PDA

View Full Version : fotocamera compatta subacquea che scatta in RAW

lorenzodoc71
02-10-2013, 19:53
mi piacerebbe comprare una compatta digitale che mi permetta un utilizzo anche in acqua facendo snorkeling ( quindi impermeabilità almeno fino ai 3 o 5 metri).
di fotocamere del genere cercando sui vari siti ce ne sono molte, ma non sono riuscito a trovarne nessuna che abbia le due seguenti caratteristiche:
1) la possibilità di scattare in Raw.
2) un sensore di almeno 1/1.7 invece dei soliti 1/2.3.
delle due caratteristiche la prima la considero prioritaria.
( fotografo normalmente con una nikon D700 scattando solo in raw )

Esiste qualcosa del genere in vendita?
O qualcosa presentato ultimamente ed in prossima uscita ?

Gian_Carlo
05-10-2013, 23:44
C'è in arrivo la Nikon AW1: costicchia, ma ha un sensore APS-C da 14 Mpx e può scattare in RAW (NEF) esattamente come la tua D700...

http://www.dpreview.com/previews/nikon-1-aw1

lorenzodoc71
09-10-2013, 19:26
Grazie del tuo suggerimento......ma la fotocamera che mi suggerisci non é abbastanza compatta .
Cerco qualcosa delle dimensioni di una canon S100 o simili x intenderci, che però abbia anche le sue caratteristiche di sensore ( 1/1.7 o magari piu grande ) e la possibilità di scattare in raw ( cosa irrinunciabile )
Esiste qualcosa del genere ?

Gian_Carlo
12-10-2013, 13:21
Temo di no: esistono scafandri subacquei per alcune compatte con le caratteristiche che stai cercando, ad esempio per la Canon Powershot G15 o la Nikon 1 J3, ma servono per immersioni ad alta profondità e quindi sono enormi e costosissimi... Se la AW1 non ti va bene, temo che dovrai rinunciare!