PDA

View Full Version : iOS 7 rende iPhone 4 inutilizzabile. È possibile tornare ad iOS 6?

Redazione di Hardware Upg
02-10-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-7-rende-iphone-4-inutilizzabile-e-possibile-tornare-ad-ios-6_48939.html

Tanti utenti su internet lamentano prestazioni insostenibili su iPhone 4 dopo aver installato l'aggiornamento di iOS 7, tuttavia esiste un rimedio per migliorare la situazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Azib
02-10-2013, 08:43
Aggiungo che fa pena anche su ipad 3.... Non c'è + niente della fantomatica fluidità di ios, scatta + o - come un android su un tab mediacom da 70€......

Alpha4
02-10-2013, 08:51
confermo, stessa identica cosa anche su iPad 4... e non dovrebbe essere proprio una baracca essendo fino a prova contraria il modello ancora in vendita.
Un android da 70€ va sicuramente meglio di questo tagliere

Seph|rotH
02-10-2013, 08:54
Su 4S va bene. La batteria mi pare duri un po' di meno, ma la fluidità è grossomodo simile ad iOS 6. Ma è già un dual core, posso capire che sul 4 possa essere abbastanza pesante.

Mi pare strano che vada male su iPad 3, che dovrebbe avere la stessa CPU del 4S se non ricordo male.

betullo
02-10-2013, 08:55
Ma non è assolutamente vero.
Io ho iPhone4 e con iOS 7 va benissimo.
Non noto sostanziali differenze con iOS 6.
Forse sarebbe il caso di ripristinare però... e non aggiornare via OTA.
Ma vaglielo a spiegare agli utenti...

KamiG
02-10-2013, 08:57
In azienda ho aggiornato due iPhone 4, un 4s e un iPad 3... funzionano perfettamente, addirittura sembrano più reattivi. Ho notato, invece, che sul mio iPhone 5 la durata della batteria è leggermente diminuita, anche disattivando alcuni servizi in background.
Detto questo, ammetto che iOS 7 non mi fa impazzire in termini estetici e dal punto di vista del funzionamento potevano sforzarsi un peletto di più, visto che non ci sono queste grandi novità.

Seph|rotH
02-10-2013, 09:02
Io col 4S avevo fatto prima l'OTA poi, spinto dalla "diceria" del ripristino, l'ho ripristinato: dovessi dire che ho notato differenze apprezzabili, sarebbe una bugia.

Ma magari col 4, che è più lento, potrebbe davvero funzionare un minimo.

Azib
02-10-2013, 09:07

Già fatto, ma non è cambiato assolutamente nulla.... Posso confermare che, dal mio punto di vista, questo giro Apple l'ha fatta fuori dal vaso....

dwfgerw
02-10-2013, 09:11
Mi sembra abbastanza soggettiva la cosa. Ho aggiornato un iPad 2, un iPad mini e sono perfetti. Il mio iPhone5 anche, e l'iPhone 4 ha la stessa fluidità (non eccezionale) che aveva con ios6.

Dire che un iPad 4 scatti con ios7, significa che ha qualche problema...

Per quanto riguarda il SO io ho trovato tante migliorie nell'uso quotidiano in termini di funzionalità, oltre che l'estetica molto gradevole.

nessuno29
02-10-2013, 09:15
Io ho un ipad 4 aggiornato ad Ios7 e non scatta assolutamente,la reattività mi sembra invariata se non un filo meno.Paragonarlo ad un tablet da 70 euro è esagerato,serve solo a creare flame falsa informazione.

Mondoedox
02-10-2013, 09:17

Idem per me. Ero un po' riluttante, vista anche la recensione di ArsTechnica che suggeriva agli utenti di iPhone 4 di non aggiornare, ma posso dire che - a mio avviso - le prestazioni sono pure migliorate.
La batteria non dura meno, le applicazioni si aprono più rapidamente di prima e la tastiera è reattiva quanto prima.

Azib
02-10-2013, 09:18
Mi sembra abbastanza soggettiva la cosa. Ho aggiornato un iPad 2, un iPad mini e sono perfetti. Il mio iPhone5 anche, e l'iPhone 4 ha la stessa fluidità (non eccezionale) che aveva con ios6.

Dire che un iPad 4 scatti con ios7, significa che ha qualche problema...

Per quanto riguarda il SO io ho trovato tante migliorie nell'uso quotidiano in termini di funzionalità, oltre che l'estetica molto gradevole.

Ipad 2 e mini non hanno il retina, prob il soc di ipad3 non riesce a gestire i nuovi effetti grafici di ios 7 con l'alta risoluzione del retina.... Almeno è quello che penso....

AlexSwitch
02-10-2013, 09:21
Aggiornato il 19/9 sia il mio iP4 che iPad Mini... nessun rallentamento, nessun surriscaldamento, nessun problema riportato nell'articolo.
Basta andare nel thread apposito in questo forum per rendersi conto che sia io che altri possessori di iPhone4 con iOS 7 non siamo eccezioni!!
Vorrei tanto conoscere le fonti di Nino Grasso per i suoi articoli... :rolleyes: :rolleyes:

Bluknigth
02-10-2013, 09:24
Magari dipende anche dalle applicazioni che hai installato.

Qualcuna non otimizzata per IOS 7 magari può creare qualche problema.
Soprattuto qualcuna delle più vecchie che magari non vengono più aggiornate e magari hai installato sul tuo iPhone.

Motivo per cui il ripristino potrebbe aiutare?

fgpx78
02-10-2013, 09:26
Vorrei solo dire che iOS6 invece aveva ridato vita al mio £gS, dopo la schifezza iOS5...quindi se vogliono far le cose per bene le fanno...

Azib
02-10-2013, 09:28
Io ho un ipad 4 aggiornato ad Ios7 e non scatta assolutamente,la reattività mi sembra invariata se non un filo meno.Paragonarlo ad un tablet da 70 euro è esagerato,serve solo a creare flame falsa informazione.

Infatti io parlavo del 3 e non volevo assolutamente creare flame ma indicare che della straordinaria fluidità di ios non c'è + traccia (ovviamente riferito al mio caso)....

