View Full Version : iWatch con display OLED flessibile: Apple deposita il brevetto
Redazione di Hardware Upg
02-10-2013, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iwatch-con-display-oled-flessibile-apple-deposita-il-brevetto_48965.html
Secondo le ultime indiscrezioni il colosso di cupertino potrebbe dotare il proprio primo smartwatch di un display OLED flessibile di dimensioni comprese tra 1,3 e 1,5 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
02-10-2013, 15:52
ahahah!!! Mentre gli altri fanno l'orologione, Apple si inventa il cinturino-watch!
Non mi entusiasma Apple, ma in questo caso direi che hanno beffato Samsung! (sempre che escano con questo prodotto...)
i soliti brevetti del cavolo di Apple!
la philips ha mostratto schermi flessibili gia' dieci anni fa!
intanto brevetto un display che si avvolge al collo, alla gamba, al torace, al dito, al pisel..., al piede
e se Apple lo vuole fare mi deve dare un miliardo
e perché non lo hai fatto?
Indovina...
Perché a parole sono tutti bravi a brevettare.
Oppure,per farla più semplice,dopo aver visto come fare sono tutti bravi a far stare in piedi un'uovo.....;)
Secondo me Apple sta solo trollando Samsung, la quale si appresterà subito a dichiarare qualcosa XD
Ridicolo.
Samsung e LG mostravano concept di dispositivi con schermo flessibile intorno al polso anni fa.
I casi sono 2 o non è il display flessibile che ha brevettato Apple o all'ufficio brevetti si sono imbecilliti tutti.
Ma poi chi fa i display flassibili a Apple?
Samsung o LG.
Adesso fatemi capire Apple può brevettare un modo d'uso di una cosa inventata da altri?
I concept lasciano il tempo che trovano.
Anche Microsoft aveva pesentato un prototipo di Tablet con su XP ma poi sul mercato questi tablet si sono rilevati delle mosche bianche.
Tornando a quello che hai detto,ti sei dimenticato di aggiungere una voce:
-Oppure sia Samsung che LG non hanno mai fatto richiesta per un brevetto simile e lo prendono in quel posto....:asd:
Secondo me Apple sta solo trollando Samsung, la quale si appresterà subito a dichiarare qualcosa XD
Hai ragione!
E vuoi sapere come andrà a finire?
Si inventeranno la storiella che loro gli orologi di quel tipo li hanno sempre fatti...insomma un po come successo con il Galaxy S4 color oro.
E inizieranno a produrli anche loro buttando nel water il loro nuovissimo Gear....asd:
johnnyc_84
02-10-2013, 16:17
Vedremo cosa brevetteranno dopo che la concorrenza avrà già commercializzato i primi device con schermo flessibile :asd:
Una cosa è certa, Apple è dal newton che non produce più prodotti "affrettati", impiega tempo, magari arriva dopo, ma quando arriva crea sempre qualcosa che rivoluziona o apre nuove piste. Staremo a vedere...
Inoltre in queste ultime settimane, Apple sta assumendo molti chief designer senior di Nike..
HadronCollider
02-10-2013, 16:23
faranno l'iShoes
è tragicomica la gente che si indigna di fronte all'eventualità di nuovi brevetti senza sapere assolutamente NULLA su questi (e senza sapere nemmeno cosa sia un brevetto, a quanto vedo)
;popcorn:
Viste le "novità" che Apple ha presentato negli ultimi 3/4 anni, pari a zero assoluto, è giusto che si dia da fare nell'attività che le sta riuscendo meglio: PATENT TROLL =)
:D
I concept lasciano il tempo che trovano è vero.
E i brevetti senza tecnologia per realizzarli?
Apple è in grado di realizzare gli schermi oled flessibili?
Ha sviluppato gli schermi flessibili?
Dovresti farti le stesse domande anche ora che hanno tirato fuori dal cilindro il loro TouchID.
Per quanto ne sappiamo sia io che te probabilmente la tecnologia per quel tipo di brevetto l'hanno acquistata da un bel pezzo e in questo lasso di tempo,invece di fare a gara a chi fa uscire sul mercato l'orologio del momento,sviluppano...Provano e riprovano fino ad ottenere il risultato migliore che li differenzia dalla concorrenza.
