View Full Version : Xi3 Piston: una simil-Steam Machine in arrivo a fine novembre
Redazione di Hardware Upg
02-10-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xi3-piston-una-simil-steam-machine-in-arrivo-a-fine-novembre_48940.html
Xi3 ha annunciato che Piston, un sistema espressamente dedicato ai videogiocatori, sarà disponibile a partire dal Black Friday.
Click sul link per visualizzare la notizia.
DrossBelly
02-10-2013, 07:40
Capisco il casual gamer che vuole inserire il disco/scaricare sulla console il gioco e basta, capisco che sia piccolo potente e comodo...ma...1000 dollari.
Cioè mi ci faccio un pc della miseria anch'esso aggiornabile et etc.
montanaro79
02-10-2013, 08:13
Con 999$ mi faccio un Pc con le palle ... altro che questa smerdina ...
Dimensioni incredibili ma a che prezzo...
Phantom II
02-10-2013, 08:22
Il prezzo mi sembra completamente fuori da ogni ragionevolezza, soprattutto dati i tempi che corrono.
Paganetor
02-10-2013, 08:33
ok che è minuscolo, ma il prezzo è da PC di fascia alta-altissima e non sei vincolato a componentistica custom (perché voglio vederti fare uno SLI lì dentro :asd: )
A quel punto cisi compra una console nuova (che costa la metà) e ti eviti di dover rincorrere gli aggiornamenti hardware...
UomoAzione
02-10-2013, 08:38
Beh ragazzi, io mi sposto tutti i week end e se potessi avere dietro solo un pistolino grande come una mano sarebbe una figata inarrivabile...
Secondo me va confrontato con un notebook gaming come il mio G74SX che ho pagato 1600 euro e pesa tra tutto almeno 7/8 chili...
Questo prodotto invece a 999 euro te lo puoi mettere nella tracolla ed è sufficente collegarlo a un monitor o a una tv!!! Io il guadagno in termini economici lo vedo eccome, ovvio che non è per tutti e non so quanti ne venderanno...
Io attualmente ho anche un mini-itx per il gaming a casa ma raramente lo sposto nel week end, piu' che altro la sua utilità sta nello spostarlo dalla scrivania alla tv in salotto, ma con le nuove tecnologia di streaming che nvidia sta spingendo perderà presto la sua utilità...
DrossBelly
02-10-2013, 09:21
UomoAzione credo che il tuo paragone sia azzardato; non credo che avrà MAI le stesse prestazioni e al di fuori dirti che è un pc quindi ci navighi, lavori etc etc hai dimetincato un particolare non da poco. Un portatile da 1000 euro ha una cosa che questa console da 100 euro non ha: un monitor.
Se viaggi non penso che ovunque tu vada avrai sempre un monitor/tv disponibile, e credo che sia una grande limitazione.
Ripeto, questa cosa va raffrontata solo nel tuo ragionamento con un notebook gaming che è tutta un'altra storia.
La tastiera: esterna, devi montarla quindi un'altra periferica
Mouse: esterno, devi montarlo quindi un'altra periferica
Poi ovvio puoi, o forse si DEVE, giocarlo con un joypad ma non hai lo stesso feeling di un notebook gaming.
Monitor: esterno e con hdmi , devi montarlo quindi un'altra periferica.
Credo sia tutta da vedere, nel bene e nel male. Mi preoccupa tantissimo la dissipazione del calore.
UomoAzione credo che il tuo paragone sia azzardato;
Il paragone che ha fatto riguarda il prezzo.
Sull'utilizzo dipende dalle esigenze. Se i tuoi spostamenti sono da una casa ad un'altra, magari di un monitor integrato non te ne fai nulla, perchè giocheresti comunque attaccato al TV e spaparanzato sul divano.
lucasantu
02-10-2013, 09:52
Asus Maximus VI Impact+cpu intel di ultima generazione+SteamOS sopra (sempre di una Distro Linux si tratta), Risparmi un Botto e fai pure il Cul@ a questa scatoletta.
si ok , + ram + ssd + alimentatore + case... e non hai risparmiato un bel niente .
non sono certo paragonabili , meglio fisso , però quello che hai detto non rispecchia certo il vero :)
Prezzo fuori da ogni logica. Come ha detto già qualcuno prima di me, a quel prezzo viene un signor pc.
blu(e)yes
02-10-2013, 10:03
mi chiedo come abbiano potuto investire sulla compatibilità con Steam OS se lo hanno annunciato solo l'altro giorno: o hanno lavorato assieme a Valve, e quindi possono permettersi un prezzo alto perché arrivano sul mercato prima di altri; oppure semplicemente sfruttano l'effetto SteamOS per farsi pubblicità.
Visto il controller proprietario Valve, non mi stupirebbe vedere che i vari dispositivi fatti da terzi, per diventare hardware Valve, dovranno essere "certificati" dalla stessa.
DrossBelly
02-10-2013, 10:44
Il paragone che ha fatto riguarda il prezzo.
Sull'utilizzo dipende dalle esigenze. Se i tuoi spostamenti sono da una casa ad un'altra, magari di un monitor integrato non te ne fai nulla, perchè giocheresti comunque attaccato al TV e spaparanzato sul divano.
Paragone che non ha senso, un Notebook Gaming da 1600 euro con questa console da 1000 dollari: fallo con una macchina altrettanto simile.
A parte ciò dove è il guadagno, in una scatoletta così non ci trovi una vga decente per giocare a chissà cosa. Se poi si parla SOLO di mobilità ok,ma se una Ps3 o Xbox360 dà certe prestazioni, una cosa così quante ne potrà dare?
Sono scettico ma mi fa piacere che si faccia comunque qualcosa di diverso dalle solite consolle
sdjhgafkqwihaskldds
02-10-2013, 11:04
è un bel giocattolino, gli ottimisti dicevano che sarebbe costato 300-400$, i pessimisti dicevano attorno ai 600$...
poi arriva la notizia bomba: BOOOOMMM 999$ :stordita:
Paragone che non ha senso, un Notebook Gaming da 1600 euro con questa console da 1000 dollari: fallo con una macchina altrettanto simile.
Il paragone ha perfettamente senso nell'ottica della miniaturizzazione e della comodità di portarselo appresso.
Meno senso ha invece il paragone con un PC classico, che si con 1000 euro esce molto più potente, ma anche molto più ingombrante. Mi pare chiaro che questa soluzione (che NON definirei una consolle) punti sull'ingombro ridotto e la trasportabilità.
blu(e)yes
02-10-2013, 11:50
SteamOS sarà presto disponibile sotto forma di download gratuito per gli utenti e come sistema operativo in licenza gratuita per i produttori di dispositivi.
Come riportato dal sito ufficiale.
si, ma per poter giocare con tutti i tremila passa titoli che hanno, non è sufficiente avere il solo SteamOS, ma anche necessario disporre del controller che stanno mettendo a punto direttamente in Valve, visto che la precisione di quelli in commercio non è soddisfacente per giocare a tutti i generi.
Quindi se già si disporrà di htpc con requisiti idonei, basterà acquistare il controller tipo Valve, altrimenti imo chi metterà in commercio "scatolette"Steam, per essere tali, dovrà venderle con os preinstallato e controller idonei, altrimenti saranno solo dei piccoli pc, nulla di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.