Alpha4
02-10-2013, 09:29
Questo è il mio iPad 4 che è sempre stato una scheggia.
Fludissimo e perfettamente utilizzabile con ios 6

Citando Paolo Cevoli.. Fatti, non pugnette

http://www.youtube.com/watch?v=IJPe8Mjz0Xs

tralascio gli scatti paurosi quando si ruota lo schermo, la durata della batteria e le lentezze della tastiera..

sertopica
02-10-2013, 09:33
È una feature, si chiama "iRottamazioneForzata" :asd:

baruk
02-10-2013, 09:33
Aggiornati iPad 2 e iPad mini di due colleghi dell'ufficio... nessun problema, anche se condivido che il design "piatto" non piace neppure a me. Sul mio iPhone 5 va alla grande, ma la batteria è una cosa imbarazzante.

emanuele83
02-10-2013, 09:36
In trepidante attesa del JB per ios7, ho evitato l'upgrade a 7.02, sperando che il dev team arrivi con un rimedio. Imho ios7 aggiunge qualche miglioria dell'interfaccia utente (sebbene ancora troppo carente e poco customizzabile, per questo aspetto il JB), il mio iphone 4 ne ha risentito sia per autonomia di utilizzo che di prestazioni, dal punto di vista grafico, il look minimal ha ridotto vergognosamente la leggibilità di tutto, l'ora, la data, IL METEO senza icone nella finestra a scroll down. Voglio sapere che tempo fa, mi occorre LEGGERE una frase. Assurdo.Tornare indietro purtroppo non si può, a meno dinon avere salvato le shsh, ammesso che esista ancora una procedura che consente di farlo, e cmq implica il JB. Insomma Apple vuole forzare la gente a comprare dispositivi nuovi in un ottica di profitto e consumismo che ci sta divorando. Ma d'altra parte tutti si comportano allo stesso modo.

SimoxTa
02-10-2013, 09:40
Idem per me. Ero un po' riluttante, vista anche la recensione di ArsTechnica che suggeriva agli utenti di iPhone 4 di non aggiornare, ma posso dire che - a mio avviso - le prestazioni sono pure migliorate.
La batteria non dura meno, le applicazioni si aprono più rapidamente di prima e la tastiera è reattiva quanto prima.

Idem qui. Recensioni disfattiste della combo iOS7 + iP4 e invece a me sta dando ancora GROSSE soddisfazioni, tanto che potrei saltare il nexus 5 fino al prossimo anno (per sfruttare il passaggio verso 64bit). Personalmente avendo il backup su iCloud, ogni volta è DFU (perchè su iOS6 avevo il JB) + ripristino. Se proprio devo dirla tutta parallasse e traslucenza assenti sull'iPhone 4 sono una MANNA, almeno per me.

Aenil
02-10-2013, 09:41
con iPad 2 andiamo abbastanza bene ma porta pochissime novità su questo terminale, consiglio di aggiornare più per sfizio che per necessità.

Gemini77
02-10-2013, 09:44
oddio, che sia più lento è vero, ma 5, 10 secondi per la tastiera mi sembra una stima esagerata.

per me sono due le cose veramente peggiorate:

- batteria
- safari

per il resto, mi ci sono abituato

Alpha4
02-10-2013, 09:49
probabilmente dipende dal numero di app installate

77fabio
02-10-2013, 09:50
Se tutti aspettassero i commenti degli utenti per decidere se aggiornare, nessuno aggiornerà mai.

anac
02-10-2013, 09:53
ma c'e' ancora gente che ha un iphone 4 ???
cosa vi lamentate che va piano e' un terminare della preistoria ha solo 32 bit e' normale che non riesca a reggere i nuovi mirabilanti aggiornamenti di apple invece di lamentarvi andate a comprare un iphone 5s e dopo non dovrete piu' lamentarvi del lag

PS : sono ironico :P

Brohymn
02-10-2013, 09:56
Ho un iphone 4 aggiornato a ios7.

Alcune cose sono più reattive e altre meno. In particolare, al contrario di quanto detto, la tastiera è più reattiva di ios6 (che era penosamente lenta in certe situazioni nell'apertura e digitando le prime lettere).
L'autonomia è inferiore, secondo me di un buon 20%, rapportata con ios6. Tuttavia è causa dal multitasking vero introdotto con l'ultima release.

In complesso sono tiepidamente soddisfatto di ios7 sull'iphone 4. Molte luci e alcune ombre.

Aenil
02-10-2013, 09:57
Ho un iphone 4 aggiornato a ios7.

Alcune cose sono più reattive e altre meno. In particolare, al contrario di quanto detto, la tastiera è più reattiva di ios6 (che era penosamente lenta in certe situazioni nell'apertura e digitando le prime lettere).
L'autonomia è inferiore, secondo me di un buon 20%, rapportata con ios6. Tuttavia è causa dal multitasking vero introdotto con l'ultima release.

In complesso sono tiepidamente soddisfatto di ios7 sull'iphone 4. Molte luci e alcune ombre.

cambia l'interfaccia del multitasking ma è sostanzialmente lo stesso, solo con alcune api si possono mantenere attive certe funzioni in background.

slayerthc
02-10-2013, 10:07
Onestamente il mio Iphone 4 era lento ammazzato prima con ios6 ed è lento ammazzato ora con ios7, non noto differenze a parte la grafica, appena esce il nexus 5 lo seppellisco.

sgru
02-10-2013, 10:10
Uno dei punti deboli di Android è sempre stato il dover girare su centinaia di terminali con caratteristiche hardware totalmente diverse, altrimenti, nonostante già lo sia per certi versi, sarebbe stato anni luce avanti ad iOS.

Apple ha sfornato suoi e solo suoi terminali e nonostante la differenza di caratteristiche tecniche tra 4, 4S, 5, 5S (Ipad3 e Ipad4) non sia così abissale sta incontrando la stessa problematica.

La decadenza in generale di Apple è sempre più visibile.

betullo
02-10-2013, 10:13
Ottimo flame

pazzy83
02-10-2013, 10:13
Stessa cosa su Ipad2... ha rallentato molto rispetto alla versione precedente...

inited
02-10-2013, 10:15
Sono cose che dipendono da molti fattori, è ridicolo dire "le cose stanno così e così" pensando che valga per tutti gli esemplari. Io, per esempio, sul mio iPhone 4 ho incontrato alcuni rallentamenti che però non sono quelli segnalati qui sopra o nella stessa entità. Il telefono è stato ripristinato al backup fatto nel corso dell'aggiornamento e, salvo i casini con lo store e gli account social all'inizio, adesso va senza gripparsi. Certo ci sono cose più lente, ma son proprio pensate così (uno dei motivi di forte critica nei confronti di come Apple abbia progettato iOS 7 anche da parte mia). E' mancata l'ottimizzazione, ma se uno ha il telefono pieno a tappo o cinquanta app in background forse ci deve pensare un attimo. Il tutto premettendo che anche Apple se abilita un multitasking più dispendioso allora deve fare educazione dell'utente, oppure doveva pensarci prima e non predicare che non servisse chiudere le app.