Se è per questo neanche il metallo liquido ha ancora trovato applicazioni su uno smartphone.
Ma intanto a Cupertino hanno pensato bene di acquistare tecnologia e brevetto (http://www.tecnoandroid.it/apple-registra-brevetto-per-produrre-metallo-liquido/)....:asd:
Idem per quanto riguarda il connettore MAgSafe,oppure il brevetto che consente di utilizzare sia la scheda SD che il connettore USB in un'unico slot.
Non ho capito il problema....Credo che anche Microsoft e Samsung brevettano e registrano delle loro idee/tecnologie,e non credo che la Apple si strappa i capelli per copiare qualcosa che è già stata brevettata.
pin-head
02-10-2013, 19:29
vedrete che la gente si convincerà che gli smartwatch, ma soprattutto gli oled e gli schermi flessibili in genere, sono stati inventati da apple :D
Apple non produce niente quindi il display flessibile qualcuno glielo deve dare brevettare qualsiasi cosa sia pensabile è nelle possibilità finanziarie di Apple...noi non possiamo brevettare il fucile/ombrello perchè non abbiamo i soldi per farlo ed è al momento l'unica ragione percui chiunque abbia una idea buona deve essere finanziato da grandi imprese (e deve avere culo!).
Wendblack
02-10-2013, 20:15
gnè gnè gnè!!!
invece di discutere sulla tecnologia e rendere interessante questa discussione
siete solo capaci di azzuffarvi come bambini dell'asilo!
Seguo hwupgrade da diversi anni, e oggi mi sono voluto iscrivere
per dire la mia.
Ma è possibile che persone adulte, o presunte tali, debbano scendere
a tali livelli di stupidità?
un messaggio, un ban...me ne rendo conto, ma almeno ho espresso la mia
opinione, sinceramente e senza giri di parole.
xMod visto il ban assicurato, fate uno sforzo in più e togliete dalle pa***le
i cloni che infestano questo forum...tanto sapete bene chi sono ;)
Raghnar-The coWolf-
02-10-2013, 21:04
i soliti brevetti del cavolo di Apple!
la philips ha mostratto schermi flessibili gia' dieci anni fa!
intanto brevetto un display che si avvolge al collo, alla gamba, al torace, al dito, al pisel..., al piede
e se Apple lo vuole fare mi deve dare un miliardo
Brevetto fuffa.
E la tecnologia OLED è di Samsung, quindi dipende da Samsung se e quando Apple possa fare questo iCoso che fin'ora è solo nell'iperuranio concettuale del reparto design.
secondo me si sta ragionando del nulla, nell'articolo non e' specificato cosa sia stato brevettato
Ma cosa è stato brevettato quindi?
Una tecnologia, un'oggetto o un'idea?
No perchè se è solo un'idea... Io ne ho a pacchi tutti i giorni, qualcuna potrei anche scarabocchiarla e brevettarla. :D Basta veramente solo quello?
Ma cosa è stato brevettato quindi?
Una tecnologia, un'oggetto o un'idea?
ma infatti se non e' chiaro cosa e' stato brevettato come si fa a criticare?
Suppongo che la frase "In accordo con Chosun Ilbo...." nel testo originale inglese fosse "According to Chosun Ilbo....".
Se è così, peccato che la trraduzione corretta sia "Secondo il parere di Chosun Ilbo....", che suona un po' diversamente in italiano.
Una cosa è certa, Apple è dal newton che non produce più prodotti "affrettati", impiega tempo, magari arriva dopo, ma quando arriva crea sempre qualcosa che rivoluziona o apre nuove piste.
Certo certo, come iOS 7. :muro:
Sono un appleista convinto, sia chiaro, ma sono oggettivo e devo dire che da iPad4 in poi c'e' qualcosa che non va nelle strategie Apple.
Poi la borsa facesse un po' cio' che vuole, ma da possessore di un certo numero di prodotti Apple, ci pensero' su un bel po' prima di prenderne altri..
TheMac
Seph|rotH
03-10-2013, 08:29
Brevetto fuffa.
E la tecnologia OLED è di Samsung, quindi dipende da Samsung se e quando Apple possa fare questo iCoso che fin'ora è solo nell'iperuranio concettuale del reparto design.
