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View Full Version : Avvio lento del sistema


k52n
01-10-2013, 17:18
spiego..in pratica il pc si accende normalmente senza nessun problema solo che quando si carica la schermata desktop come da norma delle cose non funzionano per i primi due minuti circa se faccio partire una canzone appena caricato il sistema con wmp non succede nulla e dopo due minuti parte regolarmente stessa cosa per la rete la connessione non c'è per i primi minuti e dopo parte normalmente come faccio a sistemare questo problema quale puo essere ?

tallines
01-10-2013, 17:50
Ciao, SO : Vista o windows 7 ?

Versione pre-installata (OEM) o Retail ?

Hai il dvd d'installazione del SO che usi ?
Scaricati Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) alla prima voce Download@MajorGeeks e fai una pulizia di file temporanei & C . : select all - empty selected .

Vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca.

Seleziona Registri di windows e guarda in Applicazione e in Sistema se c'è la voce Errore .

Se ce ne sono tanti uguali postane solo uno .

Dell'errore devi scrivere solo tre cose :

1 - Id evento
2 - Origine
3 - Descrizione (che trovi alla voce Generale)

Selezionato l' Errore, l'ID Evento e l'Origine li trovi sopra nello spazio bianco, la Descrizione la trovi sotto nello spazio grigio alla voce Generale .

In più digita msconfig da Start/Cerca e vai alla voce Avvio, di Configurazione di sistema .

Togli il segno di spunta a tutte le voci e riavvia il pc .
Poi rimetti un segno di spunta alla volta, iniziando dall'antivirus e riavvii sempre il pc .
Vedi come si comporta .

Che antivirus usi ?

Eress
01-10-2013, 18:04
Ci sarebbe da vedere come sta messo il sistema in avvio, posta il log di scansione con HijackThis, come allegato .txt.

tallines
01-10-2013, 20:14
Si anche, file di txt caricato anche su wikisend o dropbox o......quello che vuoi

k52n
02-10-2013, 13:20
Ciao, SO : Vista o windows 7 ?

Versione pre-installata (OEM) o Retail ?

Hai il dvd d'installazione del SO che usi ?
Scaricati Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) alla prima voce Download@MajorGeeks e fai una pulizia di file temporanei & C . : select all - empty selected .

Vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca.

Seleziona Registri di windows e guarda in Applicazione e in Sistema se c'è la voce Errore .

Se ce ne sono tanti uguali postane solo uno .

Dell'errore devi scrivere solo tre cose :

1 - Id evento
2 - Origine
3 - Descrizione (che trovi alla voce Generale)

Selezionato l' Errore, l'ID Evento e l'Origine li trovi sopra nello spazio bianco, la Descrizione la trovi sotto nello spazio grigio alla voce Generale .

In più digita msconfig da Start/Cerca e vai alla voce Avvio, di Configurazione di sistema .

Togli il segno di spunta a tutte le voci e riavvia il pc .
Poi rimetti un segno di spunta alla volta, iniziando dall'antivirus e riavvii sempre il pc .
Vedi come si comporta .

Che antivirus usi ?

grazie per essere stato cosi dettagliato nella spiegazione..allora

si ripete più volte lo stesso errore in sistema
id evento : 7022
Origine: Service Control Manager
descrizione: Servizio Wsys Service bloccato in partenza.

in applicazioni si ripetono due errori

Id evento :1000
Origine : Application Error
Descrizione :Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: iexplore.exe, versione: 8.0.7600.16385, timestamp: 0x4a5bc69e
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bdb3b
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x000cdcbb
ID processo che ha generato l'errore: 0xcb4
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01ceb97589cab8fb
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
ID segnalazione: c0ca7705-2569-11e3-845b-001e101f4da1

il secondo

Id evento : 63
Origine :SideBySide
Descrizione: Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "c:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe AIR\Versions\1.0\Adobe AIR.dll". Errore nel file manifesto o dei criteri "c:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe AIR\Versions\1.0\Adobe AIR.dll", riga 3. Il valore "MAJOR_VERSION.MINOR_VERSION.BUILD_NUMBER_MAJOR.BUILD_NUMBER_MINOR" dell'attributo "version" nell'elemento "assemblyIdentity" non è valido.

e come antivirus ho messo avg 2014

il log di hijack hijackthis.log (http://wikisend.com/download/146226/hijackthis.log)

tallines
02-10-2013, 13:33
Ok, puoi allegare un file di report di Hijackthis >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40048359&postcount=10

k52n
02-10-2013, 13:38
Ok, puoi allegare un file di report di Hijackthis >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40048359&postcount=10

ecco qui scusami hijackthis.log (http://wikisend.com/download/146226/hijackthis.log)

tallines
02-10-2013, 13:51
Vai in Applicazione e Sistema e cancella tutti gli eventi .

Poi, fai come suggerito qui, riportando i 3 file generati, sempre su wikisend come hai fatto per hijackthis :) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40042795&postcount=12

k52n
02-10-2013, 14:49
ComboFix.txt (http://wikisend.com/download/597296/ComboFix.txt)

ComboFix-quarantined-files.txt (http://wikisend.com/download/120190/ComboFix-quarantined-files.txt)

.txt]AdwCleaner[S0].txt (http://wikisend.com/download/980344/AdwCleaner[S0)

non so come hai fatto ma adesso ho riavviato il pc ed è tornato tutto normale l avvio e il caricamento dei servizi di sistema non tardano piu a partire grazie mille!! :D

tallines
02-10-2013, 19:20
Ok gli scan hanno trovato più di qualcosa .

Hai azzerato i punti di ripristino prima degli scan da provvisoria ?

Adesso i problemi di cui parlavi al primo post sono rimasti ?

k52n
04-10-2013, 15:46
no non ho azzerato i punti i ripristino e i problemi che avevo al primo post non ci sono piu grazie!

tallines
04-10-2013, 16:10
Mi fa paicere che siano spariti i problemi però................meglio se azzeri i punti di ripristino :)

Avere dei punti di ripristino attivi e infetti è come non averli .

Le infezioni si nascondono ai vari scan proprio nei punti di ripristino, detti RP (Restore Points), in quanto ai vari scan è precluso l'accesso ai punti di ripristino .

Ossia sia gli antivirus, che gli anti-spyware che gli scan fatti con utility apposite/specifiche, non hanno l'accesso ai punti di ripristino e quindi non li controllano ;)

Io ti suggerisco di azzerarli e ti crei un solo punto di ripristino manuale, poi.............;)

k52n
06-10-2013, 13:50
lo farò ti ringrazio ancora dell aiuto :)

tallines
06-10-2013, 19:56
lo farò ti ringrazio ancora dell aiuto :)

Che poi è una precauzione di sicurezza .

Farlo sempre prima di ogni scan antivirus, anti-malware.........;)

Poi dopo lo scan, se ti interessa, se ti serve subito, crei un punto di ripristino manualmente .