PDA

View Full Version : Nexus 5 appare in una prima foto in alta risoluzione, schermo sottotono

Redazione di Hardware Upg
01-10-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-appare-in-una-prima-foto-in-alta-risoluzione-schermo-sottotono_48933.html

Un membro del forum MacRumors ha pubblicato quella che potremo definire la prima foto in alta definizione di Nexus 5

Click sul link per visualizzare la notizia.

stuz87
01-10-2013, 10:42
Non ho capito in base a cosa affermate che lo schermo non sia ai livelli di eccellenza del Note 3.
Per dimensioni? Nitidezza? Luminosità? In base a cosa affermate ciò? dalle foto non è che si può trarre questa conclusione...

edit: beh no, effettivamente ha senso...visto che sono riportate solo le parole dell'utente che l'avrebbe in possesso.

franzing
01-10-2013, 10:44
In che senso schermo sottotono? Non siate timidi :asd:

Alpha4
01-10-2013, 10:52
ammazza che brutto il retro..

sniperspa
01-10-2013, 10:52
che poi cosa avrebbe a che fare con il note3?

dubito(spero) che le dimensioni saranno le stesse

MARROELLO
01-10-2013, 10:54
che poi cosa avrebbe a che fare con il note3?

dubito(spero) che le dimensioni saranno le stesse

Lo spero anch'io.
Lo vorrei ma... frigoriferi in tasca no thx.

PhoEniX-VooDoo
01-10-2013, 10:54
weespeed (http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=18049315&postcount=399)
The screen was ok, didn't wow me like the Note 3.

Nino Grasso
schermo sottotono

che mente eccelsa :O

dtreert
01-10-2013, 10:56
in effetti ora ha un po' più senso xD.

Nino Grasso
01-10-2013, 10:58
Non ho capito in base a cosa affermate che lo schermo non sia ai livelli di eccellenza del Note 3.
Per dimensioni? Nitidezza? Luminosità? In base a cosa affermate ciò? dalle foto non è che si può trarre questa conclusione...

Abbiamo semplicemente riportato i primi commenti dell'utente che ha pubblicato la fotografia. Non avendo un Nexus 5 a nostra disposizione (purtroppo :D) non sappiamo su quali basi sia giunto a quelle conclusioni.

diddum
01-10-2013, 10:59
In un altra news avete detto che lo schermo e' 1080 x 1920. Mi sembra bastevole.

In che senso e' "sotto tono" ? Magari e' in B/N ?

dtreert
01-10-2013, 11:01
imho parla dei colori, che nei superamoled sono più "saturi" e con più contrasto

qboy
01-10-2013, 11:02

Nino Grasso

Abbiamo semplicemente riportato i primi commenti dell'utente che ha pubblicato la fotografia. Non avendo un Nexus 5 a nostra disposizione (purtroppo :D) non sappiamo su quali basi sia giunto a quelle conclusioni.
si ma scusami nino, tra il dire che non mi ha stupito come il note 3 e il sottotono ce ne passa di acqua sotto i ponti. è palese che la prima volta che vedi una ferrari rimani stupito, quando ne rivedi un'altra non sei più stupito come prima..

VITRIOL
01-10-2013, 11:14

Il retro è praticamente identico al Nexus 7 2013. Evidentemente hanno intenzione di uniformare tutta la gamma Nexus sia come stile che come materiali, indipendentemente dal produttore.
Io possiedo il Nexus 7 2013, e la finitura della plastica posteriore non non è per niente male dal vivo e al tatto. Forse il difetto è che non contribuisce a dare un "aspetto costo" al dispositivo, e pare che per molti utenti questo sia negativo. In fin dei conti uno smartphone viene ancora considerato un oggetto da esibire, al contrario di quello che avviene normalmente con un tablet.

checo
01-10-2013, 11:18

Nino Grasso

a si dice eecclesa adesso? :asd:

Mparlav
01-10-2013, 11:23
Il retro è praticamente identico al Nexus 7 2013. Evidentemente hanno intenzione di uniformare tutta la gamma Nexus sia come stile che come materiali, indipendentemente dal produttore.
Io possiedo il Nexus 7 2013, e la finitura della plastica posteriore non non è per niente male dal vivo e al tatto. Forse il difetto è che non contribuisce a dare un "aspetto costo" al dispositivo, e pare che per molti utenti questo sia negativo. In fin dei conti uno smartphone viene ancora considerato un oggetto da esibire, al contrario di quello che avviene normalmente con un tablet.