L'iPad 3 è diventato più lento in maniera non dissimile, anche se certo in entità minore, pur essendo stato impostato come nuovo dispositivo. Non è però diventato "inutilizzabile".

monzaparco
02-10-2013, 10:15
quante minchiate

recoil
02-10-2013, 10:16
inutilizzabile è una parola grossa
un pochino rallentato sì, ma era ovvio... e il 4 già con iOS 6 non era una scheggia
è un terminale single core che ha più di 3 anni, secondo me gira già bene considerando le specifiche

secondo me dovevano aspettare a rilasciare per iPad invece, non mi sembra proprio perfetto e noto rallentamenti su un iPad 3...

songohan
02-10-2013, 10:16
Io non capisco una cosa... ma perchè state tutti aggiornando ad IOS7? Per sfizio? Io ho un Ipad 3 con l'ultima release di IOS 6 e non ci penso proprio ad aggiornare al 7, principalmente perchè non mi piace l'interfaccia minimale che hanno introdotto e poi perchè... NON NE SENTO IL BISOGNO!!!
Voi perchè state aggiornando?

Giulio

nebuk
02-10-2013, 10:18
A me con iOS 7 l'iPhone 4 va senza problemi...

piererentolo
02-10-2013, 10:20

Giulio
Io faccio il bagnino e mi interessava il fatto che diventasse impermeabile :cool:

Buffme
02-10-2013, 10:23
Ho aggiornato il mio iPhone 4 dopo un paio di giorni perchè leggevo dappertutto che era meglio non farlo, bla bla bla... beh mi son ricreduto! Il telefono è migliorato rispetto ad ios6 e le app si aprono più velocemente!

Mi son convinto che tutte le persone che si lamentano è perchè hanno il telefono infognato di app di ogni genere e/o non hanno mai effettuato un ripristino...

Ovviamente se il telefono lo usa per giocare tanto, la batteria non regge moltissimo, ma era così anche con iOS 6!

Bah ... a mio avviso bisognerebbe capire meglio l'utilizzo e lo stato del telefono delle persone che si lamentano

SimoxTa
02-10-2013, 10:24
Io non capisco una cosa... ma perchè state tutti aggiornando ad IOS7? Per sfizio? Io ho un Ipad 3 con l'ultima release di IOS 6 e non ci penso proprio ad aggiornare al 7, principalmente perchè non mi piace l'interfaccia minimale che hanno introdotto e poi perchè... NON NE SENTO IL BISOGNO!!!

Giulio

Per avere un'interfaccia unica col mio Nexus 7

Perchè personalmente preferisco il design minimale rispetto a quello texturizzato e perchè nella mia testa posso illudermi di farlo durare un altro anno come un "nuovo" device.

JackZR
02-10-2013, 10:25
E' più pesante, fa laggare tutto, consuma la batteria in 5 minuti, scalda come un termoforo, insomma è davvero magic! :asd:

Mde79
02-10-2013, 10:33
Il mio iphone 4 aggiornato non sarà una scheggia (non lo era neanche prima), ma questi rallentamenti io non li ho neanche con la sincronizzazione iCloud.
In compenso iOS7 mi ha dato proprio la sensazione di avere un telefono nuovo e apprezzo le piccole aggiunte che ha portato come il centro di controllo direttamente nella schermata di sblocco.
All'inizio la batteria si consumava più rapidamente, ma è bastato impostare le applicazioni che possono lavorare in background (lasciando solo le principali: mail,skype facebook, ecc e togliendo tutte le altre) perchè io le lascio sempre tutte aperte

Seph|rotH
02-10-2013, 10:43
Idem qui. Recensioni disfattiste della combo iOS7 + iP4 e invece a me sta dando ancora GROSSE soddisfazioni, tanto che potrei saltare il nexus 5 fino al prossimo anno (per sfruttare il passaggio verso 64bit). Personalmente avendo il backup su iCloud, ogni volta è DFU (perchè su iOS6 avevo il JB) + ripristino. Se proprio devo dirla tutta parallasse e traslucenza assenti sull'iPhone 4 sono una MANNA, almeno per me.
La parallasse l'ho tolta pure io, ma per risparmiare batteria più che per l'impatto sulle performance del telefono.

benderchetioffender
02-10-2013, 10:50
si ok è vero che apple a volte piscia fuori dal vaso, ma mi pare che delle possibili ottimizzazioni "lato utente", nessuno di quelli che lamentano scattosità ne abbia parlato:

avete installato tutto da zero?
avete tolto l'effetto parallasse?
avete tolto gli aggiornamenti automatici in bkground?
disattivato le notifiche push per angrybirds e altre boiate?

no perchè sistemando i computer e smartphone di amici mi capita spesso di trovare roba esoterica che gira, ram completamente piena (strano! hai solo 35 app aperte.... :doh: ) ecc ecc

non difendo apple, anche io ho dovuto buttare nel cesso un 3G perfettamente funzionante perchè il software lo massacrava, e mi sta ancora qui sulle @@ la storia, certo è che se non si tentano tutte o ci si lamenta perchè "sul mio iph4 non posso attivare il parallasse", beh fanno bene a spingerti a comprare il 5s, sei un rompi@@ molto esigente... beh spendi allora!

Diciamo che la parte piu vergognosa di apple è questa inutile lotta ai jailbreakers che ha portato solo danni agli utenti, breakers E NORMALI, impossibilitando, se non tramite JB appunto (con procedure esoteriche tipo bruciando mercurio nella stanza e facendo dieci giri intorno alla sedia con una papera sgozzata appesa al collo) a tornare indietro col firmware, tramite 'sta idiozia dei certificati SHSH.... non capisco perchè in USA non partano class action di massa per questa cosa, loro che hanno l'avvocato a cena ogni sera...

Alpha4
02-10-2013, 10:53
a cosa servono le nuove feature se devo disattivarle tutte? :rolleyes:

Hanno sviluppato con i piedi come fece Microsoft con Vista.
Ma in Apple non sono nuovi a queste cose, i due OS Lion e MOuntain Lion sono stati una disgrazia e guarda caso a capo dello sviluppo c'era lo stesso team..

Su Android sono state implementate delle gestioni ad hoc per il multitasking e la ram e sul mio HTC ONE non ho un solo scatto o rallentamento anche con 30 app aperte.

