PDA

View Full Version : Gruppo di scienziati chiede di rivedere le precedenti ricerche sulla violenza nei videogiochi


Redazione di Hardware Upg
02-10-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gruppo-di-scienziati-chiede-di-rivedere-le-precedenti-ricerche-sulla-violenza-nei-videogiochi_48949.html

Inviata una lettera alla American Psychological Association (APA), in cui si sollecita a utilizzare un processo scientifico oggettivo in vista di una rivisione delle ricerche sulla violenza nei videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

san80d
02-10-2013, 11:31
tra i firmatari vi e' anche la boldrini? :D

carlottoIIx6
02-10-2013, 12:26
ci si ferma alla domanda, vedere la violenza produce violenza?
probabilmente in qualcuno sì, ma non è sicuramente la causa della violenza.
il problema è la violenza come merce, a me onestamente fa schifo comprare un viodeo game dove si fa uso di violenza gratuita e non mi piace vedere "queist orrori". Per me quindi i viodeogiochi che usano violenza, così tanto per vendere, sono scadenti.
inoltre esorcizare la violenza, come nei film di bud e terence, rende il prodotto più gradevole.

biffuz
02-10-2013, 12:32
Un momento, la comunità Scientifica con la S maiuscola ha sempre detto che non esiste correlazione tra videogiochi e violenza. Sono gli pseudo-scienziati pagati dalle varie lobby (politiche, religiose o industriali che siano) che affermano il contrario.
Anni fa lessi una di queste "ricerche" secondo cui il videogioco preferito dai carcerati era uno di questi giochi violenti. Naturalmente tale "ricerca" ometteva di specificare che in quel periodo quel gioco era il più venduto in assoluto anche tra i NON carcerati. Ecco, questo è uno dei modi sicuri per identificare una ricerca pilotata...

hrossi
02-10-2013, 18:40
e prima dei videogiochi la violenza non esisteva quindi? Come facevano quindi ad essere così violenti senza videogiochi, in passato? E' proprio vero che ci stiamo rammollendo se abbiamo bisogno di aiuti esterni così fotorealistici per capire come fare per esprimere i nostri istinti primevi

Hermes

Baboo85
03-10-2013, 13:06
In realtà, dice l'Esa, la violenza giovanile negli Stati Uniti è diminuita ai minimi valori degli ultimi 40 anni da quando esistono i videogiochi.

"Anche se non possiamo dire che i videogiochi sono responsabili di questo declino, il fatto che la violenza giovanile sia diminuita evidenzia come non ci sia correlazione tra problemi sociali e violenza nei videogiochi".

Fine. E basta.

Uno e' violento di natura, per la situazione familiare e con gli amici, per la societa'.

Altrimenti io ero un pazzo psicopatico fanatico di armi (be' fanatico lo sono) che sparava a chiunque o li mozzava col Flak Cannon (Unreal) o col guanto-sega (Quake 3), che sgozzava la gente, rubava le auto, sfondava le vetrine dei negozi per rapinarli (GTA / Saint Row), ecc ecc.

Invece no, come TUTTI gli altri sani di mente in questo pianeta.


http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2013/04/the-90s-they-werent-complete-retards.jpg