View Full Version : Lumia 520 o y300
thedoors
02-10-2013, 11:53
Ciao
Devo fare un regalo... Quale mi consigliate tra i due?
il Lumia è più bello ma non ci gira nulla.
Per esempio come posso vedere avi es mkv sul Lumia? Vlc non esiste x wp8. E poi, domanda, ma.si usa ancora zune o il cell viene visto come su android,?
Mi interessa molto per vedere filmati.
Grazie
Sent from my LG-E900 using Board Express
paultherock
02-10-2013, 12:09
Ciao
Devo fare un regalo... Quale mi consigliate tra i due?
il Lumia è più bello ma non ci gira nulla.
Per esempio come posso vedere avi es mkv sul Lumia? Vlc non esiste x wp8. E poi, domanda, ma.si usa ancora zune o il cell viene visto come su android,?
Grazie
A liveelo estetico e probabilmente quialitativo hardware è meglio il Lumia, però ad oggi le app e le funzionalità propendomno ancora per android. Ad esempio che io sappia file con estensione MVK non sono gestibili in Windows Phone 8. Infatti per queste estenzioni consigliano la conversione in MP4.
Per il resto Zune non serve più.
thedoors
02-10-2013, 12:52
Se ricordo bene non solo glimkv ma anche gli avi vanno convertiti.... Che peccato.
Se ricordo bene non solo glimkv ma anche gli avi vanno convertiti.... Che peccato.
non va convertito un bel niente...non ho windows phone ma so che con wp8 il lettore video mangia quasi di tutto (non so gli mkv) guarda la recensione di andrea galeazzi dei due telefoni su youtube e valuta...io personalmente andrei di lumia 520,non c'è paragone,camera migliore,processore e gpu abnormemente piu potenti di quello scempio montato sull'y300...il lumia ha l'hw di un android da 250 guarda,e questo è una garanzia sul fatto che ci giri la qualsiasi a livello di apps...a livello video informati meglio perchè sono sicuro che non è come dici tu ;)
EDIT
a quanto vedo mangia di tutto eccetto gli mkv...comunque sembra esserci qualche apps nello store per rimediare...
thedoors
02-10-2013, 21:18
io ho un cell con windows phone 7.7 (lg optmimus 7)
sono straconvinto che nokia 520 sia di uan qualità tre volte superiore all'y300 ...ma ti assicuro che come app non c'è nulla!
Il mio per esempio non legge un bel niente se non converti.
Ora vedo le recensioni, grazie del suggerimento! Spero sia come dici!!
xcdegasp
02-10-2013, 22:52
per quanto riguarda la fotocamera del y300 per migliorare decisamente la resa fotografica (anche per aumentare la qualità dei filmati) consiglio l'uso dell'app gratuita LgCamera al posto dell'app a corredo.
aggiungo che con questo terminale puoi impostare la scheda microSD come memoria principale ed usarla davvero come memoria principale quindi non solo per foto, video e documenti ma anche a larga scala per le app; con altri smartphone non hai un uso così massivo della scheda sd che risulta relegata ad archivio di foto, video e documenti.
inoltre huawei lascia la possibilità ai clienti di poter richiedere il codice di sblocco per utilizzare i privilegi di root senza invalidare la garanzia, questo permette di apportare migliorie come ad esempio il poter installare una rom moddata e portare l'aunomia della batteria dai 2 giorni della rom stock (quella di fabbrica) ai 7giorni della rom fusion (una delle rom moddate).
io sono assolutamente soddisfatto per i 130€ spesi a fine giugno, ora lo trovi senza difficolta a meno di 100€ :)
thedoors
03-10-2013, 06:32
89 euro da uni....
il punto è che continuo a non trovare app per leggere film su lumia
, in giornata vedo la recensione che mi hanno consigliato!
thedoors
03-10-2013, 08:24
X peppe22
ho visto il video... Legge si i video (anche il mio Windows Phone lo fa) ma NON specifica se prima li ha dovuti riconvertire oppure se legge gli avi( o mkv) direttamente...
non c'è nessun con wp8 che può dircelo con certezza?
paultherock
03-10-2013, 09:03
sono straconvinto che nokia 520 sia di uan qualità tre volte superiore all'y300 ...ma ti assicuro che come app non c'è nulla!