Su iPad ne avrò si e no 5 aperte e tutto va a rotoli

Itacla
02-10-2013, 10:54
avete installato tutto da zero?
avete tolto l'effetto parallasse?
avete tolto gli aggiornamenti automatici in bkground?
disattivato le notifiche push per angrybirds e altre boiate?

no perchè sistemando i computer e smartphone di amici mi capita spesso di trovare roba esoterica che gira, ram completamente piena (strano! hai solo 35 app aperte.... :doh: ) ecc ecc

eh caspita!
Praticamente si scopre che per aggiornare iOS bisogna avere praticamente le stesse competenze di installare un ROM android.

Il target di utenti Apple (parlo ovviamente della massa non di voi) queste competenze non le ha. Viene in un certo modo invitato all'aggiornamento, con tanto di pubblicità ovunque, e poi scopre che molte cose vanno decisamente peggio di prima.
Mi sembra ovvio che si arrabbi.

pinosx
02-10-2013, 11:03
proprio per questi motivi, ho lasciato la barca, prima con ipad, e poi, con iphone... sono passato a Nexus 4, il quale però, devo riconoscere che è troppo grande, non si riesce ad usare bene con una sola mano... per il resto va una bomba...

opt3ron
02-10-2013, 11:04
Se si risolve disattivando icloud e l‘esperienza utente é diversa a parità di dispositivo significa che i problemi sono legati alla velocità della connessione , se é lenta icloud impegna il dispositivo per troppo tempo rallentando il sistema e consumando le batterie.Imho.

polkaris
02-10-2013, 11:07
Si, ma per tornare a iOS 6 come si fa?

Alpha4
02-10-2013, 11:11
non si può

san80d
02-10-2013, 11:12
esatto, che io sappia non e' più possibile

san80d
02-10-2013, 11:12
E' più pesante, fa laggare tutto, consuma la batteria in 5 minuti, scalda come un termoforo, insomma è davvero magic! :asd:

peraltro era stato sconsigliato di montarlo sul 4, o sbaglio?

Alpha4
02-10-2013, 11:16
io aspetto ancora 2 settimane, poi se non risolvono vendo l'iPad.
Lo uso come strumento di lavoro e così è inutilizzabile

san80d
02-10-2013, 11:18
io aspetto ancora 2 settimane, poi se non risolvono vendo l'iPad.
Lo uso come strumento di lavoro e così è inutilizzabile

purtroppo sugli ipad ios7 e' ancora buggato, lo si sapeva e ancora devono risolvere del tutto i problemi

ThE cX MaN
02-10-2013, 11:55
Ho un Ipad2 ed un iPhone4, entrambi aggiornati a iOS7: funziona tutto perfettamente.:)

Ho notato anche una durata della batteria maggiore in iPhone4, anche se di poco.

Leggo commenti assurdi, tipo "vendo l'ipad"... Lo sto usando in questo momento per scrivere il commento, reattivo e veloce come sempre. Lo uso per lavoro tutto il santo giorno, so quello che dico.

La cosa che mi incuriosisce è: come è possibile che ci siano tanti commenti così contrastanti? Leggo nell' articolo di 15 secondi perchè appaia la tastiera??? Ma ddai.... :)

JarreFan
02-10-2013, 12:18
Aggiornato via OTA iPhone 4s, iPad 3 e iPad mini, non ho notato nessuno dei problemi rilevati.
Appena installato, forse perché doveva "assestarsi", notavo un po' di lentezza, ma con l'uso adesso è un piacere usarlo.
Anzi l'AppStore, che prima era lentissimo, ora è istantaneo.

L'unica app che veramente è una pena è quella di Facebook.

loop585
02-10-2013, 12:25
Ulteriore conferma che apple è passata a miglior vita :D Se non si potesse più tornare a iOS 6 ti ritrovi un terminale che va davvero come un mediacom :D con la sola differenza di prezzo tra i 2 dispositivi....

Ci sta che è appena uscito, ma bug così grossi su terminali (di non ultimissima generazione) non devono proprio esistere.

Alpha4
02-10-2013, 12:28
Ho un Ipad2 ed un iPhone4, entrambi aggiornati a iOS7: funziona tutto perfettamente.:)

Ho notato anche una durata della batteria maggiore in iPhone4, anche se di poco.

Leggo commenti assurdi, tipo "vendo l'ipad"... Lo sto usando in questo momento per scrivere il commento, reattivo e veloce come sempre. Lo uso per lavoro tutto il santo giorno, so quello che dico.

La cosa che mi incuriosisce è: come è possibile che ci siano tanti commenti così contrastanti? Leggo nell' articolo di 15 secondi perchè appaia la tastiera??? Ma ddai.... :)

hai visto il video del mio iPad?
ci vogliono 20 secondi solo per cambiare uno sfondo del desktop.. :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:

La batteria dura la metà, prima una settimana adesso esagerando 3 gg

La rotazione va a scatti (quando va)

se volete faccio altri video e li carico.. :mad:

JarreFan
02-10-2013, 12:40
ci vogliono 20 secondi solo per cambiare uno sfondo del desktop.. :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:

se volete faccio altri video e li carico.. :mad:

Sullo sfondo hai ragione, la modifica è molto lenta.

biffuz
02-10-2013, 12:50
Il mio iPhone 4 va benissimo, forse un filo meno di prima ma nulla di eclatante. Anzi, l'ho comprato pochi mesi fa ben sapendo a cosa andavo incontro: era in offerta a 300 €, il miglior telefono che ho trovato al prezzo che intendevo pagare - e comunque da bravo sviluppatore multipiattaforma mi serviva un iDevice dopo che mi avevano rubato l'iPod. iOS 7 ha anche portato quei piccoli miglioramenti di usabilità che sono sempre benvenuti, sopratutto con il centro di controllo e Safari.
Quello che mi ha veramente deluso è la grafica, da una così complessa da risultare irritante a una talmente piatta da avere problemi di leggibilità, e con diversi problemi di coerenza.

biffuz
02-10-2013, 12:51
Sullo sfondo hai ragione, la modifica è molto lenta.
Ma cos'è, passate le giornate a cambiare lo sfondo? Io lo cambio una volta al mese se va bene...

JarreFan
02-10-2013, 12:53
Ma cos'è, passate le giornate a cambiare lo sfondo? Io lo cambio una volta al mese se va bene...

