PDA

View Full Version : [VB 2010] monitorare db access su un pc, visualizzare i cambiamenti su un altro

pasgar73
02-10-2013, 11:20
Salve a tutti,

premetto che non sono un utilizzatore esperto di VB e di database, mentre me la cavo bene in C.
Dovrei creare un programma che su un pc con installato windows xp sp3 e .net framework 4 monitori un db access (file con estensione mdb) e conti ogni minuto quanti record di una certa tabella hanno un determinato campo con la scritta "si", ed il risultato di questo conteggio arrivi tramite ethernet su un altro computer dove viene caricato su un altro db e visualizzato.

da quanto ho letto su internet il VB č particolarmente adatto a lavorare con db access ed essendo visuale mi permette di realizzare facilmente una maschera di presentazione a video di dati
Da un paio di giorni ho dato una infarinatura del linguaggio e qualche prova di accesso a db access con la funzionalitą "data sources del linguaggio".

Volevo chiedere se qualcuno piu' esperto di me su questi argomenti mi puo' indicare la strata per perseguire l'obiettivo, ovvero quali sono le funzionalitą del linguaggio che devo studiare, se ci sono dei thread da qualche parte che trattano anche parte del mio problema ecc.

Grazie