PDA

View Full Version : Domanda su tubi per liquido

lodo85
02-10-2013, 13:29
Ciao ragazzi, quando ho montato il mio impianto a liquido avevo un po di tubo trasparente in garage e ho messo quello.
Da precisare che non era stato acquistato per un impianto ma come semplice tubo alimentare dal brico e quando sono andato a montarlo ho fatto molta fatica nel mettere il tubo ma soprattutto a stringerlo, considerate che addirittura la ghiera non arrivava alla filettatura e, dopo aver faticato parecchio, su qualche raccordo ho dovuto usare le pinze per stringere.. č normale che sia cosė o deve stringersi bene anche a mano?

lodo85
03-10-2013, 19:44
Nessuno che ha un impianto a liquido sa dirmi se per stringere le ghiere dei raccordi ha dovuto forzare come me o se va "liscio" ??

toni61h
04-10-2013, 10:26
Nessuno che ha un impianto a liquido sa dirmi se per stringere le ghiere dei raccordi ha dovuto forzare come me o se va "liscio" ??

ciao, be un po' si fa fatica ma non con le pinze . per mio consiglio togli subito il tubo normale ,rischi di fare un bel disastro . compra del tubo per acquario e pių indicato e lo trovi in qualsiasi negozio che vende accessori per animali .ciao