alanmk
01-10-2013, 16:07
Dopo tanto pensarci sono arrivato a una configurazione quasi definitiva per il pc da (fare) assemblare. Budget: 900/1000€
Case: Corsair Carbide 400r
Alimentatore: Seasonic G550
Scheda madre: ASRock 990 FX Extreme 4
CPU: Amd FX 8350 4GHz
Dissipatore: Scynthe Mugen 4
Ram: 2x4 gb corsair low profile 1600MHz
SSD 120 Gb Sata Samsung
Hard Disk WD Caviargreen 1 T
Scheda video: Shappire Hd 6670 ultimate fanless (non faccio gaming)
Unità ottica: Lettore Blue ray masterizzatore dvd
Che ne pensate? Avete consigli da darmi su qualche pezzo da cambiare? In particolar modo sono un po' indeciso su scheda madre (extreme 3 o 4) e sul dissipatore perché purtroppo credo che quello che ho messo non ci stia con le dimensioni. Quale mi consiglieresti più piccolo ma più silenzioso possibile?
Riguardo le ram le prendereste low profile? va bene la frequenza a 1600 o vale la pena spendere di più e aumentare la frequenza?
Infine, la scheda video che ho messo (ne ho scelta una molto silenziosa) è sufficiente per godere appieno dei blueray su un televisore plasma full hd?
Case: Corsair Carbide 400r
Alimentatore: Seasonic G550
Scheda madre: ASRock 990 FX Extreme 4
CPU: Amd FX 8350 4GHz
Dissipatore: Scynthe Mugen 4
Ram: 2x4 gb corsair low profile 1600MHz
SSD 120 Gb Sata Samsung
Hard Disk WD Caviargreen 1 T
Scheda video: Shappire Hd 6670 ultimate fanless (non faccio gaming)
Unità ottica: Lettore Blue ray masterizzatore dvd
Che ne pensate? Avete consigli da darmi su qualche pezzo da cambiare? In particolar modo sono un po' indeciso su scheda madre (extreme 3 o 4) e sul dissipatore perché purtroppo credo che quello che ho messo non ci stia con le dimensioni. Quale mi consiglieresti più piccolo ma più silenzioso possibile?
Riguardo le ram le prendereste low profile? va bene la frequenza a 1600 o vale la pena spendere di più e aumentare la frequenza?
Infine, la scheda video che ho messo (ne ho scelta una molto silenziosa) è sufficiente per godere appieno dei blueray su un televisore plasma full hd?