:D Ovviamente no :D Però l'utente ha ragione su questo punto. Come ho scritto in precedenza io non mi lamento affatto, anzi :)

Alpha4
02-10-2013, 12:59
Lo sfondo è solo la punta dell'iceberg

*sasha ITALIA*
02-10-2013, 13:06
io l'ho installato su diversi dispositivi e ho notato

- iPhone 4 nessun problema, il telefono funziona ancora gran bene nonostante l'età
- iPad 3 a tratti laggoso purtroppo, il cambio sfondo ci mette un'eternità. Non capisco comunque il perchè

- iPhone 4s - gira perfettamente
- iPhone 5 - gira perfettamente

seiton
02-10-2013, 13:37
Confermo,
iOS7 è veramente una pessima scelta per i dispositivi iPhone4 e 4S,
in quanto si riduce la durata della batteria, si riduce la fluidità,
si riducono nettamente le prestazioni del dispositivo,per il lato estetico meglio non parlarne affatto,nel azienda abbiamo altre 150 dispositivi tra 4 e 4S e tutti nessuno escluso riferiscono le stesse problematiche.

Redvex
02-10-2013, 13:47
Sul mio ipad mini ios7 gira bene, il problema sono le app che continuano ad avere problemi su ios7

freedzer
02-10-2013, 14:50
Il mio iPhone 4 va benissimo, forse un filo meno di prima ma nulla di eclatante. Anzi,l'ho comprato pochi mesi fa ben sapendo a cosa andavo incontro: era in offerta a 300 €, il miglior telefono che ho trovato al prezzo che intendevo pagare - e comunque da bravo sviluppatore multipiattaforma mi serviva un iDevice dopo che mi avevano rubato l'iPod. iOS 7 ha anche portato quei piccoli miglioramenti di usabilità che sono sempre benvenuti, sopratutto con il centro di controllo e Safari.
Quello che mi ha veramente deluso è la grafica, da una così complessa da risultare irritante a una talmente piatta da avere problemi di leggibilità, e con diversi problemi di coerenza.

Compra pure quello che vuoi, ma non dire certe castronerie.

biffuz
02-10-2013, 15:01
Compra pure quello che vuoi, ma non dire certe castronerie.
Perché pensi che stia dicendo castronerie? È la verità. A parte marche ignote o con cui ho avuto pessime esperienze, non trovavo nulla di meglio.
Anche se in effetti avevo anche un buono sconto :stordita:

freedzer
02-10-2013, 15:03
Perché pensi che stia dicendo castronerie? È la verità. A parte marche ignote o con cui ho avuto pessime esperienze, non trovavo nulla di meglio.
Anche se in effetti avevo anche un buono sconto :stordita:

Con 300€? Dai valà lascia perdere...

biffuz
02-10-2013, 15:19
Con 300€? Dai valà lascia perdere...
Non capisco perché non mi credi... forse abbiamo un metro di misura diverso per le varie caratteristiche?

freedzer
02-10-2013, 15:29
Non capisco perché non mi credi... forse abbiamo un metro di misura diverso per le varie caratteristiche?

Wei un single core con 512mb di ram con schermo da 3.5 pollici a 300 euro....a me pare una ladrata

toni.bacan
02-10-2013, 15:31
quoto una frase ma la giro:
Insomma Apple vuole forzare la gente a comprare dispositivi nuovi in un ottica di profitto e consumismo che ci sta divorando. Ma d'altra parte tutti si comportano allo stesso modo. Apple non forza nessuno e non impone a nessuno l'aggiornamento dell'iOS. Siamo noi che scegliamo se e quando installarlo.
..Tornare indietro purtroppo non si può, a meno dinon avere salvato le shsh, ammesso che esista ancora una procedura che consente di farlo, e cmq implica il JB... Questa è l'unica VERA pecca degli iOS :muro: :muro: Apple potrebbe concedere almeno un paio di settimane od ancor meglio un mese (invece dei 4 giorni lasciati al lancio di iOS7) per permettere all'utente di provare il nuovo OS ed eventualmente poter reinstallare il vecchio nel caso si trovi di fronte a situazioni "imbarazzanti", come sono successe ad alcuni utenti.

Alpha4
02-10-2013, 16:41
hai detto bene, in dfu e senza ripristino dati...

io dei dati ne ho bisogno e non vedo per quale motivo se l'aggiornamento è disponibile OTA io debba fare format c:

E poi dovrei perdere ore a ricaricare tutto il mio materiale...

The_misterious
02-10-2013, 17:14

io dei dati ne ho bisogno e non vedo per quale motivo se l'aggiornamento è disponibile OTA io debba fare format c:

io ho fatto l'aggiornamento con ripristino in DFU e l'iPhone è rinato. Fidati fallo e ti cambierà totalmente.

per quanto mi riguarda:
-iPhone 4S: aggiornato in dfu, oltre ad essere più veloce di IOS 6, dura anche di più la batteria e ho recuperato 1.5 gb di spazio
-iPhone 5: perfetto, più veloce di iOS 6 e più risparmioso (OTA)
-iPad 2: idem uguale all'iPhone 5 (OTA)

ThE cX MaN
02-10-2013, 17:19
Wei un single core con 512mb di ram con schermo da 3.5 pollici a 300 euro....a me pare una ladrata

Ma di cosa stiamo parlando? Di caratteristiche tecniche? Macchissenefregaaa!!

300 euro forse sono tanti, ora è a 279 da MW, ed è un SIGNOR telefono.

ci vogliono 20 secondi solo per cambiare uno sfondo del desktop..

se volete faccio altri video e li carico..

Mi dispiace per te (seriamente), ma ripeto: iPad2 perfetto. Anzi no, una modifica l'ho fatta, a chi interessa, esclusivamente grafica: se attivate il grassetto dei caratteri il menù App ricorda molto di più iOS6.

Comunque musica fantastica sul tuo video!

Edit: Ho fatto una prova e si, è un pò più lento a cambiare gli sfondi: probabilmente stanotte non dormirò...:D Scherzo, sarà un bug, non mi sembra tanto grave.

Ma cos'è uno scherzo? E quando mai...
:D

DOCXP
02-10-2013, 17:34
Ho aggiornato un ipad3 e l'iphone4 della mia ragazza, entrambi sono sensibilmente peggiorati in reattività, iphone 4 soprattutto, quindi anche se non diventa inutilizzabile come dice la news, le prestazioni sono inferiori rispetto a ios6

The_misterious
02-10-2013, 18:13
Ho aggiornato un ipad3 e l'iphone4 della mia ragazza, entrambi sono sensibilmente peggiorati in reattività, iphone 4 soprattutto, quindi anche se non diventa inutilizzabile come dice la news, le prestazioni sono inferiori rispetto a ios6

il consiglio è sempre quello: ripristino in DFU e al 99% la lentezza ed eventuali problemi si risolvono

Revan1988
02-10-2013, 19:06
non si risolve un bel niente.. fa parte della politica aziendale portare certi dispositivi alla saturazione delle risorse.. io posseggo un iPad di prima generazione e l'ultimo aggiornamento è stato alla versione iOs 5. Ora se apro il safari và in crash, se scorro tra le app dello store và in crash, se utilizzo la galleria o mail và in crash... fortuna che la google offre sui dispositivi apple chrome e altri programmi come gmail.. perchè quelli non crashano.. (TENDO A PUNTUALIZZARE che non ho jailbreakkato il dispositivo. ios5 per ipad 1 non è ottimizzato ed è un aggiornamento che il tablet non sopportava.)

