PDA

View Full Version : Hercules XPS 510

~{FoREvEr}~
14-05-2002, 18:47
Allora raga... ho appena montato la mia nuovissima Fortissimo II Digital Edition con le casse Hercules XPS510...
anche se le uso temporaneamente solo in 2.1 per motivi di spazio, sono fantastiche!
Confrontate alle FPS1000 che avevo prima non c'è paragone, rullano e pompano davvero ;):D

Come riordino la stanza le vorrei provare in 5.1 con un bel DVD, non vedo l'ora :p

FoREvEr contento del suo acquisto :cool:

danige
14-05-2002, 22:43
ma scusa con cosa le hai collegate alla Fortissimo II? :confused:

Furbetto
15-05-2002, 11:46
Infatti....ma cos'è questa "DIGITAL EDITION" :confused: :confused:

Ciao :p

ziobystek
15-05-2002, 12:20
è una nuova version della forissimo2

http://europe.hercules.com/products/gf2de/features_gf2de.php

danige
15-05-2002, 13:13
e cosa cambia nn ha sempre l'uscita digitale ottica? come ha fatto a collegarci le XPS510? :eek:

~{FoREvEr}~
15-05-2002, 15:25
la fortissimo II digital supporta il 5.1, come espressamente indicato sulla confezione e sul sito.
Ora sinceramente non saprei come fare visto che vi sono solo i connettori per front e rear. :rolleyes:
Penso che venga impiegata l'uscita per le cuffie (infatti con le cuffie è riprodotto il 5.1 in maniera fedele) alla quale andrà collegato lo speaker centrale.
Quando libero un pò di spazio nella stanza sistemo tuttte e 5 le casse e provo ;)

ziobystek
15-05-2002, 16:27
cmq andando su hercules.com ho skoperto ke ci sono un mukkio di prodotti in piu rispetto al sito di hercules italia (vedi audio e video).
ad esempio non sapevo ke ora ci fosse anke la raddy 7500 della hercules....:eek:

~{FoREvEr}~
15-05-2002, 16:39
Originariamente inviato da ziobystek
[B]cmq andando su hercules.com ho skoperto ke ci sono un mukkio di prodotti in piu rispetto al sito di hercules italia (vedi audio e video).
ad esempio non sapevo ke ora ci fosse anke la raddy 7500 della hercules....:eek:
si infatti, il sito italiano non è molto curato...

ziobystek
15-05-2002, 17:40
Originariamente inviato da ~{FoREvEr}~
[B]
si infatti, il sito italiano non è molto curato...

diciamo pure ke se lo dessero in mano a me sarebbe piu curato (quanto sono sborone! :D)

danige
15-05-2002, 18:35
[B]la fortissimo II digital supporta il 5.1, come espressamente indicato sulla confezione e sul sito.
Ora sinceramente non saprei come fare visto che vi sono solo i connettori per front e rear. :rolleyes:
Penso che venga impiegata l'uscita per le cuffie (infatti con le cuffie è riprodotto il 5.1 in maniera fedele) alla quale andrà collegato lo speaker centrale.
Quando libero un pò di spazio nella stanza sistemo tuttte e 5 le casse e provo ;)

Per la GT XP è così si usa l'uscita cuffia per avere il 6.1 sulle Fortissimo II nn saprei proprio

Furbetto
15-05-2002, 18:46
Ma in questo caso l'uscita cuffia non funge +? :confused:

~{FoREvEr}~
15-05-2002, 18:54
Originariamente inviato da Furbetto
[B]Ma in questo caso l'uscita cuffia non funge +? :confused:
direi di si, un altra possibile soluzione sarebbe il connettore per il microfono.

cmq osservando il sito europeo della hercules, ho notato che la nuova Muse 5.1 DVD viene definita propriamente 5.1, mentre la FortissimoII Digital solo "Ready to 5.1"
nei driver poi c'è solo la selezione tra 2 speakers, 4 oppure cuffie, quindi niente 5.1.
Sarà che verrà implementato nei prox drivers?
:confused:

danige
15-05-2002, 19:18
[B]
direi di si, un altra possibile soluzione sarebbe il connettore per il microfono.

