PDA

View Full Version : quanto pesa il pc?

R.O.N.I
02-10-2013, 09:16
ragazzi ho un dubbio, devo mettere un pc (tutti i componenti + raffreddamento h100i) in un cassetto scorrevole e dovrei riuscire a calcolarmi quanto possa pesare il tutto per sapere se le guide possano reggere il carico. secondo voi? :mc:

-piastra supporto mobo (tagliata dal cm 690II)
-mobo (1Kg)
-vga (il dissipatore so che pesa 650gr)
-gabbia hdd con 2 slot (200gr)
-1 hdd
-lettore dvd
-alimentatore 520w (2.5Kg)
-h100i (1.5Kg)

Phopho
02-10-2013, 09:50
secondo me, contando tutti i componenti (più la piastra per la mb da te citata) e stando un pelo largo non superi i 9 kg

EDIT: ma se sono i componenti del tuo pc non fai prima a pesarlo e poi togliere il peso del case? :D

R.O.N.I
02-10-2013, 10:13
anche tu hai ragione, è che ne case ora ho molte ventole che nel cassetto non metterò però già così penso sia una buona approssimazione

Xusertek
03-10-2013, 19:33
anche tu hai ragione, è che ne case ora ho molte ventole che nel cassetto non metterò però già così penso sia una buona approssimazione pesa anche una ventola poi sottrai anche quelle dal peso.

naftone1
11-10-2013, 18:23
ti sconsiglio FORTEMENTE di lasciarlo senza ventole in un cassetto chiuso... rischi di bruciare tutto... la cpu sarà anche a liquido ma vga, ram e quant'altro devono respirare...

R.O.N.I
11-10-2013, 18:53
ti sconsiglio FORTEMENTE di lasciarlo senza ventole in un cassetto chiuso... rischi di bruciare tutto... la cpu sarà anche a liquido ma vga, ram e quant'altro devono respirare...

sisi respireranno, ci sono 3 ventole in immissione e 2 in estrazione, poi il cassetto non è chiuso sopra quindi l'aria calda sarà libera di uscire con il normale moto convettivo (o come si chiama)

naftone1
16-10-2013, 15:56
sisi respireranno, ci sono 3 ventole in immissione e 2 in estrazione, poi il cassetto non è chiuso sopra quindi l'aria calda sarà libera di uscire con il normale moto convettivo (o come si chiama)

ah ok... mi ero perso questo "dettaglio" :) allora vai tranquillo... comunque un pc non dovrebbe pesare tantissimo... almeno nella mia esperienza il grosso del peso complessivo è dato dal case...

R.O.N.I
16-10-2013, 16:25
ho calcolato i vari pesi dei componenti e siamo sui 9kg, come diceva Phopho