View Full Version : Dubbio compatibilità
Ciao a tutti,potreste dirmi se la cpu Intel Xeon E3-1230 V3 3.3Ghz 8MB 1150 Haswell 80W BOX e la mobo Scheda Madre 1150 ASUS H87M-Plus sono compatibili??
Il sockett dovrebbe andar bene,ma non so se ci sono altri paramentri da considerare....
Sto cercando di configurare un nuovo pc per autocad,3d studio,v-ray,photoshop.Ero partito da una i5 4670 ma poi ho visto questo Xeon che dovrebbe avere le stesse prestazioni di un I7-4770 al prezzo poco superiore del 4670....quindi mi tenta parecchio!
Non vorrei però ritrovarmi a fare una cavolata ed avere poi una mobo incompatibile!
Grazie:read:
andry96b
02-10-2013, 14:48
Il processore in questione non è presente all' interno della lista delle CPU compatibili; pertanto è probabile che il BIOS non supporti questo processore, infatti il fatto che abbia socket LGA 1150 non significa che sia automaticamente compatibile.:)
Ciao e grazie per la risposta!
Brutta notizia però....speravo che dato che il processore è praticamente la fotocopia dell'I7-4770 potesse essee compatibile :(
Sapresti indicarmi qualche buona scehda madre per lo Xeon,che non costi uno sproposito?
oK penso di aver risolto:
Scheda Madre ASRock H87 Pro4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI
:)
Santa Asrock risponde sempre alle tue esigenze, tra le loro mobo che supportano "nativamente" il processore che vuoi montare la Asrock Z87 pro3 è quella meno costosa e meglio accessioriata ;)
Io sono rimasto molto indietro con l'hardware....sapevo che la Asrock non era il massimo in fatto di componenti e per questo puntavo su Asus.
Però vedo che qui sul forum va molto come marca quindi sono sicuro che sia diventata una marca pienamente affidabile :)
andry96b
03-10-2013, 13:57
Io sono rimasto molto indietro con l'hardware....sapevo che la Asrock non era il massimo in fatto di componenti e per questo puntavo su Asus.
Però vedo che qui sul forum va molto come marca quindi sono sicuro che sia diventata una marca pienamente affidabile :)
Asus utilizza componenti di maggior pregio, tuttavia questo non significa che Asrock sia una marca da scartare.:)
Come mobo, quella che hai scelto, direi che è adatta alle tue esigenze.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.