embassy81
02-10-2013, 13:06
Ciao a tutti, ho un problema, che ho paura non si possa risolvere ... però ci provo magari qualche buona anima mi aiuta:
ho creato un foglio excel, che si "auto riempie" di dati estratti direttamente da DB tramite query... questo mi permette di avere i dati del DB aggiornati in tempo reale ogni volta che apro il file.
Nello stesso foglio dopo le colonne "della query" ho scritto a mano dei riferimenti (nello specifico sono prezzi)
Il mio problema è che:
se quando apro il file una riga sparisce (perchè non soddisfa più la query, esempio non ha più disponibilità) il valore scritto a mano rimane "nella vecchia" posizione ... e quindi mi si disallinea
Esempio:
prima riga A 123 pincopallino ValoreAmano15
seconda riga B 234 pluto ValoreAmano20
terza riga C 456 paperino ValoreAmano25
se la riga due sparisce.. mi ritrovo il file:
terza riga C 456 paperino ValoreAmano20
mentre il risultato corretto sarebbe stato:
Esiste un modo per far sparire anche la cellaAmano, se sparisce un record della query?
spero di essermi spiegato :)
grazie a ttt per la collavorazione
ho creato un foglio excel, che si "auto riempie" di dati estratti direttamente da DB tramite query... questo mi permette di avere i dati del DB aggiornati in tempo reale ogni volta che apro il file.
Nello stesso foglio dopo le colonne "della query" ho scritto a mano dei riferimenti (nello specifico sono prezzi)
Il mio problema è che:
se quando apro il file una riga sparisce (perchè non soddisfa più la query, esempio non ha più disponibilità) il valore scritto a mano rimane "nella vecchia" posizione ... e quindi mi si disallinea
Esempio:
seconda riga B 234 pluto ValoreAmano20
se la riga due sparisce.. mi ritrovo il file:
terza riga C 456 paperino ValoreAmano20
mentre il risultato corretto sarebbe stato:
Esiste un modo per far sparire anche la cellaAmano, se sparisce un record della query?
spero di essermi spiegato :)
grazie a ttt per la collavorazione