PDA

View Full Version : Upgrade scheda video in vista di Battlefield 4

§l4§h
01-10-2013, 13:50
Ciao pazzi ragazzi!

Ho aspettato di mettere le mani sulla beta di BF4 per capire se è il caso di fare qualche aggiornamento sul comparto video della mia config.

Naturalmente non riesco a gestire i dettagli FULL ULTRA stando fisso a 60 fps, però alla fine me ne esco con 40 fps circa di media che tutto sommato non male, o almeno, diciamo che mi aspettavo peggio ecco...

Prima di provare la beta la mia idea era quella di aggiungere un'altra GTX660 identica a quella che ho già per fare uno SLI per i seguenti motivi:

Spendo "solo" 160 € circa
consumi e temperature sono tutto sommato accettabili
su Battlefield 3, secondo i test che ho visto on line, sembra scalare alla grande con 2 schede tanto da raddoppiare quasi letteralemte le prestazioni in alcuni ambiti
probabilmente ho prestazioni maggiori di una singola scheda in rapporto al costo

Dopo la beta e dopo la presentazione delle nuove AMD che sembra abbiano introdotto delle librerie che, tra le altre cose, verranno utilizzate su Battlefield 4, mi sono posto dei punti interrogativi e mi sto chiedendo adesso se conviene di più:

prendere come avevo deciso un'altra GTX 660
lasciare la GTX da sola
prendere una singola scheda più potente e vendermi quella che ho ora
aspettare che escano sul mercato le nuove radeon

Voi che ne pensate?

Stiggy
01-10-2013, 23:54
La scelta migliore secondo me sarebbe vendere la tua GTX660 attuale, e passare a una singola HD7950, che si trova a meno di 200€ attualmente. Personalmente ho una HD7870, e BF3 a 1080p gira tranquillamente a dettagli ultra, stando tra i 40 e i 60fps, così come la beta di BF4 che ho provato oggi, che non mi sembra molto più pesante graficamente.

§l4§h
02-10-2013, 12:45
Grazie mille ad entrambi dei consigli!

Stiggy, vendere la GTX660 per acquistare una scheda della stessa generazione che mi da qualche frame in più....mah... non mi convince molto... sono di più dell'idea che se dovessi vendere la mia per comprarne un'altra, tanto vale prenderne una che mi dia differenze abbastanza palpabili.

italianstallion18, cpu e ali reggono alla grande, anche perchè li ho presi appositamente per un eventuale upgrade futuro. Il fatto che lo sli si BF3 vada alla grande è uno dei motivi per il quale ho pensato di fare questa mossa.
Mi piacerebbe capire, giusto per avere un paragone, a quanto equivale uno sli di 660 ripsetto ad una qualsiasi scheda singola presente adesso sul mercato, sia AMD che Nvidia, giusto per fare un paragone.

Probabilmente aspetterò un pò comunque per vedere come fluttuano i prezzi....

§l4§h
03-10-2013, 10:06
Allora aspetto a questo punto.
Spero che si avranno presto notizie sui prezzi....

piterozzo
03-10-2013, 16:09
io andrei di amd 7970, la trovi sotto i 300 euro e con quella non dovresti avere problemi a giocare in full-hd.

neliam
03-10-2013, 17:12
Io ti consiglio di aspettare, ho il tuo stesso dubbio.

Ieri stavo per comprare una 760 ma appena ho letto del taglio prezzi di nvidia e della possibile uscita di vga nuove ho tolto l'ordine.

Senza contare che i benchmark del gioco in beta sono poco attendibili perchè non tutte le impostazioni grafiche sono implementate e ottimizzate.

Furlans
03-10-2013, 18:02
meglio aspettare due settimane che pentirsi per abbassamento di prezzi/miglior proposta...