PDA

View Full Version : Help!!! Perfavore... Hard Disk corrotto

Samir90
02-10-2013, 13:54
Ragazzi, salve a tutti... Ho un problemone con un hard disk Seagate Momentus 5400.6...
Le ho provate tutte e nn so più dove sbattere la testa....
Vi spiego il principiò: Praticamente il pc dava il problema al caricamento di windows.. Si bloccava alla schermata di caricamento e così per salvare i dati, l'ho smontato e l'ho inserito tramite adattatore Sata usb nel pc... Inizialmente il pc non lo riconosceva, così sono andato in gestione disco per vedere se era allocato e se potevo allocarlo assegnando la lettera. Niente non andava, così dopo vari tentativi su gestione disco ho pensato di usare HDD Regenerator. Inizialmente tutto bene, riparava i settori e stava andando alla grande, quando arrivato ad un certo settore, si è bloccato e mi ha mandato un messaggio di errore dicendo che l'hard disk non era pronto... Ritento, ma in quello stesso settore, si blocca e mi da un'altro errore: Il file MBR è corrotto o non esistente!

Da li poi, l'hard disk nonostante non sia collegato con il PC, se alimentato, gira sempre senza spegnersi (per arrestarlo ho dovuto più volte staccarlo dall'alimentazione).

Successivamente ho usato diskpart. Il programma in DOS me lo rilevava come disco GPT... Ho usato il comando clean, ho cercato di riportarlo ad MBR ma senza successo, ed ogni volta che effettuavo un'operazione di scrittura sul disco, si scollegava da solo ed il pc non lo rilevava più (da qui ogni volta che non lo rilevava, dovevo staccargli l'alimentazione e riprovare)

Poi ho scaricato EaseUS Partition Master, ma anche qui ogni volta che cercavo di ricreare la partizione primaria mi si scollegava e mi dava errore...

Se avete avuto la pazienza di leggere tutto vi ringrazio tanto e spero che abbiate una soluzione per aiutarmi...

Ormai son disperato e non so che fare... :mc: :muro:

alecomputer
04-10-2013, 20:47
Benvenuto nel forum .
Visto i problemi che ti da il disco fisso , ti consiglio di sostituirlo con un disco nuovo .
Gia il fatto che abbia dei settori danneggiati , indica che il disco non e più affidabile .

Se invece hai dei dati da recuperare sul disco , dovresti provare a utilizzare dei programmi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .

Samir90
04-10-2013, 20:55
Si infatti è quello che ho fatto poi... Esasperato dai vari tentativi, ho preferito comprarne uno nuovo e farla finita. Purtroppo erano pure tanti i settori danneggiati (da che mi ricordo erano sui 500...) e qui di ormai era irrecuperabile. Ti ringrazio ancora per avermi risposto. Una buona serata a te!