cmq osservando il sito europeo della hercules, ho notato che la nuova Muse 5.1 DVD viene definita propriamente 5.1, mentre la FortissimoII Digital solo "Ready to 5.1"
nei driver poi c'è solo la selezione tra 2 speakers, 4 oppure cuffie, quindi niente 5.1.
Sarà che verrà implementato nei prox drivers?
:confused:

No credo che sia semplicemente come la "vecchia" Fortissimo II cioè il DD lo supporta solo tramite l'uscita digitale ottica

~{FoREvEr}~
15-05-2002, 20:32
Originariamente inviato da danige
[B]

No credo che sia semplicemente come la "vecchia" Fortissimo II cioè il DD lo supporta solo tramite l'uscita digitale ottica
no no, il 5.1 sarà supportato anche tramite uscite coassiali.
Infatti Hercules tempo fa mi comunicò che stavano sviluppando dei nuovi firmware per Fortissimo II (digital e non) per il supporto 5.1, però tramite il line in.

danige
15-05-2002, 20:42
io ci credo poco :rolleyes:

FiSHBoNE
21-05-2002, 16:28
qualcuno sa come vanno le casse Hercules XPS (eXtend Personal xxxx <-- ora non me lo ricordo) 5.1? Ho quasi deciso di prenderle al posto della Ti4200,visto che ho già la geforce3 Ti200 e come mi ha fatto sottolineare qualcuno è una spesa abbastanza inutile... Le metterei insieme ad una Fortissimo II. Ci sono mica problemi con questa scheda? Fatemi sapere. Grazie.

jacoscar
21-05-2002, 17:23
Forse interessano anche a me, ho una Game Theater XP, sempre della Hercules.

ziobystek
21-05-2002, 17:44
cerkate su questo forum ke c'è gia gente ke le ha...

jacoscar
21-05-2002, 17:45
[B]cerkate su questo forum ke c'è gia gente ke le ha...

Ho cercato, ma ho trovato solo 2 discussioni.

:D

ziobystek
21-05-2002, 18:07
a si??? mi sembrava di piu...cmq pare ke siano delle ottime kasse

jacoscar
21-05-2002, 19:06
[B]a si??? mi sembrava di piu...cmq pare ke siano delle ottime kasse

Sbagliavo a fare la ricerca: scrivevo xps invece di *xps* :D:D

Le comprerei subito, se non fosse per la mancanza del telecomando a filo... ma i controlli si trovano davanti o dietro al subwoofer :confused:

jacoscar
21-05-2002, 19:24
Guardate questa recensione:

http://www.tbreak.com/hard/othr/hercules_xps510/page4.html

Ci sono i pro e i contro; fra i "contro" c'è scritto: Connection with Gametheater XP

Che vuol dire? :eek:

P.S.: Io ho proprio una Game Theater XP

ziobystek
22-05-2002, 07:56
non ho ben kapito.....ho ankorat troppo sonno!

jacoscar
22-05-2002, 15:29
[B]non ho ben kapito.....ho ankorat troppo sonno!

Vatti a leggere l'articolo :D :eek:

ziobystek
22-05-2002, 15:51
in poke parole dice ke ci sono problemi con i cavi ke danno in dotazione....se non ho kapito male per kollegare tutto compreso il subwoofer devi prendere un cavetto a aprrte perkè il GTXP ha delle prese un po particolari.....non avendo una GTXP sotto mano ele casse non ho inteso bene quale fosse il problema.....

ziobystek
22-05-2002, 15:51
in poke parole dice ke ci sono problemi con i cavi ke danno in dotazione....se non ho kapito male per kollegare tutto compreso il subwoofer devi prendere un cavetto a aprrte perkè il GTXP ha delle prese un po particolari.....non avendo una GTXP sotto mano ele casse non ho inteso bene quale fosse il problema.....

jacoscar
22-05-2002, 17:13
Ah, ho capito!

Lì ti forniscono 3 cavi stereo minijack

ma nella game theater il center e il subwoofer sono separati, quindi serve un cavo che si sdoppi in due connettori rca monofonici

http://www.tbreak.com/hard/othr/gamethxp/rackback.gif

Cmq quel cavo ce l'ho già :D

ziobystek
22-05-2002, 17:24
;)

FlyByNight
01-06-2002, 22:00
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Forse interessano anche a me, ho una Game Theater XP, sempre della Hercules.

