Xuage
01-10-2013, 21:33
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un pc da collegare alla tv per: guardare film in alta definizione, immagini e musica, occasionalmente lo utilizzerei per modificare delle immagini con Photoshop editing di qualche video (nulla di complesso).
Qualche volta anche per giocare, fa lo stesso anche se non ho tutto al massimo.
Il case pensavo di costruirlo in legno rivestito con della lamiera, perchè non ho trovato un case delle caratteristiche che vorrei, poi in futuro volevo metterci un impianto a liquido.
Più che altro volevo fare una cosa carina da vedere e un pc da utilizzare ogni tano.
Faro overclock!
Io pensavo di utilizzare un AMD A10-6800K, oppure una CPU + VGA.
Ho provato a fare una configurazione con l'A10
CPU: A10-6800K ----------- 120€
Ram: 8GB Corsair Vengeance LP Blu DDR3 1600Mhz, CL9 -------------- 75€
Scheda madre: MSI FM2-A85XMA-P33 -------------- 65€ (va bene per overclock?)
Hard-disk: 1TB un WD caviar blue -------------- 55€
Alimentatore: non saprei un 450W o serve più grosso per il raffreddamento a liquido?
Totale: 315€
Budget: 350-400€ più risparmio meglio è dato che devo spendere nello sleeving e nell'impianto a liquido e altre cose per il case.
Grazie mille
vorrei realizzare un pc da collegare alla tv per: guardare film in alta definizione, immagini e musica, occasionalmente lo utilizzerei per modificare delle immagini con Photoshop editing di qualche video (nulla di complesso).
Qualche volta anche per giocare, fa lo stesso anche se non ho tutto al massimo.
Il case pensavo di costruirlo in legno rivestito con della lamiera, perchè non ho trovato un case delle caratteristiche che vorrei, poi in futuro volevo metterci un impianto a liquido.
Più che altro volevo fare una cosa carina da vedere e un pc da utilizzare ogni tano.
Faro overclock!
Io pensavo di utilizzare un AMD A10-6800K, oppure una CPU + VGA.
Ho provato a fare una configurazione con l'A10
CPU: A10-6800K ----------- 120€
Ram: 8GB Corsair Vengeance LP Blu DDR3 1600Mhz, CL9 -------------- 75€
Scheda madre: MSI FM2-A85XMA-P33 -------------- 65€ (va bene per overclock?)
Hard-disk: 1TB un WD caviar blue -------------- 55€
Alimentatore: non saprei un 450W o serve più grosso per il raffreddamento a liquido?
Totale: 315€
Budget: 350-400€ più risparmio meglio è dato che devo spendere nello sleeving e nell'impianto a liquido e altre cose per il case.
Grazie mille