View Full Version : Probabile problema di compatibilità
DanBarley
02-10-2013, 22:52
Salve a tutti! :) Parto dal presupposto di avere un pc di tutto rispetto, almeno credo:
CPU: Inter I5-3570k
RAM: 2 x DIMM 4 Gb Corsair low profile 1600 mhz
Dissi: Cooler Master Hyper 412S
VGA: Asus GeForce GTX 560 1GB, DDR5
MB: Asrock Z77 PRO4-M
Alimentazione: OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Case: Cooler Master rc-430-kwn1 Case ELITE 430
E' molto veloce e reattivo! Ultimamente però mi stà dando alcuni problemi riguardanti il gaming! Sto giocando alla beta di Battlefield 4 ma va spesso a scatti...:cry: Non vorrei che fosse qualche incompatibilità o qualche altra cosa perché i requisiti minimi sono molto al di sotto del livello del mio pc e non capisco quale sia il problema...
Se avete qualche idea per darmi qualche consiglio ve ne sarei grato! :)
p.s. Non so se questa è la giusta sessione, spero di si! :)
lanciafiamme84
03-10-2013, 06:38
Ciao da premettere che ne capisco quasi nulla ma i requisiti minimi di BF4 non li guardare servono solo per far vendere il gioco a chi ha sistemi un po piu attempati, cmq da quel poco che ne capisco l'unica cosa che dovresti migliorare e la scheda video e prendere un altro blocco di RAM da 4 Gb, cmq aspetta risposte migliori da quel che ho letto nel 3rd di BF4 mi sa che minimo devi avere 2gb di scheda video, fatti consigliare qualcosa in base alla tua configurazione ciao a presto
DanBarley
03-10-2013, 18:12
Capisco. Grazie per il consiglio! :)
Qualcuno che è piu ferrato in materia sa darmi qualche altro consiglio?
Vorrei evitare di portare il pc a un negozio per farmi sfilare i soldi! Se è un qualcosa che posso risolvere io è meglio! :)
SilentGhost
03-10-2013, 20:40
Certo la scheda grafica è un po' scarsetta se giochi in full hd...
Cm prestazioni stai tra una hd 7790 ed una hd 7850.
Prova ad abbassare dettagli e risoluzione e vedi cm va.
Ma la versione a cui giochi nn è la definitiva, mi pare esca a fine mese, quindi potrebbe essere instabile anche la versione beta cm tutti i giochi.
Cmq la scheda video nn regge bene in full hd.
Tu cm giochi a risoluzione, dettagli e filtri?
EDIT
La ram hai 8 gb e sono sufficienti.
DanBarley
05-10-2013, 11:25
Per ora sulla beta sto giocando a tutto al minimo e con la risoluzione a 1920x1080 a 60.00HZ e qualche scatto ce l'ho...tra lag e scatti gioco un po male! Si ma infatti prima di decidere se comprare una nuova scheda video volevo aspettare che uscisse il gioco completo così vedo bene cosa potrebbe nn andare!
Comunque a Battlefield 3 giocavo a medio e andava benissimo! Se mettevo alto mi andava a scatti ogni tanto ma nn molto. :)
Un'altra cosa. Mi potreste spiegare come funzionano le schede video? Nel senso che ho visto alcune VGA da 120€ con 2GB di memoria mentre la mia da 1GB l'ho pagata 190€... nonsono molto esperto e mi piacerebbe capire le differenze! :)
Per ora sulla beta sto giocando a tutto al minimo e con la risoluzione a 1920x1080 a 60.00HZ e qualche scatto ce l'ho...tra lag e scatti gioco un po male! Si ma infatti prima di decidere se comprare una nuova scheda video volevo aspettare che uscisse il gioco completo così vedo bene cosa potrebbe nn andare!
