PDA

View Full Version : Hp Pavilion porte USB! perchè una va e non va?

CrisL25
02-10-2013, 20:27
Ciao a tutti,
il mio portatile hp pavilion ha 3 porte USB, due locate sulla sinistra e una da sola in basso sulla destra...

Per quale motivo quella di destra ogni tanto, quando la impegno per un pò di tempo (1h o più...) si disconnette?

Mi causa GROSSI PROBLEMI perche utilizzo il portatile per lavoro in ambienti di intrattenimento, e mi CRASHA il programma in uso...

In parole povere, c'è un motivo per cui se la uso poco funziona bene e se la uso per un pò di tempo no?

Grazie

HoFattoSoloCosi
02-10-2013, 22:48
Potrebbe scaldarsi al punto da rendere "labile" il collegamento tra porta e scheda madre.

Potrebbe essere una spiegazione del perché ci "vuole tempo" per far si che si verifichi il problema.

Succede con qualsiasi periferica o solo con un dispositivo in particolare?

CrisL25
03-10-2013, 08:06
Ciao,
il pc lo uso solamente per suonare a delle feste... ci collego il controller per utilizzare il programma.

Disconnettendosi, succede che il programma si blocca e capisci che durante una festa è un disastro dover riavviare tutto.

D'ora in poi proverò ad usare le altre due, visto che una è libera..

HoFattoSoloCosi
03-10-2013, 08:40
Ah si si capisco il problema.

Ma queste disconnessioni, ripeto, succedono sempre con la stessa periferica o anche con altre?

Comunque per evitare problemi continuerei ad utilizzare le altre due, evidentemente c'è qualcosa che non va nella porta che causa problemi :)

CrisL25
03-10-2013, 10:31
Il problema si verifica solo con questa periferica perché, ripeto, è l'unica che ci collego. Il pc lo uso solo per questo siccome il programma che faccio girare è molto pesante e lo impegna molto.

È possibile che la porta non sia "primaria"? oppure non sia alimentata come le altre?

Ad esempio nel Mac che ho in casa a volte succede che non c'è abbastanza potenza (messaggio di errore) se uso entrambe le porte usb della tastiera.. siccome le primarie sono dietro il monitor...

HoFattoSoloCosi
03-10-2013, 11:48
Allora dovresti provare altre periferiche e vedere se il problema si presenta anche in altre circostanze.

Per la porta USB, sono tutte alimentate allo stesso modo, quindi se quella ha problemi non è per una differenza nell'impianto di alimentazione http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

CrisL25
03-10-2013, 14:05
Ti ringrazio...