VoLv3R
02-10-2013, 11:36
Buongiorno, ho recuperato un certo gruzzoletto e vorrei quindi passare dalla mia configurazione attuale ad una più potente, e in particolare passare da amd a intel.
La mia configurazione attuale è la seguente:
-Case Corsair Carbide 500R
-Processore AMD Phenom II X6 1090T 3.20ghz
-Scheda madre msi 870A-g54
-scheda video Nvidia gtx 590
-ram 4x4gb Corsair Vengeance 1600mhz (16gb)
-Hard disk generico 1TB
-SSD Crucial M4 120gb
-Alimentatore Enermax Galaxy 1000w
-Dissipatore Scythe Mugen 2
Anzitutto la mia domanda è: Quanto vale, oggi, questo computer?
La mia intenzione è di venderlo così com'è, magari escludendo solo il case, e di riassemblarne uno nuovo con i proventi della vendita (+ una cospicua aggiunta ovviamente)
Volendo fare qualcosa di grosso, mi sono documentato ed ho trovato in rete delle interessanti schede madri con 2 processori fisici, ed ho inoltre letto che le schede madri più potenti ad uso non professionale arrivano addirittura a 4 processori fisici per scheda, con una sorta di attacco "sli" per poterne aggiungere altre in serie. Me lo confermate? Ovviamente è solo una curiosità, a me già 2 processori fisici andrebbero benissimo. Qual è il vantaggio di una simile configurazione? pro e contro? Sapreste indicarmi qualche modello specifico?
La scheda che cerco, diciamo che dovrebbe avere queste caratteristiche:
-Intel
-dual cpu
-Ram fino a 32gb
-3+ slot pci express
Direi che per il momento può bastare, agli altri componenti penseremo dopo. Il mio budget non è illimitato, ma diciamo che si aggira intorno ai 3000€ (includendo anche la vendita del vecchio pc). Cosa proponete?
Grazie! :D
La mia configurazione attuale è la seguente:
-Case Corsair Carbide 500R
-Processore AMD Phenom II X6 1090T 3.20ghz
-Scheda madre msi 870A-g54
-scheda video Nvidia gtx 590
-ram 4x4gb Corsair Vengeance 1600mhz (16gb)
-Hard disk generico 1TB
-SSD Crucial M4 120gb
-Alimentatore Enermax Galaxy 1000w
-Dissipatore Scythe Mugen 2
Anzitutto la mia domanda è: Quanto vale, oggi, questo computer?
La mia intenzione è di venderlo così com'è, magari escludendo solo il case, e di riassemblarne uno nuovo con i proventi della vendita (+ una cospicua aggiunta ovviamente)
Volendo fare qualcosa di grosso, mi sono documentato ed ho trovato in rete delle interessanti schede madri con 2 processori fisici, ed ho inoltre letto che le schede madri più potenti ad uso non professionale arrivano addirittura a 4 processori fisici per scheda, con una sorta di attacco "sli" per poterne aggiungere altre in serie. Me lo confermate? Ovviamente è solo una curiosità, a me già 2 processori fisici andrebbero benissimo. Qual è il vantaggio di una simile configurazione? pro e contro? Sapreste indicarmi qualche modello specifico?
La scheda che cerco, diciamo che dovrebbe avere queste caratteristiche:
-Intel
-dual cpu
-Ram fino a 32gb
-3+ slot pci express
Direi che per il momento può bastare, agli altri componenti penseremo dopo. Il mio budget non è illimitato, ma diciamo che si aggira intorno ai 3000€ (includendo anche la vendita del vecchio pc). Cosa proponete?
Grazie! :D