Comunque a Battlefield 3 giocavo a medio e andava benissimo! Se mettevo alto mi andava a scatti ogni tanto ma nn molto. :)
Un'altra cosa. Mi potreste spiegare come funzionano le schede video? Nel senso che ho visto alcune VGA da 120€ con 2GB di memoria mentre la mia da 1GB l'ho pagata 190€... nonsono molto esperto e mi piacerebbe capire le differenze! :)
Perchè la differenza è nella potenza del chip, ovvero una 6450 da 2gb andrà comunque meno di una 7770 da 1gb, poichè il chip (o il processore per capirci) è molto piu potente, praticamente è come mettere un quadcore con 1 gb di ram e un single core con 2gb, il processore piu potente offre comunque prestazioni maggiori, anche se il quantitativo di memoria è piu basso.
DanBarley
05-10-2013, 13:02
Ah ok grazie mille per la spiegazione! :) Intanto potreste consigliarmi una buona scheda video piu potente della mia attuale? Pensavo a un budget di 220-230€ al massimo intanto per farmi un'idea e se mi conviene spendere altri soldi per una scheda video nuova (nel senso che se la compro la vorrei abbastanza piu potente della mia) :)
Come ti ha detto SilentGhost tu con la tua sei a metà tra la 7790 e la 7850, quindi gia la 7850 sarebbe un buon passo, visto che hai comunque un buon processore; la 7850 la trovi a 150€ circa, poi a salire verso i 180€ trovi la 7870. Sinceramente non so quanto ti convenga andare oltre, ma comunque una buona 7950 sta a circa 230-240€, ma ripeto secondo me non ti conviene piu di tanto, poi senti anche altri pareri.
Ironheart99
05-10-2013, 14:43
Ah ok grazie mille per la spiegazione! :) Intanto potreste consigliarmi una buona scheda video piu potente della mia attuale? Pensavo a un budget di 220-230€ al massimo intanto per farmi un'idea e se mi conviene spendere altri soldi per una scheda video nuova (nel senso che se la compro la vorrei abbastanza piu potente della mia) :)
Per quel budget ti consiglio una Asus gtx 760 Direct CUII Oc che si trova proprio sui 230€.
DanBarley
05-10-2013, 17:35
Grazie per i consigli! :) Comunque ho notato che a battlefield 3 ci gioco ad alto e nn ho nessuno scatto o problemi, se metto a ultra mi fa qualche scatto ogni tanto! Devo vedere quando esce il gioco vero e proprio per prendere una decisione!:)
Comunque la Asus gtx 760 Direct CUII Oc, che mi hai consigliato tu Ironheart99, è compatibile con il mio alimentatore o ne dovrei prendere uno con potenza maggiore?
Grazie per i consigli! :) Comunque ho notato che a battlefield 3 ci gioco ad alto e nn ho nessuno scatto o problemi, se metto a ultra mi fa qualche scatto ogni tanto! Devo vedere quando esce il gioco vero e proprio per prendere una decisione!:)
Comunque la Asus gtx 760 Direct CUII Oc, che mi hai consigliato tu Ironheart99, è compatibile con il mio alimentatore o ne dovrei prendere uno con potenza maggiore?
No, 600w ti dovrebbero bastare.
SilentGhost
05-10-2013, 18:19
Anche se l'alimentatore nn eroga realmente 600 w ma 504, basta e avanza.
Con i connettori dovresti farcela, se nn sbaglio la gtx 760 necessita di 2 connettori da 6 pin.
DanBarley
05-10-2013, 23:09
Ok grazie mille a tutti per i consigli!! :D :D Per ora resto così poi quando esce il gioco mi regolo un attimo se prendere la nuova VGA!
Grazie ancora, adoro questo forum! :D
Ironheart99
06-10-2013, 09:11
Ok grazie mille a tutti per i consigli!! :D :D Per ora resto così poi quando esce il gioco mi regolo un attimo se prendere la nuova VGA!
Grazie ancora, adoro questo forum! :D
Ci fa piacere che ti piaccia il "servizio offerto" :D
Ci fa piacere che ti piaccia il "servizio offerto" :D
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.