Queste mosse sono nella speranza che l'utente acquisti una nuova versione del dispositivo. Beh con me han sbagliato.. anche se devo dire che non poter leggere nemmeno un pdf su ibooks senza crash mi rompe dato che l'ho pagato 600€..

Avevo anche pensato di fare il jailbreak per downgrade-arlo ma senza salvare il "blobs" non si può fare.. e io il mio non l'ho salvato non avendolo jailbreakkato in precedenza... bella cavolata!

PS

chiamai alla apple pèer questo problema e mi dissero che potevano prendermi il tablet per vedere se c'erano problemi hardware (ma per l'amor di dio problemi hardware???).. oppure farmelo sostituire con un altro ipad 1 al costo di 150€ o giù di lì... Ho fatto una lettera di reclamo ma nulla.. e su internet strabordano i forum in cui si lamentano di questo.. niente da fare amici..
Apple aggiorna anche i dispositivi più vecchi fino alla loro naturale saturazione.. credo che questa politica sia sbagliata... se non mi fanno funzionare il dispositivo con un aggiornamento che loro mi hanno buttato fuori allora ne sono responsabili loro..

Fine OT

The_misterious
02-10-2013, 19:43
non si risolve un bel niente.. fa parte della politica aziendale portare certi dispositivi alla saturazione delle risorse.. io posseggo un iPad di prima generazione e l'ultimo aggiornamento è stato alla versione iOs 5. Ora se apro il safari và in crash, se scorro tra le app dello store và in crash, se utilizzo la galleria o mail và in crash... fortuna che la google offre sui dispositivi apple chrome e altri programmi come gmail.. perchè quelli non crashano.. (TENDO A PUNTUALIZZARE che non ho jailbreakkato il dispositivo. ios5 per ipad 1 non è ottimizzato ed è un aggiornamento che il tablet non sopportava.)

Queste mosse sono nella speranza che l'utente acquisti una nuova versione del dispositivo. Beh con me han sbagliato.. anche se devo dire che non poter leggere nemmeno un pdf su ibooks senza crash mi rompe dato che l'ho pagato 600€..

Avevo anche pensato di fare il jailbreak per downgrade-arlo ma senza salvare il "blobs" non si può fare.. e io il mio non l'ho salvato non avendolo jailbreakkato in precedenza... bella cavolata!

PS

chiamai alla apple pèer questo problema e mi dissero che potevano prendermi il tablet per vedere se c'erano problemi hardware (ma per l'amor di dio problemi hardware???).. oppure farmelo sostituire con un altro ipad 1 al costo di 150€ o giù di lì... Ho fatto una lettera di reclamo ma nulla.. e su internet strabordano i forum in cui si lamentano di questo.. niente da fare amici..
Apple aggiorna anche i dispositivi più vecchi fino alla loro naturale saturazione.. credo che questa politica sia sbagliata... se non mi fanno funzionare il dispositivo con un aggiornamento che loro mi hanno buttato fuori allora ne sono responsabili loro..

Fine OT

Hai tentato un semplice ripristino?
Molte volte risolve molti problemi

maumau138
02-10-2013, 19:48
E' una feature, evita di scrivere castronerie, dando il tempo di pensare a quello che si scrive. :O

Stevejedi
02-10-2013, 22:04
Confermo la minore fluidità su iPad Mini. Per non parlare della nettamente minore, ma soggettiva, facilità d'uso del sistema in generale. Mia madre ha un iPad 2, le ho scongiurato di non premere alcun "Aggiorna sistema"

maumau138
02-10-2013, 22:16
Confermo la minore fluidità su iPad Mini. Per non parlare della nettamente minore, ma soggettiva, facilità d'uso del sistema in generale. Mia madre ha un iPad 2, le ho scongiurato di non premere alcun "Aggiorna sistema"

Lo sai che verrai ignorato, vero? "Non ho potuto fare a meno di premere il pulsante", "Era così accattivante, non ho pensato potesse succedere qualcosa". A volte penso ci siano dei Sith che impongano gli aggiornamenti con l'uso della Forza.

gamon1970
02-10-2013, 22:26
Anche il piu' economico dei Lumia (il 520 a 130/140 euro) e' piu' veloce e scattante , non solo ovviamente di un qualsiasi android, e questo e' banale, ma anche degli iphone . Grazie ad un s/o non solo bello, ma ben fatto ed ottimizzato

Alpha4
02-10-2013, 22:51
senza una sola app ben sviluppata

Aenil
02-10-2013, 23:39
Anche il piu' economico dei Lumia (il 520 a 130/140 euro) e' piu' veloce e scattante , non solo ovviamente di un qualsiasi android, e questo e' banale, ma anche degli iphone . Grazie ad un s/o non solo bello, ma ben fatto ed ottimizzato

Lascia stare non capiscono è fiato perso e nel mentre c'è gente che corre a prendere l'iPhone 4 in sottocosto a 280€..

@Alpha: l'importante è crederci :D

gamon1970
02-10-2013, 23:44
Si vede che non ne hai mai provato uno.. Solo per le app di foto e mappe sviluppate da Nokia stessa, valgono il prezzo. Molte vengono semplicemente portate dagli altri o/s, e hanno un aspetto non all'altezza.. Semplicemente perché chi usa wp si aspetta una Ui molto migliore di quella degli altri due s/o. Ne ho appena avuto prova con l'app della mia banca, funzionale ma deludente visivamente. Ma in effetti è la stessa di Android.

qiplayer
03-10-2013, 01:56
E secondo me la apple si merita una multa di un po di miliardi.
Chissà quanti utenti hanno comprato un nuovo telefono perchè il vecchio era stato reso lento da un nuovo OS.
Questa lentezza cade a pennello perspronare le vendite

kesy85
03-10-2013, 02:16
Io ho aggiornato l'iphone4 da DFU due volte, una per la GM ed una per la definitiva per vedere se migliorava qualcosa anche se la build era uguale, ed è bello inchiodatello, niente di assurdo ma decisamente poco piacevole, sembravan perfino meglio le ultime beta ad esser sincero, in compenso crasha meno (che con le beta, ma mi pare il minimo)

Alpha4
03-10-2013, 08:36
Si vede che non ne hai mai provato uno.. Solo per le app di foto e mappe sviluppate da Nokia stessa, valgono il prezzo. Molte vengono semplicemente portate dagli altri o/s, e hanno un aspetto non all'altezza.. Semplicemente perché chi usa wp si aspetta una Ui molto migliore di quella degli altri due s/o. Ne ho appena avuto prova con l'app della mia banca, funzionale ma deludente visivamente. Ma in effetti è la stessa di Android.