Il mio per esempio non legge un bel niente se non converti.
Ora vedo le recensioni, grazie del suggerimento! Spero sia come dici!!
Qui si aggiunge il fatto che per Windows Phone 7.x non c'è il parco applicazione che c'è per Windows Phone 8. Con Windows Phone 8 la situazione è migliore ed in costante crescita.
thedoors
03-10-2013, 09:23
Ok chiesto sul forum di tel.....net, quello del video di Galeazzi. Ti confermo che NON li legge nativamente. che peccato.
marcos86
03-10-2013, 22:34
I filmati li vedi.
I film in mkv no.
Ma chi è che si va a vedere film su un 4" che tra l'altro dopo 2 ore hai la batteria a terra?
Questo dipende dalle singole necessità... io personalmente ho trovato tutto, l'unica cosa è appunto un player un pochino più avanzato.
E tieni conto che alcune app tu non le trovi perché son disponibili solo per wp8.
Cmq se vuoi essere sicuro vai sull'y300 che avendo una batteria maggiore se guardi molti video almeno hai un pochino in più d'autonomia
A liveelo estetico e probabilmente quialitativo hardware è meglio il Lumia
l'hw e' molto simile, per l'estetica anche a me piace molto il 520 ma qui si parla di gusti ovviamente
Ma chi è che si va a vedere film su un 4" che tra l'altro dopo 2 ore hai la batteria a terra?
già ;)
CaFFeiNe
04-10-2013, 06:23
I filmati li vedi.
I film in mkv no.
Questo dipende dalle singole necessità... io personalmente ho trovato tutto, l'unica cosa è appunto un player un pochino più avanzato.
E tieni conto che alcune app tu non le trovi perché son disponibili solo per wp8.
Cmq se vuoi essere sicuro vai sull'y300 che avendo una batteria maggiore se guardi molti video almeno hai un pochino in più d'autonomia
oddio, le prove di video playing su gsmarena, alcuni teelfoni con display fullhd 5 pollici fanno anche 6 o 7 ore di video, altri ancora di piu'...
la questione film/serie/cartoni o che ne so penso sia soggettiva, io quando prendevo l'aereo una volta al mese, li vedevo... cosi' potrebbe fare un pendolare a cui aspettano 2 ore di mezzi o che ne so...
oddio, le prove di video playing su gsmarena, alcuni teelfoni con display fullhd 5 pollici fanno anche 6 o 7 ore di video, altri ancora di piu'...
mi sembrano un po' tantino 6/7 ore... mah
CaFFeiNe
04-10-2013, 15:38
mi sembrano un po' tantino 6/7 ore... mah
beh il mio xperia z, dalla loro prova fa 5 ore e 39 di video playback, io non ho mai visto 5 ore di filmato, ma un paio d'ore si e bene o male avevo perso un 15/20% quindi piu' o meno mi trovo... e lo xperia z non è considerato tra quelli di maggior durata tra i fullhd ;), pero ad esempio è uno di quelli che in assoluto assicura un maggior tempo in chiamata (supera le 15 ore), è una questione di elettronica e driver utilizzati, qualcuno ne usa di piu' ottimizzati per il multimedia, altri per il telefono etc... per dire l'htc one fa 11 ore di video playback...
alla fine è una questione di esigenze, se è fondamentale per l'utente leggere certi formati video (perchè li vede in treno, perchè lavora nel video con quei formati, o qualunque sia la sua ragione), allora non c'è molta scelta ;)
alla fine è una questione di esigenze, se è fondamentale per l'utente leggere certi formati video (perchè li vede in treno, perchè lavora nel video con quei formati, o qualunque sia la sua ragione), allora non c'è molta scelta ;)
esatto
michela123
04-10-2013, 18:30
Android con hw così obsoleto non gira più, lagga di continuo.
Vai di windows phone, ci guadagni in tutto, a meno di quei 5 minuti per convertire i formati dei film, ti confermo che legge tutti i formati tranne mkv
thedoors
10-10-2013, 06:47
Preso lumia 520. 129 euro arriva domani.
Se davvero legge avi nativamente non ho motivi per scegliere huawey. Il mio optimus 7 invece vuole zune per tutto.
Quindi ora con wp8 zune non si usa più?? Favoloso .
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.