PDA

View Full Version : consiglio scanner fotografico/documenti

WhiteSkull
02-10-2013, 17:55
Vorrei un consiglio in merito...avrei bisogno di uno scanner per scansionare negativi, diapositive e documenti in formato A4.

Quindi...per quanto riguarda la velocità di scansione i modelli tipo "fax" dovrebbero essere quelli migliori ma sono utilizzabili sono per fogli singoli (immagino siano quelli che si utilizzano negli studi legali e simili), ma non adatti per libri e riviste...per quanto riguarda negativi e diapositive la scelta migliore dovrebbe essere tra quelli dedicati ma dal costo elevato...

quale potrebbe essere un modello, tra gli scanner piani, che possa garantirmi una buona qualità di scansione per negativi e diapositive ed una elevata velocità per l'A4?

Type 100
02-10-2013, 21:22
ne butto una lì, tanto per...:D

EPSON - Scanner Perfection V500 Office
ha sia l'adf per i fogli
che il coperchio luminoso per le dia/negativi

Ovvio che uno scanner photo dedicato è sicuramente migliore,
dipende sempre dal budget che hai...

WhiteSkull
07-01-2014, 19:10
mi sono orientato sul Canoscan 9000F o 9000F mark II...ora resta da capire quali sono le differenze tra i due modelli e se è possibile avviare la scansione da software (piuttosto che dai pulsanti sullo scanner) utile per fare i pdf...

se qualcuno che li usa passasse da qui...:)

skywalker71
06-02-2014, 16:40
Ciao anch'io sto cercando una soluzione per la scansione di alcuni negativi, tu cosa hai fatto alla fine?

WhiteSkull
23-02-2014, 15:01
Ancora niente...ma penso che prenderò il Canoscan 9000F mark II...

Zuzzurellone
13-04-2014, 11:55
Anche io starei cercando uno scanner A4 che faccia anche diapositive, voi sapete dirmi qualcosa sul Canoscan 9000F mark II ???