Anche l'occhio vuole la sua parte...
L'interfaccia grafica per me è orrida e le app sembrano sviluppate 10 anni fa.
Molte non ci sono ed è un sistema bloccato almeno quanto iPhone.

anche la Lada Niva è sicuramente robusta e, nel suo campo, prestazionale, ma non se la compra nessuno..

Seph|rotH
03-10-2013, 09:39
La lentezza nell'applicare il cambio sfondo (circa 4-5 secondi, prima era immediato) l'ho notata pure io sul 4S, credo sia un bug a sto punto.

mihos
03-10-2013, 09:39
E secondo me la apple si merita una multa di un po di miliardi.
Chissà quanti utenti hanno comprato un nuovo telefono perchè il vecchio era stato reso lento da un nuovo OS.
Questa lentezza cade a pennello perspronare le vendite

C'è un nome ben preciso per questa pratica, che adesso non mi viene in mente.

franzing
03-10-2013, 09:43
C'è un nome ben preciso per questa pratica, che adesso non mi viene in mente.

Si, alla apple la chiamano "colpa dell'utente" :D

AlexSwitch
03-10-2013, 10:00

Ma ripristinare da backup via iTunes, risincronizzare tutto via iCloud? Suvvia cerchiamo di essere realisti...
E quando si aggiorna con una major release non è necessario nemmeno mettere in DFU il terminale, ma fare tutta la procedura via iTunes.

Balthasar85
03-10-2013, 10:01
E' un barbatrucco, tutti coloro che si lamentano son stati scelti per un upgrade da parte di apple per queste le prestazioni del loro attuale iphone son peggiorate, devono comprare un nuovo iphone.
Gli altri non son stati scelti per il programma quindi, ovviamente, il software gira bene.

CIAWA

pagghi
03-10-2013, 10:10
i "miei" dispositivi di casa aggiornati con ios7:
ipad2 ottimo e fluido come sempre, molte feature attivate (navigazione passo passo e parallasse), batteria come sempre con utilizzo giochi intensivo.

iphone4s, ottimo, forse forse un pelino meno fluido ma nulla che dia fastidio. batteria dava problemi i primi giorni poi abbiamo identificato in wordOnHD il problema e spegnendolo dopo ogni sessione l'autonomia pare essere migliorata da ios6.

ipadmini, una scheggia come sempre, nulla da dire nulla da eccepire. Ios7 si adatta anche esteticamente benissimo a questo device.

ipad3, provato superficialmente in quanto il device dei miei genitori, non ho notato problemi di sorta, nessuna lamentela da parte loro quindi immagino che non ci siano problemi.

il mio famigerato personalissimo iphone4, maltrattato, mai ripristinato dalla notte dei tempi, aggiornato da ios6 a ios7 in ota e memoria sempre perennemente ad un passo dall'essere satura. Effettivamente qualche fastidioso lag c'è ma comunque non vedo la tragedia descritta da molti.
Batteria migliorata
safari rapidissimo nella gestione delle pagine
fotocamera finalmente rapida nell'attivarsi.
La sensazione di essere arrivati al limite c'è hw per questa macchina c'è ma resta comunque ampiamente utilizzabile. Trovo ios7 migliore degli ultimi rilasci di ios6, quindi speriamo che apple ottimizzi quel tanto che manca

Alpha4
03-10-2013, 10:13
Ma ripristinare da backup via iTunes, risincronizzare tutto via iCloud? Suvvia cerchiamo di essere realisti...
E quando si aggiorna con una major release non è necessario nemmeno mettere in DFU il terminale, ma fare tutta la procedura via iTunes.

Ripeto, se Apple dice che posso fare via OTA perchè devo usare un'altra procedura?

Se la procedura via OTA crea problemi dichiari che per aggiornare è necessario collegare il telefono ad iTunes e ripristinare.

Microfrost
03-10-2013, 10:15
la storia si ripete,quanti 3g sono stati resi inutilizzabili con l'aggiornamento a ios4

Ezechiele25,17
03-10-2013, 10:30
Ho aggiornato il mio vetusto iphone 4 e l'ipad ultima gen. L'iphone 4 non è una scheggia (si vede che il sistema è pesante) ma non ho problemi nell'utilizzo, la tastiera funge come prima. Quindi non tornerei indietro. Su ipad 4 va benissimo ed è fluido, e vorrei vedere visto che attualmente è l'ipad più potente in commercio. Se avete problemi pure su ipad 4 fate un ripristino da zero...

thedoctor1968
03-10-2013, 10:33
il problema in realtà non è stato bene analizzato: su iphone 4 carico di programmi ma soprattutto di note, link e contatti ios 7 è lentissimo, su un cellulare vuoto va bene ma non bene quanto ios 6, queste cose che vi dico non sono chiacchiere, le ho provate sul mio telefono, il difetto di ios 7 sui terminali meno recenti è la pessima gestione delle sincronizzazioni e come già detto di icloud che praticamente va disabilitato

lucap68
03-10-2013, 10:41
...a che serve avere telefoni (o PC) sempre più potenti, e non di poco, se poi quello che ci gira sopra è sempre più pesante?
Ma lo sviluppo dei programmi, non dovrebbe comportare anche un uso migliore delle risorse?
Me lo sono sempre chiesto, e non vorrei che la risposta fosse obsolescenza programmata...

The_misterious
03-10-2013, 11:15
Ripeto, se Apple dice che posso fare via OTA perchè devo usare un'altra procedura?

Se la procedura via OTA crea problemi dichiari che per aggiornare è necessario collegare il telefono ad iTunes e ripristinare.

perchè con il tempo si accumulano dati "indesiderati".
Come per un OS del PC, un aggiornamento non è mai uguale ad una formattazione.
Formattazione nel caso di iPhone/iPad riguarda solo i dati di sistema dato che tutto il resto viene ripristinato grazie al backup.
Non capisco perchè tu non voglia tentare in questo modo...

biffuz
03-10-2013, 11:23
...a che serve avere telefoni (o PC) sempre più potenti, e non di poco, se poi quello che ci gira sopra è sempre più pesante?
Ma lo sviluppo dei programmi, non dovrebbe comportare anche un uso migliore delle risorse?
Me lo sono sempre chiesto, e non vorrei che la risposta fosse obsolescenza programmata...

