

http://www.prokoo.com/asrock-extreme3-p-27357.html#top

Questa non mi sembra male...