Apple non ha brevettato la tecnologia Oled. :doh:
Ha brevettato, come al solito, la forma. Non è che ha bisogno di Samsung per farsi produrre uno schermo Oled curvo, va da un produttore di Oled qualsiasi e gli chiede di farlo.
*sasha ITALIA*
03-10-2013, 08:40
Come ci ha dimostrato la storia, ci sono diversi modi di intendere un'idea. Non dev'essere per forza totalmente nuova, deve essere qualcosa che a differenza di quanto fatto prima deve strabiliare. Come disse Jobs "La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra" ed aveva ragione. Ora forse quella Apple è scomparsa assieme al suo creatore, ma è innegabile che i tablet e gli smartphone, sebbene sotto altre forme abbiano spopolato solamente dopo le versioni di Apple.
In un certo senso si spera che questo "orologio" faccia lo stesso, unire tante cose già fruibili per crearne una unica.
Raghnar-The coWolf-
03-10-2013, 08:55
Apple non ha brevettato la tecnologia Oled. :doh:
Ha brevettato, come al solito, la forma. Non è che ha bisogno di Samsung per farsi produrre uno schermo Oled curvo, va da un produttore di Oled qualsiasi e gli chiede di farlo.
E il produttore di Display OLED è Samsung o una sua concessionaria, dato che praticamente S. ha l'esclusiva della produzione mondiale di display OLED ad alta densità.
Quindi il Brevetto della forma è abbastanza inutile se non puoi applicarla perché il resto delle tecnologie non sono tue.
Oltre al fatto che, in quanto concetto, è palesemente prior art, dato che ci sono concetti simili da 10 anni da parte di Nokia e Microsoft.
Secondo me il brevetto americano oramai assolve unicamente la duplice funzione di patent trolling e pubblicità a buon mercato (30k$ sono tanti per un privato, ma sono meno di qualsiasi campagna pubblicitaria che non sia limitata al gazzettino padano).
Seph|rotH
03-10-2013, 10:12
E il produttore di Display OLED è Samsung o una sua concessionaria, dato che praticamente S. ha l'esclusiva della produzione mondiale di display OLED ad alta densità.
Quindi il Brevetto della forma è abbastanza inutile se non puoi applicarla perché il resto delle tecnologie non sono tue.
E perchè non posso applicarlo? :eek:
Se vado da LG o Samsung o chi per loro e gli commissiono mille mila display curvi da 2 pollici, LG/altri non me li fano? Perchè non dovrebbero? Mica li voglio gratis o voglio che loro paghino me per produrli.
Certo certo, come iOS 7. :muro:
soprattutto con gli ipad, secondo me, hanno affrettato un po' i tempi
Samsung e LG mostravano concept di dispositivi con schermo flessibile intorno al polso anni fa.
Nokia aveva dei concept (alcuni li commercializzava anche) di cui non hai nemmeno idea.
Telefono con display integrale (un display unico insomma), telefono trasparente, telefono "penna" (commercializzato), telefono-console (commercializzato, l'N-Gage), telefono pieghevole (design candy-bar ma si poteva torcere e piegare)...
I concept sono idee che non esistono. Se le brevettavano, allora era gia' un'altra cosa, ma l'ufficio brevetti americano approverebbe anche un brevetto sulle scoregge...
Raghnar-The coWolf-
03-10-2013, 12:01
E perchè non posso applicarlo? :eek:
Se vado da LG o Samsung o chi per loro e gli commissiono mille mila display curvi da 2 pollici, LG/altri non me li fano? Perchè non dovrebbero? Mica li voglio gratis o voglio che loro paghino me per produrli.
Perché magari l'idea degli smartwatch flessibili vorrebbero cavalcarla prima loro se hanno sviluppato la tecnologia e allora potrebbero rifiutare qualunque tua offerta, soprattutto se la fornitura è limitata...
Un po' come già rifiutano di montare OLED sui principali concorrenti di Samsung, nonostante le offerte non credo non siano piovute.
Puoi fare il brevetto che ti pare, ma se il concept esisteva già prima, e la commercializzazione la fa prima un altro produttore che ha sviluppato le tecnologie chiave, quel brevetto è assolutamente carta straccia, buono solo come gossip per far parlare di se e per fare il bullo con i piccoli produttori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.