Le XPS 510 le ho collegate alla GTXP e si sentono bene (anche se non ho provato altri sistemi)

FlyByNight
01-06-2002, 22:07
[B]

Sbagliavo a fare la ricerca: scrivevo xps invece di *xps* :D:D

Le comprerei subito, se non fosse per la mancanza del telecomando a filo... ma i controlli si trovano davanti o dietro al subwoofer :confused:

I controlli sono davanti ;) Power, Volume, Bass e Led verde :D

Cià ;)

FlyByNight
01-06-2002, 22:09
[B]Ah, ho capito!

Lì ti forniscono 3 cavi stereo minijack

ma nella game theater il center e il subwoofer sono separati, quindi serve un cavo che si sdoppi in due connettori rca monofonici

http://www.tbreak.com/hard/othr/gamethxp/rackback.gif

Cmq quel cavo ce l'ho già :D

Esatto! Io le ho collegate così ;)

Cià ;)

~{FoREvEr}~
01-06-2002, 22:11
ottime casse, migliori delle inspire 5300 se non fosse per il controllo su filo :)
Ma io ho una logitech e quindi il controllo ce l'ho sulla tastiera :D:cool:

Cmq nessun problema con la fortissimoII, io ho la digital ed è ok... ;)

Faby82
02-06-2002, 12:52
[B]ottime casse, migliori delle inspire 5300 se non fosse per il controllo su filo :)
Ma io ho una logitech e quindi il controllo ce l'ho sulla tastiera :D:cool:

Cmq nessun problema con la fortissimoII, io ho la digital ed è ok... ;)

le hercules 2.10 vanno bene sulla fortissimo II?

~{FoREvEr}~
03-06-2002, 12:17
Originariamente inviato da Faby82
[B]

le hercules 2.10 vanno bene sulla fortissimo II?
sure :cool:

Satan_petit_coeur
25-04-2003, 10:59
Ciao, sono intenzionato a comprarmi un impianto di casse dolby 5.1
Non mi interessa che abbiano una qualita' audio sensazionale ma mi piacerebbe che pompino bene se aumento il volume insomme delle casse normali non stratosferiche e per finire vorrei spendere meno di 100€.
Io ho addocchiato le Hercules XPS 510. Se qualcuo le ha provate, mi sa dire come sono?

P.S. le devo usare sulla scheda integrata nella NF7-S con il Soundstorm.
Grazie.

Texlee+

ALIEN3
26-04-2003, 19:24
Le casse le comprai con la FORTISSIMO III e ti devo dire che si sentono veramente bene, anzi benissimo. Anche il basso è sufficientemente potente. CALDAMENTE CONSIGLIATI per chi non vuole spendere un occhio ;)

Byezzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzz

Satan_petit_coeur
27-04-2003, 00:02
Grazie mille...Lunedi' sono gia' a prenotarle!! :D :D

Texlee+

hylis
28-04-2003, 21:45
concordo

anche io le ho e funzionano benissimo.

io le ho usate a casa di un mio amico che ha un portatile e funzionavano bene mentre a casa mia con una sound blaster live 5+1 funzionano benissimo . ottimo rapporto qualita' prezzo.
se non vuoi cambiare scheda audio considera che esistono dei kit o cavetti che permettono di sfruttare al meglio le caratteristiche di schede audio non predisposte al 100% per l'audio 5+1

ciao

Satan_petit_coeur
28-04-2003, 22:26
Bhe, penso che il soundstorm della scheda integrata della NF7-S sia buono...o no? Cmq domani massimo mercoledi' le ho gia' a casa. :D :D

Texlee+

massimiliano99
01-05-2003, 14:21
Ciao a tutti, posto solo per dirvi che ho appena comprato ed installato questi altoparlanti su una scheda Creative Live 5.1 e,non sono un grande intenditore ma mi piace la bella musica sentita bene (Aretha Franklin, Shania Twain, Tina Turner e Frank Sinatra,p.es.), sono veramente contento della potenza sprigionata e dalla pulizia del suono!
Ciao a tutti,
massimiliano.

hylis
01-05-2003, 17:02
confermo ottimo rapporto qualita' prezzo

anche io le ho e anche io su una soundblaster live 5+1

:p :p :p

ALIEN3
01-05-2003, 19:20
Ideom for me ;)

Byezzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzz

urulela
18-03-2004, 15:26
esiste un'effettiva differenza di qualità audio tra queste 2 codifiche?
o meglio, ad orecchio si nota questa cosa :confused:
ciao e grazie

camillozzo
18-03-2004, 15:59
Secondo me sì e non ti pesa più di tanto.....

