PDA

View Full Version : PC stabile e duraturo per photoshop

frabia2
01-10-2013, 20:20
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto su alcuni componenti per assemblare un pc.
L'uso dev'essere photoshop, anche file pesanti, e poi un uso più leggero. Mi interessa che sia molto stabile, che rimanga acceso 24h su 24 senza scaldare e consumare come un forno e infine non vorrei spendere più del necessario. Vorrei inoltre componenti che non mi diano problemi particolari con Ubuntu.

Processore i5 o i7? Di terza o di quarta generazione?

Scheda madre non ne capisco nulla. Vorrei almeno una porta usb3, poter mettere fino a 16gb di ram e poi non so, consigliatemi voi! Che sia di qualità!

Ram veloce, affidabile e a buon prezzo? Pensavo a 8gb da estendere magari a 16 in futuro.

Scheda video pensavo magari di prenderla successivamente in base al budget... volendo prenderla subito cosa mi conviene prendere?

Grazie :)

SilentGhost
01-10-2013, 23:50
Il budget più o meno a quanto ammonta?
Licenza di windows già in possesso o è da inserire anche quella?

frabia2
02-10-2013, 06:33
Il budget più o meno a quanto ammonta?
Licenza di windows già in possesso o è da inserire anche quella?

max 800€ tutto il pc, esclusa licenza e monitor. Se però potessi spenderne circa 600 sarebbe meglio.

megthebest
02-10-2013, 08:07
core i5 4670k 220€
mobo z87 giga dh3 o asus plus o msi g43 130€
16Gb ddr3 1600 cl 9 ( due moduli da 8Gb) 130€
ssd 120/128Gb samsung 840 Evo o Pro 90-110€
dissipatore artic freezer xtreme rev 2 27€

per la sk video puoi usare l'integrata (se non giochi) o mettere cmq una scheda video discreta come la Gtx 650 da 85€ con la quale potrai giocare a giochi in bassa risoluzione, ma che ti darà un buon boos in photoshop per l'accelerazione hardware...

insomma la mia config :D

frabia2
02-10-2013, 10:35
core i5 4670k 220€
mobo z87 giga dh3 o asus plus o msi g43 130€
16Gb ddr3 1600 cl 9 ( due moduli da 8Gb) 130€
ssd 120/128Gb samsung 840 Evo o Pro 90-110€
dissipatore artic freezer xtreme rev 2 27€

per la sk video puoi usare l'integrata (se non giochi) o mettere cmq una scheda video discreta come la Gtx 650 da 85€ con la quale potrai giocare a giochi in bassa risoluzione, ma che ti darà un buon boos in photoshop per l'accelerazione hardware...

insomma la mia config :D

Grazie e complimenti per le foto su Flickr.
La scheda madre mi spieghi perché mi consigli questo modello? Chiedo proprio per capire cosa prendo.
Il dissipatore mi serve? Ho preso di mira un case della Corsair molto bello e con qualche ventola già inserita.

megthebest
02-10-2013, 11:06
Grazie e complimenti per le foto su Flickr.
La scheda madre mi spieghi perché mi consigli questo modello? Chiedo proprio per capire cosa prendo.
Il dissipatore mi serve? Ho preso di mira un case della Corsair molto bello e con qualche ventola già inserita.

Grazie,
ti ho consigliato quelle perchè non servono chissà che mobo per il 4670, anche in caso di overlcock (forse il 4770k sarebbe statao più esigente in termini di mobo da accoppiarci).

il dissipatore serve per forza.. se prendi una cpu K, da overcloccare, è fondamentale.. dato che con quello boxato non ti schiodi dalle frequenze di default .

che corsair hai visto? mi trovo molto bene co il mio 300r .. ma mi piace molto anche il 200r e il nuovo 330r

frabia2
02-10-2013, 14:25
Grazie,
ti ho consigliato quelle perchè non servono chissà che mobo per il 4670, anche in caso di overlcock (forse il 4770k sarebbe statao più esigente in termini di mobo da accoppiarci).

il dissipatore serve per forza.. se prendi una cpu K, da overcloccare, è fondamentale.. dato che con quello boxato non ti schiodi dalle frequenze di default .

che corsair hai visto? mi trovo molto bene co il mio 300r .. ma mi piace molto anche il 200r e il nuovo 330r

Perdonami, intendevo cercare di capire quali sono le caratteristiche della scheda madre rispetto alle altre, i parametri da prendere in considerazione. Immagino poi che sia la scheda madre abbia che ha le connessioni ethernet, wireless, usb2/3, etc... giusto?

La cpu non è che ci tenga a overcloccarla... anche se l'i5 di ultima generazione ho visto che il modello che mi hai indicato è quello con il miglior prezzo, quindi pensavo di prenderlo anche se non overclocco. Altrimenti potrei considerare altri processori?

Corsair stavo appunto considerando il 200r, 330r e 400r... lo vorrei silenzioso, ben ventilato ma anche non troppo ingombrante.

megthebest
02-10-2013, 15:59
Perdonami, intendevo cercare di capire quali sono le caratteristiche della scheda madre rispetto alle altre, i parametri da prendere in considerazione. Immagino poi che sia la scheda madre abbia che ha le connessioni ethernet, wireless, usb2/3, etc... giusto?

La cpu non è che ci tenga a overcloccarla... anche se l'i5 di ultima generazione ho visto che il modello che mi hai indicato è quello con il miglior prezzo, quindi pensavo di prenderlo anche se non overclocco. Altrimenti potrei considerare altri processori?

Corsair stavo appunto considerando il 200r, 330r e 400r... lo vorrei silenzioso, ben ventilato ma anche non troppo ingombrante.

tutte hanno ethernet, usb3 e sata 3 a gogo ... per il wireless devi salire a mobo da 150€ in su...
se non overclocchi , va benissimo la cpu i5 4670 liscia..

il case silenzioso.. non esiste.. ci sono le ventole e l'alimentatore che lo fanni diventare tale... per quanto riguarda l'air flow, a meno di prendere cinesate da 30€, quelli elencati, ma anche altre marche, offrono ottimi livelli di flusso d0'aria ed accorgimenti per dividere i flussi..

frabia2
02-10-2013, 17:36
Con il Corsair 200r, potrei avere problemi a montare schede video normali, non da videogiocatore? O qualche altra controindicazione?

megthebest
02-10-2013, 20:42
Con il Corsair 200r, potrei avere problemi a montare schede video normali, non da videogiocatore? O qualche altra controindicazione?

come specifiche danno lunghezza max scheda video 30cm con bay hdd montata , 43cm senza bay ... credo ci vadano anche schede di fascia alta;)
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2012/11/15/corsair-carbide-200r-review/1

frabia2
02-10-2013, 21:41
come specifiche danno lunghezza max scheda video 30cm con bay hdd montata , 43cm senza bay ... credo ci vadano anche schede di fascia alta;)
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2012/11/15/corsair-carbide-200r-review/1

Allora ho trovato il case :)