Quelli che si lamentano del retro dello smartphone e del materiale utilizzato, poi comprano una cover per proteggerlo :)

Guardando quel Nexus 5, la finitura sembra molto simile al bordo "gommato" del Nexus4 (io ho aggiunto anche una cover Krusell che è di una plastica simile), che è rende molto efficace la presa del terminale.

Sebbene quel retro del Nexus 5 non appaia "cool" come l'alluminio, o il vetro del Nexus 4, direi che è più pratico ed usabile ogni giorno.
Se fosse facilmente sostituibile sarebbe anche meglio, ma con l'integrazione della ricarica wireless, tempo che non sia così.

san80d
01-10-2013, 11:32

a me non dispiace, ma si sa... de gustibus :)

san80d
01-10-2013, 11:33
In che senso schermo sottotono? Non siate timidi :asd:

boh, non lo mica capito...comunque si parla del parere di un utente

stuz87
01-10-2013, 12:12

sisi, poi ho editato il mio post. :D Mi era sfuggita la frase chiave.

Vash88
01-10-2013, 12:57
"didn't wow me" :doh: è normale che passando da un amoled a un lcd manchi l'effetto wow. Al massimo il titolo sarebbe potuto essere "Foto dal vivo del Nexus 5, schermo che non impressiona"

Comunque orami siamo su Hw2000, Hwupgrade24,GossipUpgrade, Hwestate... etc etc...

nickmot
01-10-2013, 12:57
imho parla dei colori, che nei superamoled sono più "saturi" e con più contrasto

Fosse questo direi 10 punti a favore dello schermo del nexus.
I colori fluorescenti lasciamoli ai cartoni della pixar ed alle TV samsung in mostra al centro commerciale per attirare i boccaloni, molto meglio una rappresentazione più fedele e naturale (che poi è un telefono quindi non è che si richieedano valori da Plasma Pioneer)

Rainy nights
01-10-2013, 13:06

Non proprio direi, l'utente ha detto che lo schermo è ok ma non sorprendente come quello del note 3. Da qui al sotto tono c'è di mezzo una traduzione moooooooooooooooolto personale.

songohan
01-10-2013, 13:48
In sostanza Hwupgrade ha fatto un intero articolo sulla semplice opinione di un utente.
Complimenti.
Ma si sa, i click valgono...

checo
01-10-2013, 13:56
In sostanza Hwupgrade ha fatto un intero articolo sulla semplice opinione di un utente.
Complimenti.

magari fosse così, in realtà l'articolo è basato travisando l'opinione di un utente

TnS|Supremo
01-10-2013, 13:59

quoto... peccato, probabilmente mi tengo il N4

dtreert
01-10-2013, 14:13
Complimenti.

vabbeh dai... molti siti più famosi e con più "pubblico" hanno fatto un articolo su questo commento. Hwupgrade ha semplicemente visto su questi siti la notizia e tradotto alla "buona"

Emin001
01-10-2013, 20:55
Il posteriore fa venire la pelle d'oca e per questo dopo anni 3 anni di onorato servizio il mio smartphone non verrà sostituito da questo nexus 5. http://tinyurl.com/qcaffvb trafficare con uno di questi cosi è più traumatizzante di IT visto da un bambino.

san80d
01-10-2013, 22:18
quoto... peccato, probabilmente mi tengo il N4

a me invece non dispiace... ma si sa, de gustibus