PDA

View Full Version : Freeze BF3

PaEMa
02-10-2013, 12:41
Salve,
Dopo aver cambiato HDD, pensando che fosse quello il problema (l'altro era lento e rumoroso, faceva rumori "strani" e a volte comparivano BSOD), continuo ad avere problemi di freeze giocando a BF3.

Il problema è questo: dopo mezz'ora di gioco circa con il multiplayer (recentemente ho giocato al single e non ho avuto alcun problema), mi si freeza tutto, si blocca sia video che l'audio (senza BSOD). Oggi prima che si bloccasse sembrava che scattasse un po' di più, ma non so se era dovuto al server o alla mia connessione...
Fino ad ora l'ha fatto solo con BF3.
Quali potrebbero essere le cause?
La cpu (non overclockata) presenta temperature abbastanza basse: senza sforzi si aggira sui 33-37° (ho montato 1 anno fa un dissipatore della cooler master economico ma abbastanza efficace).
La gpu sta di norma sui 40° e in gioco arriva sui 70°.
Dovrei forse fare dei test di sforzo per entrambi? tipo con Orthos e Prime95?

Comunque la mia configurazione è questa:
Scheda madre: P5E3
Ram: 4 gb di ram DDR3 1333 mhz
CPU: intel quad core q6600 @2.4ghz
Scheda video: msi ATI RADEON 5850

PaEMa
02-10-2013, 18:58
altro problema riscontrato: dopo aver messo in standby, il pc si spegne da solo, come se fosse staccata la spina. Quando lo avvio mi dice che è avvenuto un arresto imprevisto (facendomi sceglire tra safe mode, avvio normale ecc.)...

giacomo_uncino
02-10-2013, 22:59
quando ti si blocca con bf3 riesci a chiudere il gioco con ctrl+alt+canc oppure ti tocca resettare il pc? Prova ad intervenire sulle opzioni del gioco sia audio che video, pure io avevo freeze del gioco, però riuscivo a chiuderlo. Ho risolto impostando l' audio su cuffie e riducendo il dettaglio, ombre in primis, ed ho più o meno la stessa config. Q6600 e una 560GTX

Indica anche che alimentatore hai

Comunque credo ti chiuderanno la discussione, forse era meglio se chiedevi nel tread ufficiale di bf3