xxxtommy
18-03-2004, 16:07
sinceramente, non ho mai notato differenze considerevoli tra i due. che bello.ho la febbre a 39 e mezzo. non csapisco più una mazza......................salvami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

urulela
18-03-2004, 16:35
belin, non mi sono accorto quando ho reinstallato CDEX, di aver impostato la codifica a 128.
ho convertito in mp3 una 50 di brani :mad:
devo rifare tutto quanto :muro:
aiutooooooooooooooooooooooooo

Fenomeno85
18-03-2004, 18:44
allora codificare una traccia audio da audio a mp3 a 192 ovviamente è migliore xkè si hanno più informazioni.
Ovviamente un mp3 aumentargli la qualità non serve a niente.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Kewell
18-03-2004, 20:05
La differenza si sente e parecchio... certo dipende con cosa l'ascolti, come l'ascolti, chi l'ascolta:D . In altre parole se 128 ti soddisfa fai tutto a 128 altrimenti lascia stare il CBR e passa al VBR, che è un altra storia.

rbianco
18-03-2004, 20:49
C'è una differenza MOSTRUOSA.
Se non sei in grado di sentirla, non preoccuparti e codifica COMUNQUE tutto al bitrate più alto che puoi permetterti: non si sa mai che un domani quei file vengano ascoltati su un altro hardware e/o da altre persone!

ominiverdi
18-03-2004, 21:25
sono daccordo con quanto detto sia da kewell che rbianco

tieni conto che non e' detto che un mp3 codificato a 128k suoni sempre "male" in senso assoluto, anzi con alcune tracce semplici da codificare potrebbe anche suonare bene, ma non suonera' mai come la traccia originale CD

un esempio: gli mp3 codificati a 128k, pur essendo spesso "puliti", variano sia il timbro sia la spazialita' del suono, o meglio, la spazialita' va totalmente persa e il suono risulta piatto e schiacciato
inutile parlare di immagine sonora con un mp3 codificato a 128kbit

con alcuni generi musicali si tratta di un delitto

oltre a questo, mp3 (sia lame che fraunhofer) a 128k opera una vera e propria MUTILAZIONE delle alte frequenze, il taglio e' netto e sopra i 15-16Khz non passa nulla (il cd audio arriva a 22KHz circa)

se si vuole un mp3 con un suono il piu' simile possibile a quello del CD e' d'obbligo un bitrate di 192k o superiore in modalita' VBR, ad es. lame coi preset VBR standard ed extreme, offre una banda utile sino a 19-20Khz

poi in fase di ascolto conta moltissimo la scheda audio, ancora piu' delle casse... ad es. quasi tutti i chip audio integrati sulle mobo o schede audio economiche come SB pci 64/128, hanno una qualita' che e' gia' tanto definire scadente...

CipHak
18-03-2004, 21:42
Originariamente inviato da urulela
esiste un'effettiva differenza di qualità audio tra queste 2 codifiche?
o meglio, ad orecchio si nota questa cosa :confused:
ciao e grazie

si mooolta se ascoltato con un impianto un po decente...
se proprio devi scegliere fai 192Kps!!

urulela
19-03-2004, 08:14
grazie a tutti.
mi sono armato di pazienza e ho convertito tutti i cd a 192 :p
tanto che ci sono domando ancora...
conoscete un software che verifica la qualità del bitrate?
mi spiego.
se scarico un mp3, chi lo ha compresso, potrebbe averlo prima portato a 128 e poi sucessivamente a 192.
esiste un programma che "certifichi" la qualità audio?
grazie

VegetaSSJ5
19-03-2004, 11:22
io ho trovato un buon compromesso codificando con easy cdda extractor (lame) e impostando il bitrate a 160 con high quality.

Kewell
19-03-2004, 12:13
Originariamente inviato da urulela
grazie a tutti.
mi sono armato di pazienza e ho convertito tutti i cd a 192 :p
tanto che ci sono domando ancora...
conoscete un software che verifica la qualità del bitrate?
mi spiego.
se scarico un mp3, chi lo ha compresso, potrebbe averlo prima portato a 128 e poi sucessivamente a 192.
esiste un programma che "certifichi" la qualità audio?
grazie