View Full Version : Bizzarro problema a scheda di rete wireless
Caesar89
01-10-2013, 17:04
Buongiorno a tutti! da un paio di mesi ho uno strano problema con la scheda di rete wireless del pc. Internet funziona ed è tutto ok ma nella pagina "modifica impostazioni scheda" non mi viene rilevata alcuna scheda all'infuori di una LAN disabilitata. Nessuna scheda wireless quindi e neppure la "tecnologia intel my wifi" sembra rivelarla.. Mi sono accorto del problema quando ho cercato di creare un bridge di rete per connettere ad internet l'xbox, unendo la scheda LAN e la wireless, ma in questa situazione risulta impossibile! Anche supponendo che la scheda wireless si fosse rotta, allora com'è possibile che io navighi in internet senza fili e senza problemi?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Valerio5000
01-10-2013, 23:38
Provato ad andare sotto pannello di controllo > strumenti di amministrazione>gestione pc ? Se affermi che internet funziona grazie alla scheda wifi per forza di cose sotto "schede di rete" devi trovarla (tra l'altro che modello è ?)
Caesar89
02-10-2013, 14:43
Provato ad andare sotto pannello di controllo > strumenti di amministrazione>gestione pc ? Se affermi che internet funziona grazie alla scheda wifi per forza di cose sotto "schede di rete" devi trovarla (tra l'altro che modello è ?)
bè si li sembra essere tutto ok e funzionante http://tinypic.com/r/2rmmgra/5 ma come vedi, qui: http://tinypic.com/r/34pcp5j/5 mi è sparita la scheda di rete wireless ed è quindi impossibile creare un bridge con la connessione LAN! Come mai!? Come faccio a ripristinarla? Nell'immagine che ho postato più su, si vede che anche l'icona di connessione in basso a destra è diversa dalla solita "scaletta" della connessione wifi, sembra che io sia connesso con il cavo ethernet ma non è cosi! Il SO è Windows 7 ma non so dove trovare info sulla scheda di rete..
Caesar89
04-10-2013, 22:20
Nessuno ha idea di come risolvere? :cry:
Valerio5000
04-10-2013, 22:35
Io proverei semplicemente a disinstallarla e reinstallarla da capo windows ogni tanto ne fa di questi scherzetti :stordita:
Caesar89
04-10-2013, 22:54
Scusami ma posso chiederti il procedimento preciso? Ho paura di peggiorare le cose..
Valerio5000
04-10-2013, 23:02
Scusami ma posso chiederti il procedimento preciso? Ho paura di peggiorare le cose..
Se rivai dove ti ho detto nel secondo post clicchi con il tasto destro sul nome della scheda wifi ci sarà o proprietà o direttamente driver (non uso win7 da un pò :D) se ti chiede se vuoi disinstallare o reinstallare i driver reinstallali. Ovviamente se è come credo una scheda di rete wifi integrata devi avere a disposizione i relativi driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.