La risposta è semplice: perché i programmatori vanno pagati, e pagarli per ottimizzare per un vecchio device non ha senso visto che non ci guadagni nulla. Ormai i programmatori veramente capaci di ottimizzare qualcosa sono una razza in via di estinzione. Diciamo quindi che non è obsolescenza programmata, semplicemente è obsolescenza prevedibile.

leddlazarus
03-10-2013, 14:04
ho deciso di abbandonare iphone 4 (che usavo ancora con ios6) per un android dual sim per comodità sul lavoro.
l'iphone devo darlo a mia nipote
purtroppo facendo il ripristino non c'è stato verso di mantenere il 6.
spero per mia nipote che usandolo con il 7 non sia troppo lento. ma lei venendo da un cell normale vede l'iphone con occhi luccicanti e non penso noterà certe problematiche.

Baboo85
03-10-2013, 15:05

Infatti.
iPhone 5 tutto ok (app facebook esclusa, ora si blocca dopo un po', prima crashava, mi sega via tutta la ram. Maledetti cani programmatori).

C'e' pero' da dire che se avessi un iPhone 4 non avrei MAI aggiornato a iOS7, magari piu' avanti quando iniziava a diventare obsoleto (parlando dell'OS, non del dispositivo in se'). Il rischio di rallentamenti era scontato.

Tantopiu' che da app store si possono installare le vecchie versioni delle app, roba che ha "riportato in vita" il mio iPod 2G (4.2.1), quindi non c'e' nemmeno da lamentarsi piu' per la cosa.

scolas
03-10-2013, 18:01
ho aggiornato il mio ipad2 e dopo aver disabilitato il fastidioso effetto parallasse direi che le prestazioni sono più o meno le stesse del 6.

Considerando che lo uso per development è un device molto "pulito" e chiudo spesso tutte le app in background, se vi sembra lento il device per prima cosa chiudete tutto (alcune app occupano un mare di risorse anche da inattive).

Detto questo suggerisco anche di disabilitare il supporto per le app in background che su ios7 è molto impegnativo

Xusertek
03-10-2013, 20:26
Che figura di m.... tanto ci sono i polli che oltre a sborsare un bel po fanno anche da beta tester :eek:

pepo154
04-10-2013, 01:52
Di tutti i commenti quasi nessuno ha specificato se ha ripristinato oppure no.

Parliamoci chiaramente: gli smartphone derivano più dal mondo pc che dal mondo cellulare.
Quando si passa da un os all'altro gli aggiornamenti sono sempre andati a buon fine? La risposta è no.
Lo stesso nel mondo smartphone e specialmente su iOS.
Dalla versione 3 che avevo ho sempre ripristinato per ogni passaggio importante e recuperato da backup (prima iTunes ora iCloud).

Oramai si sa, è inutile ad ogni aggiornamento ribadire che i dispositivi "vanno lenti" (ripeto senza specificare poi come sono stati aggiornati).
Amici che chiedono: "va lento", io che rispondo "ripristina" e dopo qualche giorno mi dicono "ma sai che ha funzionato?" Così ogni anno.

E' una gran perdita di tempo? Sì.
E' user friendly per l'utente medio? No.
Non è da Apple questo aspetto ma così è.

Sono prodotti che oramai utilizziamo più dei computer, con noi 24h su 24 e una ripulita ogni tanto ci sta specialmente ora che è ancora più comoda con iCloud (alla fine ci si ritrova tutto uguale, è solo una questione di tempo).

Cappej
04-10-2013, 08:13
X La BATTERIA...

http://www.hwupgrade.it/news/apple/15-consigli-su-come-ottimizzare-la-durata-della-batteria-su-ios-7-e-in-generale_48765.html

... potrà sembrarvi una caXXata, ma vi giuro che da IOS6 a IOS7, con questi accorgimenti di cui sopra, arrivo la sera con il 50% di batteria in più rispetto a prima!

Con il vecchio sistema la sera ero a 10%, adesso arrivo ad avere il 40!... non è male!

Provate, non succede niete...

marcowave
06-10-2013, 20:06
Aggiornato su ipad 4 e nessuno problema...
Fluido come prima...

Personalmente preferivo la grafica di prima, ma ci si abitua dopo qualche giorno...

Sacchi73
06-10-2013, 20:50
Il mio iPhone4 con iOS7 è più reattivo e certamente consuma meno batteria rispetto a prima...
L'ho aggiornato via OTA.

*tony*
07-10-2013, 09:37

Perché così ti togli ogni dubbio!
Se non vuoi provare inutile allora lamentarsi che l'aggiornamento fa schifo visto che resti praticamente l'unico!
Io il mio lo avevo ripristinato via OTA e avevo notato un po di rallentamenti.
In 10 minuti ho fatto un ripristino completo togliendo un sacco di porcherie inutili e residenti da una vita,e ora è bello scattante e fluido come ci si aspetta da u dispositivo del genere.

andrears250
07-10-2013, 10:27

Nel marketing o comunque nella programmazione del ciclo di vita di un prodotto, l'aggiornamento software si chiama "introduzione della obsolescenza". Direi che spiega perfettamente a cosa seerve o almeno, a cosa porta.

axeleon
08-10-2013, 17:47
Di tutti i commenti quasi nessuno ha specificato se ha ripristinato oppure no.

Infatti, io dopo i primi rallentamenti ho ripristinato tutto come mamma apple l'ha fatto ed è tornato il mio iPad 4 di prima...

Viser87
08-10-2013, 18:21
Ero interessato anch'io a capire i pro ed i contro di aggiornare iOS7 su iPhone 4. E' incredibile leggere commenti così contrastanti: ad alcuni funziona molto bene (ovviamente immagino senza tutte le nuove feature attive) con addirittura un beneficio per la batteria mentre ad altri ha sancito la morte del dispositivo.

Credo proprio che non aggiornerò e terrò iOS6.1.3. Il rischio in confronto ad i benefici (pochi) mi sembra troppo alto. Tutto sommato non mi posso lamentare del funzionamento e neanche della batteria se per questo; sono abbastanza attento alle applicazioni attive (cerco di minimizzarle) e non ho problemi di fluidità, anzi non credo che iPhone5 porti così tanta velocità; lo considero giusto un iPhone4 + una fila in più per le app.