PDA

View Full Version : hard disk esterno lg 500gb

oidige1962
01-10-2013, 10:09
buon giorno a tutti. ho il mio hard disk lg da 500gb 2,5 external hdd hxd5 500gb che non si riesce più ad aprire sul mio computer. il sistema operativo è windows 8 professional. quando tento di aprire l'hard disk esterno esce una finestra con scritto Impossibile accedere a L errore nei dati (controllo di rindondanza ciclico). si può recuperare l'hard disk esterno (che funzioni di nuovo). altrimenti si riescono ancora a recuperare i dati ( foto, programmi e documenti)? grazie

tallines
01-10-2013, 14:36
Me lo ha fatto anche a me sia con Xp che con W 7 Ultimate .

Cambiato il case dell'hd esterno.............tutto si è risolto :)

Il pc è un fisso o un portatile ?

Ci deve essere qualcosa negli attacchi interni del case stesso .

Estrai il case e lascia l'HD senza copertura, controlla gli attacchi (che poi sono due) .

Non hai la possibilità di collegarlo a un'altro case managari temporaneo ?

Sull'HD c'è ancora tutto ;) .

Oppure il problema può essere anche il collegamento usb se è collegato tramite usb .

Prova a cambiare o il filo che collega l'HD esterno al pc o prova a usare un'altro attacco usb sperando che tu ne abbia più di uno ;)

MM
01-10-2013, 23:45
L'errore significa che il disco non è leggibile oppure che i dati in lettura che arrivano al sistema sono incongruenti/incomprensibili.
Può dipendere dal box o dal cavo e magari il disco non ha problemi...
Quindi, come già suggerito, proverei a cambiare box o magari a collegarlo direttamente al PC